Sign in to follow this  
AleSally

Cd Piccolo

Recommended Posts

CIAO A TUTTI!!!Sono una nuova iscritta e ho il mio I-MAC dalla settimana scorsa di cui sono contentissima anche se un po' spaesata non avendo mai avuto un Apple prima....

Volevo chiedervi una cosa:

Si possono inserire i cd quelli di formato piccolino?Li supporta?Non vorrei rischiare....:(

Avrei bisogno di inserire questo cd che contiene un programma che mi recuperi delle foto perse da una SD CARD per macchina fotografica.....

Ho inserito la scheda nel lettore di schede ma non trovo le foto all'interno....Solo 3 cartelle con formati non supportati.....Forse proprio perchè è stato usato lo stesso programma per recuperare delle foto da quella SD l'altro giorno e ora non ci sono + le foto scattate ieri sera....

Formattarla non voglio per non perdere i dati e non so come fare...:(

Help!!!

Grazie!

Ale

uhm....sto scrivendo a sgamo dal lavoro.....:)

stasera ci guardo;)

Grazie Lynyrd!:)

ps:dici che se l'ho già fatto 1 volta posso provare di nuovo a recuperare le foto?Boh provo...:(

Stavolta quando attacco il lettore di schede mi compaiono 3 cartelle(una era quelle creata delle foto recuperate l'altro giorno)con dentro ognuna un file con quel simbolino tipo di computer grigio che se non erro mi compariva in qualche icona poi cancellata dal mio hard disc esterno inerente a vecchi programmi windows....boh...:(

Non capisco proprio cosa sia successo a quella scheda....forse quel programma l'ha scombussolata.......Già ieri sera nel monitor della macchina un po' vedevo le foto normalmente(quelle scattate e salvate)un po' scomparivano.....

Poi,cmq, le foto recuperate non comparivano nella macchina essendo inserite in una cartella all'interno della SD....che caos...Quelle ok,cmq,le ho salvate ora nel mac.....Sono quelle di ieri sera che vorrei recuperare....!!!!????

ps:il lavoro con quel programma per recuperare i file perduti me lo ha fatto 1 mio amico l'altro giorno sempre con un mac ma non come il mio che ha l'inserimento cd laterale ma un modello vecchio.....

Scusa ma sinceramente non ho capito molto. Con "recuperare le foto" intendi recuperare delle foto che hai cancellato dalla memoria giusto? Beh, basta che usi il programma in questione (se è funzionato con il tuo amico perchè non dovrebbe funzionare anche con te?) e recuperi le foto. Poi formatti l'SD e la utilizzi normalmente. Io avevo un problema simile con le MS e ho risolto propio con la formattazione.

Ok!farò così...

Speriamo il bene....

Grazie!:)

perchè non capisco quei formati strani che sono comparsi OGGI dentro che prima NON c'erano.....boh

ps:l'hai formattata dal Mac o dalla macchina fotografica?

Cmq prima di formattarla spero di recuperar il tutto!

Ok!farò così...

Speriamo il bene....

Grazie!:)

perchè non capisco quei formati strani che sono comparsi OGGI dentro che prima NON c'erano.....boh

ps:l'hai formattata dal Mac o dalla macchina fotografica?

Cmq prima di formattarla spero di recuperar il tutto!

Dalla fotocamera.