Dsp - menù e sottomenù come fare?

Recommended Posts

Ciao ragazzi qualcuno può aiutarmi in questo: dopo vari prove non riesco a fare ciò che voglio, cioè avere un menù che mi porti a tre menù che ognuno mi deve gestire 5/8 tracce, dopo molte prove dal menu principale accedo a quello dopo le tracce funzionano ma non riesco ad accedere agli altri 2 dove sbaglio?

grazie a tutti in anticipo.

Praticamente dal menù principale ho creato 3 tracce (track) che il lettore dvd vede come capitoli (chapter) dentro alla traccia devo mettere i 7 filmati che io devo mandare avanti e in dietro dal pulsante di traccia del lettore dvd, vedendo come funziona iMovie ho pensato di fare un montaggio con FinalCut di un file unico con i 7 Marker che mi permettano di andare avanti e in dietro ma pur facendo l'esportazione del file con i marker mettendolo dopo dentro a una delle mie tracce e masterizzando il progetto il lettore dvd mi vede un unica traccia fatta dai 7 filmati attaccati e non selezionabili...

so che sto sbagliando.. ma cosa?

ok risolto il problema con final cut, non avevo attivato il marcker, ora il problema è le tre tracce che sono collegate tra di loro con le frecce in sequenza dalla 1 alla 3, ma vado solo in avanti e non riesco ad andare dalla 3 alla 2 mi tocca fare tutto il giro... soluzioni?

A parte leggere il manuale al capitolo "connections"? :)

Devi verificare le connessioni nel tab connection...

Selezioni la traccia che t'interessa, sulla sx della colonna delle connessioni vedi la traccia corrente coi suoi elementi attiivi (pulsanti, capitoli etc...) e con i parametri "nex jump", "prev jump" etc etc...

Sulla dx hai le tracce con tutti gli elementi che puoi connettere (markers etc etc...)... usi il drag and drop per creare delle connessioni tra "next jump" e il marker che ti interessa, o tra "prev jump" e il capitolo che t'interessa e così via...

Lo so che non sono stato molto chiaro, ma ci vorrebbe un tutorial per spiegarti il meccanismo decentemente, o una spulciatina al manuale perchè è più difficile a dirsi che farsi...

Se hai Final Cut Studio uno dei dischi dovrebbe essere di tutorial... Nonso cosa ci sia su DVDSP perchè non ci ho mai dato un'occhiata... Comunque prova a guardare nel tab connections... sicuramente facendo due o tre prove capisci subito come funziona e risolvi...