Consiglio Sony DCR DVD 306E

aengael
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! vorrei comprare una videocamera digitale e stavo pensando alla sony dcr dvd306e che ho letto fare ottime riprese rispetto alle altre della sua categoria... solo che non so se col mio mac potrò sbizzarrirmi nel modificare le riprese stesse, naturalmente mooooolto amatoriali:D ! e sopratutto che qualità mi ritroverò dopo le modifiche?:confused: sapreste aiutarmi a chiarire questo dubbio e magari consigliarmi sulla scelta? p.s. : puntavo a una che registra su dvd perchè penso che sia più veloce nell'importare i video sul mac rispetto alle mini dv... mi sbaglio? grazie ancora a tutti!

Se vuoi fare video editing, compra una videocamera MiniDV.

iMovie, così come i fratelli maggiori della famiglia FinalCut gestiscono facilmente le videocamere con uscita Firewire e supporto MiniDV mentre per utilizzare videocamere che registrano in formato compresso (su HD o DVD), oltre ad avere un segnale di qualità inferiore, dovrai esportare le registrazioni in formato editabile da imovie. Quindi molto più "sbattimento".

ahhh... ma imovie hd allora? dice che suporta le nuove videocamere... anche se non trovo le compatibilità da nessuna parte... odddiooo sono sempre più confusa.... se potete consigliarmi anche su valide alternative al modello di cui parlavo prima ve ne sarei davvero grata... sob sob... mannaggia alla mia ignoranza... di nuovo grazie per l'aiuto ... baci baci

• 2 weeks later...