Sign in to follow this  
ciokkola

hard disk esterno usb2!!! ma nessuno risponde

Recommended Posts

ci sono tantissimi che chiedono questo ma nessuno risponde perche' ???

ho un hard disk esterno e non so che marca sia ma non importa vorrei sapere se ci sono rimedi al fatto che il mio power book g4 non lo vede per niente nemmeno con utility disco il manuale diceva che con mac os x non bisognava installare io ho provato a cercare in tutta internet per trovare una solizione ma nulla... qualcuno qui in grado di aiutarmi???

È risaputa l'esistenza di alcuni problemi con alcuni modelli di hd esterni con usb2. Con quelli con collegamento firewire invece vai sul sicuro, dicono, di più non so dirti perchè non uso hd esterni. Però se cerchi meglio su internet qualcosa si trova. Per esempio nella sezione "cerca" di questo forum. Ciao

perche' non ci mandi una foto del disco e delle sue prese?

Il disco viene visto su PC?

hai una idea se il disco sia funzionante?

sai im che formato e' formattato?

perche' non ci mandi una foto del disco e delle sue prese?

Il disco viene visto su PC?

hai una idea se il disco sia funzionante?

sai im che formato e' formattato?

Be io ti posso dire che ho il suo stesso problema. Ho un hard disk Maxtor diamond plus da 130 Gbyte Partizionato in 4 partizioni formattate NTFS. L'hard disk è dentro uno scatolotto della Magnex il VP9258 con connessione USB 2.0

Il disco viene montato senza problemi sotto linux e riconosciuto sotto windows xp e 2000, senza bisogno di nessun driver. Ho scritto all'assistenza magnex e mi anno assicurato che viene riconosciuto senza bisogno di driver anche da Mac OS 9.0 e superiori.

Però a tutt'oggi non sono ancora riuscito ad utilizzarlo. Quando lo connetto al mio iMac non succede nulla. Non solo una volta ho provato se riuscivo a vederlo tramite l'utility per i dischi, solo che questa si è bloccata fino a che non ho spento l'alimentazione allo scatolotto.

Ciao Gioni

ma questi hd vengono alimanteti da BUS? avete provato su altri mac? Io ho avuto problemi analoghi ma con uno scanner USB, risolti con ore di ricerche su internet e vari programmi e utility scaricate. Prima di questo neanche veniva acceso dal mac (e l'unica alimentazione dello scanner era il BUS) adesso funziona correttamente.

ma questi hd vengono alimanteti da BUS? avete provato su altri mac? Io ho avuto problemi analoghi ma con uno scanner USB, risolti con ore di ricerche su internet e vari programmi e utility scaricate. Prima di questo neanche veniva acceso dal mac (e l'unica alimentazione dello scanner era il BUS) adesso funziona correttamente.

Il mio ha un'alimentazione esterna, l'unica cosa che ho fatto, dietro segnalazione del servizio di assistenza magnex, è stata quella di settare l'hard disk come master, ma non viene montato lo stesso.

non so che marca sia e' un hd da 40 giga con usb 2.0 su windows 98 vanno installati i driver e su xp o osx dovrebbe comparire sul desktop ma niente lui si accende ma e' introvabile il tecnico dice che ha bisogno di un alimentatore provero' a vedere

non so che marca sia e' un hd da 40 giga con usb 2.0 su windows 98 vanno installati i driver e su xp o osx dovrebbe comparire sul desktop ma niente lui si accende ma e' introvabile il tecnico dice che ha bisogno di un alimentatore provero' a vedere

Prova a fare un cut&paste da System Profiler e postalo qui, cerchiamo almeno di capire cosa dice OS a livello di bus.

Ho più o meno lo stesso problema. Solo che nel mio caso la cosa si fa ancora più paradossale e credo che sia "colpa" del mio PowerBook (G4 - 1,5GHz) con Tiger.

L'hard disk esterno in questione è un ST Lab "Pocket Hard Disk Drive" (USB 2.0 Universal Serial Bus).

Ho collegato l'hard disk all'iMac G4 di mio padre e lo vede subito, senza problemi. Anche lì c'è Tiger. Quindi non è la tigre a creare il problema.

L'ho collegato all'iMac G3 che ho in agenzia dove c'è ancora Phanter. E anche in quel caso lo vede.

Infine l'ho collegato all'iMac G5 del mio ragazzo (lì c'è ancora Phanter) e anche in questo caso lo vede.

Che faccio, prendo il PowerBook e lo lancio dalla finestra?! Sarebbe un peccato visto che ha solo 3 mesi di vita!

Chi mi aiuta?! L'hard disk in questione è dell'agenzia e sopra c'è un lavoro che dovrei terminare nel week-end!

Thanx!

Mamba.

p.s.

Posso sempre lavorare su un altro mac. Ma mi piacerebbe sapere comunque perché con il mio PB non funzia.

Concordo con te Black Mamba io fossi in te lo getterei proprio dalla finestra !!!!! anche io ho lo stesso problema.......... a proposito dove abiti? sai vorrei trovarmi sotto quella finestra al momento giusto. A parte gli scherzi è sicuramente un problema di alimentazione, anche il mio PB 1.5 di tre mesi non ne vuole sapere. Ho avuto la possibilità di provare un PB 17 pollici KO, un PB 12 pollici OK e un Ibook 12 pollici OK. Sul mio portatile ha funzionato solo aggiungendo una PCMCIA usb2 e alimentandolo in maniera esterna. Figurati che collegandolo alla porta usb interna e alimentando l'hard-disk con un'alimentatore, il PB si spenge all'istante e si riaccende solo dopo 5 minuti. Solo con il case firewire funziona bene...... e nemmeno troppo perchè con il mio case Lindy (USB2 e Firewire), il computer non lo vede come periferica di boostrap.... vedi mio post sott.

Stesso problema qui.

LaCie Mobile Hard Drive, Design by F.A. Porsche 40GB 5400RPM

USB 2.0

Niente, invisibile con il Powerbook G4 1.25 e Tiger.

Nessun problema con un desktop PC con Windows 98 SE.

Riesco a vederlo sul Powerbook solo se lo alimento con il...desktop!

Bei furbetti...se vado in giro con il portatile mi devo portare il desktop per alimentare l'hard disk?

Il rivenditore dove lo ho comprato (Micro Anvika-London) dice che e' gia successo con qualche portatile...

Qualche idea?

Lo riporto indietro e spendo molto di piu' per avere lo stesso modello ma con doppia interfaccia USB2 e Firewire?

Perche' lo danno compatibile con ogni Mac se non funziona?