MacBook Pro: tempi di consegna

wildboy85
 Share

Recommended Posts

non capisco il tuo messaggio fr78tv o per lo meno lo capirei se lo avessi preso da un rivenditore generico a prezzi stracciati......non nel mio caso visto che l'ho acquistato da un PREMIUM RESELLER della zona anzi dall'UNICO della zona........se prendevo un 15" con il 7200 rpm quanto mi facevano aspettare????6 mesi????non e' normale dai......tralasciamo anche il fatto che non sto spendendo 2 euro......tutte queste cose mi fanno essere ancora incazzato.....

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per MariozPoc. li ho visti eccome gli schermi Glossy. Affascinanti....per 5 minuti. Spaccano gli occhi, non per professionisti della grafica o simili. Riflessi allucinanti, uno specchio. L'unica cosa buona davvero è per vedere Dvd e foto. Peccato che se uno deve acquistare un Pro per vedere film, dovrebbe comprarsi il MAc Book, che infatti monta schermi glossy. Concordate?

Forse hai visto delle altre cose. Gli schermi glossy del MBP 15 li puoi "tiltare" come vuoi e non cambiano colore nè brnzano l'immagine, evitando i riflessi. Comunque a me non cambia nulla, se gradisci il matte non c'è mica problema. Sul professionale invece non farmi discorsi perchè abbiamo clienti sia nella fotografia che nel video che sono di fama internazionale e non hanno certo bisogno di lezioni.

Capisco l'incazzatura ma apple non può rispondere a te dei sui tempi di consegna al tuo negoziante.

E' ovvio che apple privilegi chi ha acquistato direttamente online o al telefono rispetto a chi ha acquistato dalla distribuzione, anche in virtù del fatto che questo spingerà le persone ad acquistare online o al telefono con un maggiore guadagno per apple.

Non è vero, ad Apple non si può dire nulla perchè il giorno della presentazione ha effettuato le prime spedizioni ai Premium reseller. Nn sò dove sono le tue fonti.

Non è vero, ad Apple non si può dire nulla perchè il giorno della presentazione ha effettuato le prime spedizioni ai Premium reseller. Nn sò dove sono le tue fonti.

Infatti io non ho detto nulla ad apple, lo so che già uno o due giorni dopo la presentazione i macbook erano in pronta consegna negli apple store,però c'erano solo le configurazioni base e neanche tutte, spesso solo il 15 piccolo.

Nel caso di macproluca evidentemente il negozio in pronta consegna non ce l'aveva ed ha dovuto ordinarlo.

Per MacproLuca:

Io l'ho ordinato online il 23 giugno, mi avevano dato come data di spedizione il 2 e di consegna il 12.

Oggi mi arriva un'email che mi avverte del ritardo.

Spedizione il 12 e consegna il 23.

Un mesetto per un Macbook Pro, tra l'altro la versione entry levere quella da 1899, mi sembra davvero tanto.

Comunque non ci resta che aspettare.

Buona giornata.

non capisco il tuo messaggio fr78tv o per lo meno lo capirei se lo avessi preso da un rivenditore generico a prezzi stracciati....

in questo caso sarebbe ancor meno comprensibile, consiederando che un mac a prezzi stracciati lo potresti eventualmente trovare solo come modello vecchio e in pronta consegna, mentre qui parliamo di macchine uscite da poche settimane che montano componenti presentati al mercato un mese prima.

...non nel mio caso visto che l'ho acquistato da un PREMIUM RESELLER della zona anzi dall'UNICO della zona........se prendevo un 15" con il 7200 rpm quanto mi facevano aspettare????6 mesi????non e' normale dai......tralasciamo anche il fatto che non sto spendendo 2 euro......tutte queste cose mi fanno essere ancora incazzato.....

nel mio messaggio intendevo dire che non penso che sia giusto o normale (secondo me un tempo giusto è attorno ai 10 gg lavorativi), solo ritengo che dal punto di vista dell'azienda apple può essere giustificabile, considerando anche che hanno aumentato i tempi di produzione per ordini online portandoli da 3 a 7 giorni (sforando i 10gg per la consegna che sopra indicavo come giusti)

Sui premium reseller di recente mi sono fatto non un'ottima opinione.

Ne ho visitati quattro a Milano centro, e solo 1 su 4 mi ha dato l'impressione di essere preparato e adeguato a vendere apple. Otto anni fa quando presi il mio primo mac, entrando da un rivenditore apple (all'epoca non esistavano premium reseller) si avvertiva una sensazione diversa dal solito negozio di computer, e questo era un punto di forza della mela, ora mi sembra che chiunque si improvvisi a vendere un mac, pensando di vender un prodotto alla moda che tanto la gente compra per essere figo, e non un prodotto altamente professionale !!!

In un premium reseller di milano entro e il venditore mi dice che avevano il nuovo macbookpro led in esposizione, chiedo di vederlo, il tipo lo deve riavviare perchè stava girando iTunes sotto winzoz ( e già qui sono rimasto perplesso) ... mi avvicino al macBook, lo guardo e vedo che monta la ati (quindi era quello vecchio) lo faccio presente al negoziante e mi dice "Si ma quelli nuovi sono uguali" ...dico che volevo vedere il nuovo monitor lavorare e mi ripete che è uguale al vecchio! alllora ci metto una pietra sopra e saluto. In un'altro mi hanno garantito, dopo verifica, che il 17" monta monitor a led .

Alla fine ho concluso che apple dovrebbe stare più attenta a rilasciare il certificato di premium reseller, se vuole che questo abbia un significato! E anche in base alla tua esperienza mi chiedo a cosa serva dare queste certificazioni !