Sign in to follow this  
whenangelsdie

parallels + pes6= delirio!

Recommended Posts

ho il disco.

attendo intanto mi alleno per squarz

Se non puoi formattare il disco prestato e se non c'è una partizione libera su cui clonare ex-novo il disco del mac non si può fare a modo mio, ma si può fare l'immagine disco. Parti da DVD di installazione con il disco rigido esterno attaccato al mac. Crea una immagine disco del voume di avvio sul disco esterno, formatta il disco del mac e ripristina l'immagine.

Le informazioni dettagliate le trovi dalla pagina man di asr;

http://docs.info.apple.com/article.html?path=DiskUtility/10.5/en/duh1897.html

Ho cercato in giro e pare che spostando all'inizio del disco i files con programmi tipo iDefrag si possa risolvere il problema...

Ci provo e ti faccio sapere.

Intanto per precauzione ho fatto una copia sull'hard disk esterno dell'hard disk del Mac tramite superduper, che eventualmente potrò ripristinare anche dal dvd di installazione di OS X.

Come ultimo tentativo potrò piallare l'hard disk interno e ripristinare...

ok grazie.

intanto superduperizzo anch'io...

nb. ho cambiato i comandi al pes6. non funzionavano più. ho riavviato win, fatto partire il pes e.... è partito dritto!!! però ancora non avevo i comandi. gli ho rigirati giusti, riavviato il pes e.... riparte storto. aaaaaaaargh... ma che mondo è?

Lascia perdere iDefrag.

Ho fatto con superduper un backup su hd esterno del sistema, ho riavviato da quello, e con utility disco ho inizializzato e ripristinato l'hd interno usando come origine il disco di backup.

Boot camp ha funzionato, finalmente.

Ciao!

PS: ti dirò, il sistema mi sembra pure più scattante di prima...

io invece ho fatto 'na mazza!

il disco che mi hanno portato è in fat32 (è di un tedesco al suo primo mac che ha un problema un giorno sì e l'altro pure. comincio a spiegarmi molte cose).

cerco qualche applista qua nel campus (fossi in italia sarei a posto. ma qui non conosco molte persone)...

thanx a lot

Dopo aver ripristinato capiterà probabilmente che nella directory root vedrete, accanto alle cartelle Applicazioni, Libreria, Utenti e Sistema anche i collegamenti alle cartele etc, tmp e var.

NON CANCELLATELI!

Se proprio vi danno fastidio (come al sottoscritto) fate così:

Inserite il dvd di installazione di Mac OS X.

Aprite il terminale e digitate cd[spazio], trascinate sul terminale l'icona del dvd e premete invio.

Digitate cd System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg/Contents/Resources/ e premete invio.

Digitate sudo ./SetHidden / hidden_MacOS9 e premete invio.

Digitate la password di root e premete invio.

E i files dovrebbero tornare nascosti come dovevano stare...