Sign in to follow this  
Riell75

Robe da matti... la calcolatrice sbaglia le percentuali

Recommended Posts

Dopo aver passato 2 ore e mezzo a cercare di incorporare l'iva al netto di una nota spese senza che i conti mi tornassero ho scoperto che la calcolatrice del MAC commette errori sul calcolo percentuale...

mi sono cadute le ***** per terra.

l'ho scoperto dopo aver tentato per puro caso (e per disperazione) lo stesso calcolo sulla calcolatrice di default di windows che effettivamente mi faceva tornare i conti al contrario del mac...

Scopro poi che questo problema è noto alla apple ormai da tempo (l'articolo del supporto tecnico apple è datato 17 Febbraio 2006 con la release 10.4.3) e ad oggi non è ancora stato corretto.

Tenendo conto che è solo per puro scrupolo che ho fatto la prova del nove sul risultato ottenuto dallo scorporo e che quindi avrei potuto mandare al cliente una nota spese sbagliata, mi chiedo come possa essere giustificabile una tale mancanza da parte di apple.

Concordo pienamente che sia una gravissima mancanza.

Il problema dovrebbe essere con la calcolatrice di sistema.

Fortunatamente é una delle uniche mancanze di Mac osX

Certo, il titolo in effetti è troppo generico, come posso modificarlo?

per quanto riguarda la calcolatrice è quella scientifica di sistema, quella widget infatti non ha il tasto percentuale.

potete scaricarvi altre calcolatrici gratuite e usarle al posto di quella di osx...è un problema noto, difficilmente lo risolveranno

Hai ragione, ma é veramente squallido.