Sign in to follow this  
sarais

"Emulazione di Illustrator 6"?

Recommended Posts

Quando esporto da IllustratorCS i colori sia delle bitmap che delle parti vettoriali dei miei file perdono molta saturazione rispetto a quello che vedo a video mentre li elaboro.

Ho notato questa stranezza confrontando i file esportati aperti in Anteprima e gli originali aperti in Illustrator.

Non credo di aver commesso errori grossolani nella fase di elaborazione/esportazione ma, visto che sono un principiante, ricapitolo le caratteristiche dei file così da fugare ogni dubbio: i file comprese le bitmap contenute sono in CMYK; i colori che ho creato con il miscelatore non danno il classico allarme "fuori gamma quadricromia"; esportando non ho alterato il metodo colore (CMYK->CMYK).

Ho controllato quindi le impostazioni colore e ho notato che il sw è impostato come "Emulazione di Illustrator 6"! È normale? Così non posso nemmeno scegliere il profilo colore del mio monitor (Lacie Electron Blue) nel workspace RGB a meno che non scelga custom ma non saprei proprio quale scegliere...forse "Europe general purpose" customizzato con il profilo colore del mio monitor?

Ho notato che impostando anche Photoshop CS con "Europe general purpose" + il profilo colore del mio monitor i file esportati sono esattamente come li vedo in Illustrator...aiuto!