Sign in to follow this  
egariM

Mac Pro con una sola cpu

Recommended Posts

Si, io ne ho una in vacanza. L'altra ci và in luglio. In questo modo ho sempre il computer funzionante e mai chiuso per ferie. La RAM si accontenta di qualche WE lungo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è una domanda strana, si possono spegnere i nuclei ma non so come si faccia. Il mac funziona ma è molto più lento. Ne hanno parlato su macworld di gennaio. Es: itunes è il 22% più lento se si spengono 2 nuclei e rallenta al 55% se si spegne anche il terzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo la tecnologia Santarosa è disponibile solo ora....si spengono in automatico i nuclei non utilizzati e si overclocca il nucleo principale, questo per favorire quei programmi che non usano il multicore, o se proprio vogliamo dirla, che sono vecchi o peggio programmati penosamente. Meglio avere questa potenza swictata su un core che nulla.....

A parte questo, quando si naviga, si scrive un testo, quando per qualsiasi motivo la macchina rimane accesa e non deve essere spenta, quando si fà qualcosa dove una cpu basta e avanza, perchè tenere i core funzionanti?Consumano energia, scaldano e non servono a nulla. Santarosa ha introdotto nuove funzioni di risparmi energetico accompgnate da prestazioni migliorate in certi ambiti, per un MacPro a 3Ghz (alimentato da un gruppo da 1000watt!!!) e dove il consumo medio durante la scrittura di questo post si aggira intorno ai tra i 250 e i 370watt, spegnere 3 nuclei significa risparmiare almeno 80-100 watt che non è poco.

Quindi....dove scaricare legalmente i dev tools

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno Xeon di nuova generazione non consuma 250-370W a scrivere un post!!!!..ma stai delirando??

Uno Xeon della famiglia 5300, quindi quad core, ha un TDP massimo di 120W(fai 140 per il 3Ghz che è esclusiva Apple)..se lo moltiplichi per i 2 processori che l'8core a 3Ghz ha, arrivi ad un massimo di 280W..ma i 280W li hai quando fai rendering e usi al 100% il processore, non quando scrivi un post!

Probabilmente in quel momento 250W non sarà neanche il consumo dell'intero sistema!

E comunque questi processori hanno un sistema che permette di spegnere mettere in sleep quasi del tutto i core quando non vengono usati.

Disabilitare dei core non ha il minimo senso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

250W di consumo per singola Cpu è un valore davvero alto. Basti pensare che le nuove Cpu Penryn quad core a 3.33 Ghz, hanno lo stesso TDP dei Core 2 Duo e Core 2 Quad.

Infatti nessuna CPU consuma 250 watt, come è scritto chiaramente nel post sopra al tuo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this