Sign in to follow this  
momiel

Hard disk esterno & Mac OS X

Recommended Posts

Ciao a tutti!! !Ragazzi volevo chiedere un consiglio per il mio hd esterno. Mi sono comprato un box per montare come esterno (USB) il mio maxtor 80 GB. Considerando che dovrò usarlo anche per il pc, quale filesystem mi conviene usare? Posso fare due partizioni, una FAT32 ed una HFS+? Ho provato a fare tutto con una fat32, ma il mac ha problemi con i nomi lunghi di file (ce l'ha la fat32 coi nomi del mac in realtà). Faccio tutto hfs+ e uso macdrive sul wc?

Fatevi sotto con i consigli. Grazie

se il pc da interfacciare è solo uno vai con hfs+ e macdrive (l'ho provato per un po' e mi è parso molto buono--gli unici problemi li ho riscontrati trasferendo musica su Ipod tramite Itunes).

Se i pc sono più di uno. allora ti tocca il fat32

Perché con 2 pc devo cedere alla FAT32? Comunque per mia fortuna ne ho uno solo. Da quando ho il mac neanche lo odio +, mi fa tenerezza.

Riguardo all'ipotesi di 2 partizioni sullo stesso disco che ne dite, è possibile???

Non è che visto che siete così gentili potete anche aiutarmi a risolvere il problema del trackpad del mio iBook? Ho messo un nella sezione il mio mac/iBook?

Grazie

non sei obbligato a cedere. mi sembra una questione di comodità.

se il pc che deve leggere il volume mac è uno solo la spesa per la licenza di macdrive mi sembra sensata. contrariamente, cioè se l'HD esterno lo usi con tanti pc diversi, ti consiglio fat32 perché comprare tante licenze costa e perché installare macdrive su ogni nuovo computer che deve leggere il contenuto dell'HD non è il massimo della praticità.

poi ovviamente vedi tu ;)

ciao a tutti,

ho da poco acquistato l hard disk esterno della iomega da 320 gb..

ma non riesco ad installare il sistema operativo Mac OsX 10.4..e cmq nemmeno il 9.

l'ho formattato come mac ma nn riesco lo stesso...

Sapete come fare?

Grazie aspetto Vs risp.

ciao a tutti,

ho da poco acquistato l hard disk esterno della iomega da 320 gb..

ma non riesco ad installare il sistema operativo Mac OsX 10.4..e cmq nemmeno il 9.

l'ho formattato come mac ma nn riesco lo stesso...

Sapete come fare?

Grazie aspetto Vs risp.

sii più preciso.

Che vuol dire "non riesco ad installare"?

sii più preciso.

Che vuol dire "non riesco ad installare"?

nel senso ke procedendo con l'installazione..al punto di selezionare l'hard disk..nn mi fa selezionare l hard disk esterno..dicendo ke nn può installarlo..ho provato a installare prima il 9 e poi l osx..ma nulla..

Ho pensato ke forse bisogna installare prima l'osx 10.1??

buh..

Come già scritto, un disco USB non può essere utilizzato per installare Mac OS, soprattutto se il Mac monta processore PPC.

Se il disco è *solo* USB, non puoi usare un cavo Firewire perché le due connessioni non sono compatibili.

Se il disco ha *anche* una porta Firewire, allora con un cavo adatto, puoi installare Mac OS sul drive esterno.