Sign in to follow this  
Lynyrd

Che sistema usi per far girare Windows sul tuo Mac?

Che sistema usi per per far girare Windows sul tuo Mac?  

257 members have voted

1. 1. Che sistema usi per per far girare Windows sul tuo Mac?

• Virtual PC
      8
    • Boot Camp
      54
    • Parallels
      107
    • VMWare
      68
    • altro
      30

Recommended Posts

Domanda:

ma Windows Server 2003 è un SO normale o è fatto solo per certi PC? Cioè può sostituire XP in un PC di casa? Scusate la domanda banale ma non l'ho mai usato....e manco mai visto :D

In effetti come qualcuno ha già fatto notare sto sondaggio è un po sballato ...i programmi in questione fanno cose diverse ;)

In ogni caso l'uso combinato di boot camp con un virtulizer apre davvero nuovi orizzonti. Uso Boot Camp e WMvare

Si ma allora perchè un utente dovrebbe prendere Server 2003 invece che XP?

Scusate l'OT

Chi per esempio ha l'esigenza di testare siti/applicazioni web che "in produzione" gireranno su Winzoz 2003.

Cosi è possibile sviluppare con software Adobe su OSX e fare deploy per test consistenti su Winzoz 2003.

Ora ho raggiunto la mia config ideale (ovvero che soddisfa tutte le mie esigenze utilizzando esclusivamente il mio MBP):

-Installo OSX

-Installo Boot Camp (e relativo CD drivers)

-Installo Win2003 (tramite Boot Camp quindi con un istallazione stadard e non una virtualizzazione)

-Faccio partire Win2003 e ci installo il software necessario (IIS6, ColdFusion 7, Microsoft SQL Express Edition 2005, Red5)

-Reboot al boot passo a OSX

-Installo VMware che senza alcun problema al primo utilizzo mi becca la partizione Win2003 e me la usa come se fosse una normale virtualizzata.

Con le ultime versioni di VMWare i tools beccano tutto e riesco a raggiungere via http il mio serverino win2003.

Per adesso, quando lavoro su OSX, la condivisione dei file tra ambiente di sviluppo client (OSX) e ambiente di sviluppo server (win2003) è una directory su un HD esterno che pero' è mappata in IIS6 come virtual dir quindi non devo spostare i files una volta modificati.

Il prossimo passo sarebbe quello di riuscire a fare una terza partizione alla quale possa avere accesso sia da OSX che da Win2003 quando Win2003 è lanciato tramite VMware da OSX (cercasi consigli...dispe)

In questo modo se voglio usare Win2003 al 100% lo posso fare bootandolo se invece mi server come virtuale non mi resta che lanciarlo da OSX con VMWare.

Ho un problema dopo essere felicissimamente passata a mac, mi trovo a dover usare autocad per lavorare, ma come posso fare?

Ho sentito parlare di virtual PC ma non ho la minima idea di come funziona ma soprattutto distruggerà il mio G5 e l'I Book appena comprato?

PPC......e in ogni caso non sento il bisogno di windows......ho preso il mac per allontanarmi da quell'OS e vado a installarlo sul mac? MA DAIIII........

X Ida: Se hai un G5 usare apps windows è una morte...Virtual PC è INVEROSIMILMENTE pesante e lento.....ti consiglio o di usare un programma CAD alternativo ad Autocad o se devi usare proprio quella ciofeca di programma di usarlo su un pc vero....

Buongiorno, sono nuovo del forum, e spero che almeno Voi riusciate ad aiutarmi.

Mi è stato inviata una cartella, per la modifica del mio NAV. sat. dai tecnici che non sanno che ho Mac.,e devo aprirla ma è una .bat come fare ??

Manfrizio:(

VmWare Fusion:

>> per quei 2/3 programmi che uso a casa e non trovo per Mac.

>> per usare le Appliance della comunità VmWare, la maggior parte Linux.

Buongiorno, sono nuovo del forum, e spero che almeno Voi riusciate ad aiutarmi.

Mi è stato inviata una cartella, per la modifica del mio NAV. sat. dai tecnici che non sanno che ho Mac.,e devo aprirla ma è una .bat come fare ??

Manfrizio:(

Caro manfrizio sei un po' off-topic....

parti dalla home del forum e cerca la sezione più adatta per postare la tua domanda così che possa essere più visibile e che possa far si di avere una risposta più immediata....

Benvenuto! :)