RAM Mac Pro

Lakota
 Share

Recommended Posts

Ok, sul forum di Macrumors ho trovato altre esperienze simili alla mia.

In effetti sui riser sono presenti dei led per ognuno degli slot, a segnalare eventuali malfunzionamenti delle DIMM.

Continuo a non capire come mai sia l'Apple Hardware Test che Memtest non rilevino nessuna anomalia alla ram...

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il problema è su (almeno) una delle DIMM che ho aggiunto io.

La garanzia è ancora valida

Per rispondere ad una domanda precedente le DIMM di DSP-Memory assomigliano in tutto e per tutto alle originali OEM, almeno per quanto riguarda la forma e il materiale dei dissipatori. Solo il colore è diverso.

In ogni modo che una DIMM possa "partire" non è così infrequente.

Negli anni passati mi è successo anche con Kingston e Corsair.

Bhè allora la cosa dovrebbe essere in parte risolta !! se capisce bene quali delle DIMM sono in failure a questo punto il sig. Frank di DSP dovrebbe sostituirle con delle nuove di zecca dato che sono in garanzia a vita !!!!

Meglio cmq che non sia stato un problema dei riser... allora li sarebbero state notti insonne per te penso !!! se è solo un problema di DIMM, nella sfiga è andata bene !!!

Io adesso mi sono quasi convinto anzi sono convinto e prenderò le RAM da macdirect, ho avuto modo di chiaccherare un pò via email con Thad, persona gentile e disponibile per ogni dubbio, ha risposto a tutte le mie domande con assoluta professionalità e chiarezza, cioè non toglie che cmq in futuro potrebbe succedere anche a me .... (speriamo di no !!!)

salve a tutti,

mi aggiungo alla discussione perchè circa 20 gg fa mi si è bruciata una ram da 1gb.

Parlo di un mac pro con 4 gb originali, comprata dal sito apple al momento dell'acquisto. 4 banchi da 1 gb. Fatto sta che sul rise B non mi si vedevano più i 2 GB di ram. Portato il mac da un tecnico psecializzato ha trovato un banco guasto. Questo non mi faceva funzionare neanche il banco buono che era accoppiato sul rise B a quello difettoso.

Quindi ora ho un banco nuovoaccoppiato ad uno vecchio, anche quello nuovo è certificato apple naturalmente.

Adesso però ho un altro problema...nel system profiler mi rileva Errori ECC sull'altro banco, sempre sul rise B. Mi mette Stato: Errori ECC

Errori correggibili ECC: 8

Questo numero varia, nel senso che si accumulano errori e si incrementa.

Il mac sembra funzionare bene. Certo è che non mi sembrano normali questi errori.

Qualcuno sa dirmi cosa sono 'sti errori????

P.S. memtest non rileva nulla.

grazie a tutti per l'aiuto.

Sono arrivato a delle conclusioni, ma ho bisogno dei vostri consigli .....

sono indeciso tra queste 2 configurazioni:

1║ 2048-2048-0-0

2║ 512-512-512-512

1║ 1024-1024-512-512

2║ 1024-1024-512-512

voi cosa mi consigliate? qual'è la migliore configurazione tra le due ?

Grazie a tutti,

Maurizio.

Chi di voi monta già le kingston come ram (magari da parecchi mesi ) insieme alle originali apple e non ha mai avuto problemi, magari simili a quelli di carletto ?

Io monto 1Gb di Ram kingston da un'anno quasi su un iMac però nessun problema riscontrato per ora.