problema visualizzazione video on line

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un piccolo problema con la visualizzazione dei video on line, quando provo a vedere un video in streaming (per fare un esempio pratico mi succede sul sito di repubblica multimedia) la pagina si carica e dice:

Non è stato trovato il plug-in per visualizzare il contenuto multimediale. Per scaricarlo gratuitamente, clicca qui.

Per visualizzare il contenuto multimediale fuori dal browser, clicca qui

col primo clicca qui vorrebbe farmi scaricare windows media player( e sinceramente non vorrei), col secondo clicca qui mi si apre VLC che non riesce a riprodurre il video.

Secondo voi il problema dove sta? cosa mi manca?

grazie x l'attenzione;)

...col primo clicca qui vorrebbe farmi scaricare windows media player( e sinceramente non vorrei),

Invece dovresti farlo perchè è proprio il plugin WMV per MAC. molto comodo.

Per alcuni contenuti multimediali di Repubblica invece.. almeno così capita anche a me...non è proprio possibile vederli. Suppongo che siano riservati ai sottoscrittori di qualche abbonamento online....ma non ne sono affatto sicuro.

Invece dovresti farlo perchè è proprio il plugin WMV per MAC. molto comodo.

Per alcuni contenuti multimediali di Repubblica invece.. almeno così capita anche a me...non è proprio possibile vederli. Suppongo che siano riservati ai sottoscrittori di qualche abbonamento online....ma non ne sono affatto sicuro.

su repubblica non credo, poichè prima avevo windows e riuscivo a vedere tutti i video online, questi di repubblica multimedia sono aperti a tutti.. adesso vedo di installare wmp..