Sign in to follow this  
Lynyrd

Che sistema usi per far girare Windows sul tuo Mac?

Che sistema usi per per far girare Windows sul tuo Mac?  

257 members have voted

1. 1. Che sistema usi per per far girare Windows sul tuo Mac?

• Virtual PC
      8
    • Boot Camp
      54
    • Parallels
      107
    • VMWare
      68
    • altro
      30

Recommended Posts

Le mie esperienze su Windows sono state le seguenti, prima Parallels con Windows XP, poi sono passato a VMware sempre Windows XP. Questo passaggio è avventi perché dopo l'aggiornamento da Parallels 2 al 3 mi ha praticamente distrutto Windows XP.

Dopo il passaggio a VMware mi sono trovato decisamente meglio.

Lavorando come consulente per Microsoft, poi ho avuto la necessità di usare Windows Vista per cui sono passato su BootCamp perché in entrambi software girava lento. Adesso con Snow Leopard ho installato Windows 7 sempre con BootCamp questa volta in versione 3 e devo dire che va benone, installazione senza problemi, sia il touchpad che tutti i tasti della tastiera del mio Mac Book Pro unibodi vengono riconosciuti anche da Windows 7.

ciao,

dove posso scaricare virtual box open source

grazie

Si scarica su www.virtualbox.org

Io lo uso da alcuni mesi e tutto è andato bene fino ad oggi, dove al riavvio ho avuto l'amara sorpresa di ritrovarmi la situazione di 3 mesi fa, praticamente ad una situazione salvata 3 mesifa perdendo tutto quello che è stato fatto dopo.

La questione non e' su Windows ma sugli applicativi.

Esempio: Excel su Windows e' ancora il migliore, se hai esigenze professionali o per uso scientifico: esempio: su Excel 2008 su Mac, sui grafici non puoi impostare le barre di errore personalizzate (però se apri un file importato da Excel/Win, le vedi ma non le puoi gestire).

Per questo ed altro.

Tmlcky

Mi correggo,

ho dovuto disinstallare Fusion e cestinare la macchina virtuale XP pe chè era ormai di una lentezza esasperante e se non riuscirò ad abituarmi a Excel per Mac, reinstallo Fusion e XP ma provo a metterci solo Excel. Per quei grafici, mi "arrangio".

Alla domanda del topic adesso rispondo che MacOs mi è sufficiente.