Consiglio Sony DCR DVD 306E


aengael
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! vorrei comprare una videocamera digitale e stavo pensando alla sony dcr dvd306e che ho letto fare ottime riprese rispetto alle altre della sua categoria... solo che non so se col mio mac potrò sbizzarrirmi nel modificare le riprese stesse, naturalmente mooooolto amatoriali:D ! e sopratutto che qualità mi ritroverò dopo le modifiche?:confused: sapreste aiutarmi a chiarire questo dubbio e magari consigliarmi sulla scelta? p.s. : puntavo a una che registra su dvd perchè penso che sia più veloce nell'importare i video sul mac rispetto alle mini dv... mi sbaglio? grazie ancora a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi fare video editing, compra una videocamera MiniDV.

iMovie, così come i fratelli maggiori della famiglia FinalCut gestiscono facilmente le videocamere con uscita Firewire e supporto MiniDV mentre per utilizzare videocamere che registrano in formato compresso (su HD o DVD), oltre ad avere un segnale di qualità inferiore, dovrai esportare le registrazioni in formato editabile da imovie. Quindi molto più "sbattimento".

Link to comment
Share on other sites

ahhh... ma imovie hd allora? dice che suporta le nuove videocamere... anche se non trovo le compatibilità da nessuna parte... odddiooo sono sempre più confusa.... se potete consigliarmi anche su valide alternative al modello di cui parlavo prima ve ne sarei davvero grata... sob sob... mannaggia alla mia ignoranza... di nuovo grazie per l'aiuto ... baci baci

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share