Sign in to follow this  
Lohno

id basso con Acquisition

Recommended Posts

Carissimi,

sono nuovo del forum e, da quanto ho letto il problema che sto per porVi è stato già discusso:

sono abbonato con Libero ADSL mini, ho configurato il Router che è un D-Link Dsl 524T versione di verifica H/W A1, uso Acquisition e nelle preferenze del client pare che le porte impostate sul router siano state riconosciute.

Dopo tutto questo, ho aggiunto anche i prot. Gnutella e BitTorrent al firewall. Ho un EMac con S.O. Mac OSX.

Stante tutto ciò l'id è rimasto bassissimo - non più di 10/15 Kbps.

Faccio notare che l'unica cosa che non ho fatto è aggiornare il firmware del router in quanto tutti quelli provati (spagnolo, Europeo, italiano) sono falliti miseramente.

Chiunque fosse in condizioni di aiutarmi è pregato di farmi capire dove sbaglio oppure se non ho alternative e devo rimanere la tartaruga che sono da anni.

Grazie e pietà, Lohno.

Acquisition non ha l'ID. Se tutto va bene (a livello di configurazion) Acquisition mi pare ti dica qualcosa nelle preferenze. La velocità bassa non dipende necessariamente dalla configurazione.

E' vero, ho anche letto che tutto ciò dipende dai filtri che libero pone sulla banda larga..... Sono però alla quasi disperazione; qualcuno mi aiuti!!!!

No, neppure da quello. La velocità dipende anche dalla gente che invia il file. Se hai una 12MB ma quello che ti invia il file ha 20K di upload, tu oltre non potrai mai andare.

Se nel pannello Network delle preferenze c'è scritto che le porte sono "mapped", allora la configurazione va già bene.

Ok, è "mapped". Ora, per andare più veloce è forse il caso che proceda all'uso di e(a)mule e, se si, c'è modo di recuperare quanto già scaricato con acquisition?

Quindi, a questo punto, il baratro della lentezza si para dinanzi a me, mentre l'incerta strada della novità - da percorrere a dorso di mulo - rappresenta una soluzione plausibile per trasformare il lento equino in agile e ratto destriero. Solo questo mio prode apo o puoi accendere un'altra luce che mi porti nel regno dei kbps a pioggia. Grazie comunque, e saluti da Lohno....

Caro Apo,

2 domande:

- tra i vari clients quale in effetti mi consigli stanti il contratto con libero, il modello di router ecc..

- le impostazioni di router firewall ecc. che ho già impostato per acquisition vanno cancellate per far girare bene il nuovo client o posso lasciarle ed aggiungerne di nuove?

Puoi tranquillamente affiancarle. I filtri di Libero non sono presenti ovunque né sempre, quindi vai anche a fortuna. Per i clients, dipende ciò che cerchi: file grandi e recenti li trovi tranquillamente con i torrent, file grandi meno recenti tramite aMule e file piccoli tramite Acquisition o un altro client per la rete Gnutella.

Per il router, cercane uno di marche conosciute (D-Link, Linksys, Netgear, ecc…) che supporti l'UPnP. Ti risparmierà molto lavoro di configurazione di porte (aMule dalla prossima versione dovrebbe supportare finalmente l'UPnP). Però da quel che mi sembra di leggere, il tuo già lo supporta.

L'unica cosa, abbi pazienza. Soprattutto per aMule che richiede parecchio tempo per carburare bene (sia a sessione che in generale).

Buongiorno a tutti,

qualcuno sa dirmi perchè da ieri, utilizzando amule, il mio router (D-Link DSL-524T) stacca periodicamente la connessione? - Finora e dall'ultimo mio messaggio era andato tutto molto bene grazie alle Vs. indicazioni - ma tra ieri e oggi tutto è impazzito (non so come faccio ora a connettermi). ad una attenta verifica è tutto a posto...