Sign in to follow this  
Lynyrd

Che sistema usi per far girare Windows sul tuo Mac?

Che sistema usi per per far girare Windows sul tuo Mac?  

257 members have voted

1. 1. Che sistema usi per per far girare Windows sul tuo Mac?

• Virtual PC
      8
    • Boot Camp
      54
    • Parallels
      107
    • VMWare
      68
    • altro
      30

Recommended Posts

Io proprio non capisco chi dice che non ha senso fare girare Windows sul Mac. In una realtà come quella italiana in cui la maggior parte dei computer fa uso di windows è inevitabile riscontrare incompatibilità (anche se minime) con i sistemi operativi mac osx. "Divinizzare" mac è un grave errore sebbene sia a mio modestisismo parere il sistema operativo migliore al mondo, perchè ci sarà sempre chi NON HA SCELTA di far girare anche windows su una macchina mac. Nel mio caso si tratta di autocad poiché studio architettura, ma in altri casi o meglio settori lavorativi o di studio, possono essere altri programmi.

NON E' da considerare INCOERENTE chi compra un mac e ci fa girare windows, poichè questa è una scelta obbligata per alcuni, e secondo me è molto più semplice creare una macchina virtuale piuttosto che cercare in giro programmi open source che fanno quello che potremmo fare con il programma windows di cui abbiamo bisogno, in maniera molto approssimativa.

Secondo me è una contraddizione in termini. Questi utenti si comprino un pc visto che devono usare windows. Non ha senso un mac per loro se all'80% devono usare windows.

80%? Non si tratta proprio di una percentuale così alta, el mio caso ad esempio autocad è l'unico prog che faccio girare su windows con mac: 1 prog contro decine di altri programmi! la percentuale tende assolutamente a favore dei software per osx. E poi perchè un utente windows stanco di un os obsoleto non potrebbe cambiare con il compromesso della macchina virtuale?

"Questi utenti si comprino un pc visto che devono usare windows".... non ha senso questa frase perchè non DEVONO usare Windows, bensì le pochissime applicazioni per le quali non è possibile trovare alternativa VALIDA in ambiente osx.

Secondo me è una contraddizione in termini. Questi utenti si comprino un pc visto che devono usare windows. Non ha senso un mac per loro se all'80% devono usare windows.

Beh non sono completamente d'accordo....c'è un mio amico che in ufficio ha un Mac con cui però usa quasi esclusivamente Win con BootCamp siccome il programma che usa x lavoro è solo per Win, ma ti dirò le prestazioni Win su Mac sono tutta un'altra cosa; dopotutto Microsoft fa software, Apple Hardware ;) (e non solo) :D

devo dire che io ho sempre usato pc x la grafica , adesso uso il iMac, ho dovuto fare girare anche Win, xchè la laser molte funzioni con il Mac nn le ha, a me serve, dato che faccio i lucidi x poi fare le lastre x la lito, la funzione speculare e altre funzioni che le ho solo con Win. Perchè se no dovevo fare un pdf con il Mac, spostare la laser sul pc , e la cosa veniva alquanto scomoda, comunque per le cosette (biglietti, buste ecc..) va benone. ciao

Per usare programmi Win uso sporadicamente CrossOver, anzi ultimamente non lo uso più perché pesa sulla memoria e sulle ventole, non uso più certi programmi e ne ho trovati di migliori e nativi.

In definitiva Windows? no, grazie.

Ciao

Fusion di VMware: ottimo!

Sono costretto a usare windows (Xp Home nel mio caso) solo per usarlo con un programma di home banking aziendale che esiste solo per windows.

Ciao

Un bel TDI Volkswagen da 75 CV...dai 2000 a 3500 c'ha una coppia che...Windows Vista lo mangia in 3a!!!

tornando serio, Parallels...direi che è ottimo...windows 2003 server va che vola...molto meglio di XP che sicuramente è (a mio avviso) molto meno stabile...

Ovvio, parere mio...al Turbo diesel però ci sto pensando seriamente...