Sign in to follow this  
Lynyrd

Quale Office preferite?

Quale Office preferite?  

148 members have voted

1. 1. Quale Office preferite?

• NeoOffice
      44
    • OpenOffice
      12
    • MS Office
      74
    • altro
      11
    • iWork 09
      10

Recommended Posts

Purtroppo visto che in OpenOffice.org (qualsiasi piattaforma) questa cosa della modifica di un documento visualizzato come due pagine affiancate non c'è, allora non c'è neppure in NeoOffice.

C'è un piccolo trucco nel wiki di NeoOffice che spiega come si può raggiungere un risulatato simile ma non completamente soddisfacente.

Guarda qua.

:) Corro alla soluzione. Tieni presente che chi scrive molto, soprattutto oggi che sono disponibili monitor flat 16:9, usa spesso l'impostazione pagine affiancate. Diciamo che aggiungere anche questo plug sarebbe un ulteriore valore aggiunto a un software free già di alto livello.

Magari puoi farlo presente, tu che sei nel giro... ;)

Ciao, grazie.

MS Office per me, è una spanna sopra tutti gli altri;

NeoOffice e OpenOffice sono comunque degli ottimi prodotti, se consideriamo anche che sono gratuiti..

iWork lo uso per creare certi tipi di documenti particolari, ma per il resto preferisco MS Office.

Consideriamo però che io sono fermo a iWork 06, tuttavia Numbers l'ho provato e mi pare acerbo per certi versi.

scusate,ma qualcuno sa' spiegarmi perche' c'e cosi' tanta differenza di prezzo tra ms office e iwork?

no riesco a spiegarmelo...:o

MS Office è uno standard, e TUTTI sono costretti a seguire gli standard imposti da Office, questo la microsoft lo sa e può mantenere un prezzo molto alto sapendo che tanto è un prodotto indispensabile, che molti compreranno comunque...

iWork è un ottima suite (per certe cose anche migliore di MS Office) ma NON è uno standard, se tu scrivi un documento in formato pages saranno 4 gatti a leggerlo, per cui devi avere anche office, mettere quindi un prezzo troppo alto a iWork farebbe solo si che nessuno lo comprerebbe...

scusate,ma qualcuno sa' spiegarmi perche' c'e cosi' tanta differenza di prezzo tra ms office e iwork?

no riesco a spiegarmelo...:o

Perché per certi versi è sicuramente più completa come suite di videoscrittura e calcolo.

peccato non si possa rivotare o cambiare voto..

e chissà in quale periodo ho votato..

ora come ora symphony di lotus ibm..

ma diciamo che nell'ordine symphoy , iwork.. anche se spesso anche per le più piccole cose faccio con il latex..

Secondo me iWork '09 è abbastanza maturo per competere con MS Office.

Già Tim Cook aveva lanciato una frecciatina, indiretta, a Office dicendo che iWork è la migliore (ovviamente) suite di produttività sul mercato.

Il supporto per MathType (caratteristica che attendevo da tempo), le nuove funzionalità dei grafici, come il supporto per le barre d'errore e la linea di regressione, insieme al miglioramento di Pages mi suggerirebbero di cambiare il voto, ma non è possibile....

Ciao

se tu scrivi un documento in formato pages saranno 4 gatti a leggerlo, per cui devi avere anche office, mettere quindi un prezzo troppo alto a iWork farebbe solo si che nessuno lo comprerebbe...

non è vero, con Pages 09 puoi inviare il documento in qualsiasi formato, Pages, Word, Pdf, direttamente dall'applicazione, anche via email, una favola

se poi ricevi un file di Word, ci clicchi sopra e te lo trovi aperto in Pages, una favola

Office ce l'avevo, ma l'ho cestinato, non serve più a niente