openoffice ita

gianmarcosan
 Share

Recommended Posts

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>>uscire MS office 2008 per Mac con pesanti modifiche<<

dici bene, pesanti ...

Ci sara' la videoconferenza con proiezione testi in ologramma, trasmissione degli odori e controllo delle impronte digitali :P . Esattamente nella direzione del bloatware di Office attuale (chhi avra' mai usato la possibilita' di mettere i film in un documento word? o la prima lettera stile miniatura?)

M

basta solo salvare in .rtf, mantiene tutta la formattazione.

Siccome la versione del formato di file rtf presente in MS Office è fortemente personalizzata da Microsoft, anche in questo caso parte della formattazione si può perdere; in questo caso conviene comunque salvare i dati in formato doc.

Valter

sei sicuro di averlo aggiornato?

si è velocizzato ultimamente... almeno su un mac con un gb di ram si apre abbastanza velocemente

avevo la 2.1 patch 5. ho visto ora che sono arrivati alla patch7, che sto installando.

ti garantisco che appena ho letto il tuo post ho provato ad aprirlo. dal mio click sull'icona alla visualizzazione della pagina bianca: 2 minuti! tantissimo!

quello di ms è molto più veloce, però prende tanta memoria.

ho un macbook 2.0 con 512 di ram.

avevo la 2.1 patch 5. ho visto ora che sono arrivati alla patch7, che sto installando.

ti garantisco che appena ho letto il tuo post ho provato ad aprirlo. dal mio click sull'icona alla visualizzazione della pagina bianca: 2 minuti! tantissimo!

quello di ms è molto più veloce, però prende tanta memoria.

ho un macbook 2.0 con 512 di ram.

Metti almeno 1 GB di RAM.

Siccome la versione del formato di file rtf presente in MS Office è fortemente personalizzata da Microsoft, anche in questo caso parte della formattazione si può perdere; in questo caso conviene comunque salvare i dati in formato doc.

Valter

Uhm... forse è vero, però il formato più diffuso per preparare i file da sottoporre a impaginazione è .rtf... comunque, Neooffice salva anche in .doc, senza perdere nulla della formattazione, ma conviene farlo solo alla fine, perché non è il formato nativo e quindi è più lento.

beh l'ho provato con un imac con 1 giga di ram e si attiva in massimo 20 secondi.

Con il mio non più recentissimo ibook G4, apertura del programma e di un file in 1 min. e 10 sec.

Occhio anche ai file di swap: rallentano parecchio tutte le macchine, anche i nuovi intel, soprattutto se con poca ram.