Riell75 Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 Dopo aver passato 2 ore e mezzo a cercare di incorporare l'iva al netto di una nota spese senza che i conti mi tornassero ho scoperto che la calcolatrice del MAC commette errori sul calcolo percentuale... mi sono cadute le ***** per terra. l'ho scoperto dopo aver tentato per puro caso (e per disperazione) lo stesso calcolo sulla calcolatrice di default di windows che effettivamente mi faceva tornare i conti al contrario del mac... Scopro poi che questo problema è noto alla apple ormai da tempo (l'articolo del supporto tecnico apple è datato 17 Febbraio 2006 con la release 10.4.3) e ad oggi non è ancora stato corretto. Tenendo conto che è solo per puro scrupolo che ho fatto la prova del nove sul risultato ottenuto dallo scorporo e che quindi avrei potuto mandare al cliente una nota spese sbagliata, mi chiedo come possa essere giustificabile una tale mancanza da parte di apple. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_alza Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 effettivamente è una cosa terribile. Non mi ricordo se è un problema della calcolatrice di osx o se quella widget, mi puoi controllare se non funzionano tutti e due? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 Concordo pienamente che sia una gravissima mancanza. Il problema dovrebbe essere con la calcolatrice di sistema. Fortunatamente é una delle uniche mancanze di Mac osX Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_alza Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 riell, posso chiederti di modificare il titolo in "robe da matti... la calcolatrice sbaglia" il titolo è troppo generico e verrà snobbato dalla maggior parte della gente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riell75 Posted July 2, 2007 Author Report Share Posted July 2, 2007 Certo, il titolo in effetti è troppo generico, come posso modificarlo? per quanto riguarda la calcolatrice è quella scientifica di sistema, quella widget infatti non ha il tasto percentuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioBit Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 si cose da matti dici bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Nalin Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 Scusa, ma che problemi hai? Perché io le percentuali le ho sempre calcolate esatte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_alza Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 mi pare che fosse un problema già noto, avevo già sentito difetti a riguardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mactux Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 Non ho parole, dovrebbero risolverlo se è noto da più di un anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilberto60 Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 A me la calcolatrice non sbaglia le percentuali ... i risultati sono corretti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kappa83 Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 potete scaricarvi altre calcolatrici gratuite e usarle al posto di quella di osx...è un problema noto, difficilmente lo risolveranno Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted July 2, 2007 Report Share Posted July 2, 2007 potete scaricarvi altre calcolatrici gratuite e usarle al posto di quella di osx...è un problema noto, difficilmente lo risolverannoHai ragione, ma é veramente squallido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts