Sign in to follow this  
Lynyrd

Che sistema usi per far girare Windows sul tuo Mac?

Che sistema usi per per far girare Windows sul tuo Mac?  

257 members have voted

1. 1. Che sistema usi per per far girare Windows sul tuo Mac?

• Virtual PC
      8
    • Boot Camp
      54
    • Parallels
      107
    • VMWare
      68
    • altro
      30

Recommended Posts

Comunque quando sono a casa non ho bisogno di Parallels. Se devo lavorare su un documento con un programma Windows partendo dal Mac è tutto in rete wireless, mando il file sul pc desktop e li ci lavoro e quando ho finito lo re-invio al MBP. Faccio girare Parallels solo quando sono fuori casa e non ho il pc desktop ovviamente con me.

io ho purtroppo bisogno di windows per un solo programma: AUTOCAD che non gira su osx...

studio architettura e il 90% dei progetti da realizzare sono da creare attraverso autocad, e solo il 10% con ARCHICAD che al contrario gira anche su mac... per il resto "winzoz no grazie"

Sarebbe curioso sapere che software per windows usate che non c'è per osx...

La maggior parte dei software "smanettoni" purtroppo non c'è per il Mac. Ad esempio attualmente devo mantenere Windows come sistema sul mio iPod visto che EuPod non funziona con gli iPod nano di ultima generazione. Poi ci sono tutti i software "pk commander", "pk tools", per il mio Motorola. Potrei continuare la lista volendo ma è giusto per farti capire che purtroppo alcuni software per Mac mancano...

Si, lo so. Anche io purtroppo devo accendere il cassone per la PC Suite della Nokia... era solo un tentativo di catalogare i software più usati dai macuser su windows.... magari apro un thread a parte.....

Uso BootCamp e Windows XP per testare le app che sviluppo. Niente di trascendentale, s'intende, però ... lo uso.

Sul vecchio Titanio usavo VPC 5 (O_o)

Ciao

Possibile che sia l'unico che usa wine...

Comunque possiedo un mac da meno di un anno e devo dire che non sono ancora riuscito a trovare un programma per windows che non abbia l'equivalente su mac.

Magari c'è meno scelta e, di conseguenza la qualità non è equivalente, però il risultato è identico.

Io comunque continuo ad usare Windows+pc per i programmi "esosi" come grafica 3D e sul mac wine l'ho installato quasi per prova e non ho ancora avuto necessità di usarlo seriamente.

Il oltre il mac osx essendo Posix può installare praticamente tutti i programmi open posix quindi un sistema di emulazione/visualizzazione è molto meno importante che in sistemi come linux dove alcuni programmi mancano.

Ovvio poi che ci sono delle aziende che lavorano con un programma specifico e quindi di lì non se ne scampa...

Io installai virtualpc7 con win2000 sul mio G4... ma praticamente non lo uso mai da quando ho riparato un "vecchio" portatile fujitsu amd 2500...

Purtroppo i software ESRI per la cartografia GIS sono i migliori (non c'è Grass che tenga...) e girano solo su windows (mortacci loro)...

Arcmap è pesantino ma sul MBP del mio collega di tesi con parallels girava da dio...