Sign in to follow this  
manuelmagic

il nome del computer cambia se sono connesso ad internet

Recommended Posts

Perché nel prompt del terminale di MacOS X quando sono connesso ad internet cambia il nome del computer?

Mi connetto via ppp con Alice ADSL e il nome da disconesso è: MBP:~ Manuel$, mentre da connesso è: host201-223-dynamic:~ Manuel$

Credo sia una cosa normale. Collegandoti in PPP il tuo computer prende un indirizzo IP del tuo

provider e su quello viene elaborato l'hostname, credo sia da li che il prompt della shell prende

il nome del computer che ti mostra; il discorso è diverso se accedi tramite un router perché li

mantieni un IP locale.

Se ho detto qualche stupidata, o se qualcuno ha maggiori informazioni in merito, sono gradite

le correzioni :)

Ciao

Credo sia una cosa normale. Collegandoti in PPP il tuo computer prende un indirizzo IP del tuo

provider e su quello viene elaborato l'hostname, credo sia da li che il prompt della shell prende

il nome del computer che ti mostra; il discorso è diverso se accedi tramite un router perché li

mantieni un IP locale.

Se ho detto qualche stupidata, o se qualcuno ha maggiori informazioni in merito, sono gradite

le correzioni :)

Ciao

Credo possa essere sensata secondo me :)

La cosa mi aveva stupito perché uso da anni linux e non mi era mai capitato nulla del genere...

ciao e grazie della risposta