Possibile proteggere un album con password???

Recommended Posts

A parte che non risolvi niente, anzi...peggioreresti la situazione!

Il metodo migliore è tirare via le foto da iPhoto e metterle in una cartella nascosta con un titolo non ben identificabile. O addirittura ne fai una immagine disco criptata

P.S. Altrimenti fai un utente ad hoc per la tua ragazza, condividendo TUTTA (tutta?tutta meno un album...:)) la libreria iPhoto

mm.. mi pare laborioso.. poi le foto che non voglio far vedere non sono così "incriminate".. ;) avevo pensato più tipo a un piccolo lucchetto di protezione che oscura le foto che selezioni.. che si possa sbloccare con la password amministratore per esempio.. ci sono alcune foto personali che non vorrei far vedere in giro.. strano che iPhoto non comprenda questa semplice opzione..

Comunque grazie della risposta

Beh, tirare via delle foto e metterle in una cartella non mi sembra poi così laborioso...stesso dicasi creare un utente dedicato

Il concetto delle iApp è la fruibilità : Apple pensa (giustamente) a come ti comporteresti in casa : terresti le foto dell' amante nel solito scaffale dove ci sono le foto del matrimonio??? E se dai modo di mettere un lucchetto, creeresti sospetti peggiori (come far vedere alla moglie un diario o un album con il lucchetto ma nascondendole la chiave)

Il concetto delle iApp è la fruibilità : Apple pensa (giustamente) a come ti comporteresti in casa : terresti le foto dell' amante nel solito scaffale dove ci sono le foto del matrimonio??? E se dai modo di mettere un lucchetto, creeresti sospetti peggiori (come far vedere alla moglie un diario o un album con il lucchetto ma nascondendole la chiave)

Si questo è vero.. ma è anche vero che se uno ha moglie e tiene (soprattutto fa) le foto dell'amante nel computer il rischio è alto.. ed errare diventerebbe "diabolico"... comunque io non ho moglie e amanti nascoste.. volevo solo evitare che alcune foto personali stiano liberamente in vista nella libreria con il rischio che possano venir fuori nel momento sbagliato.. tutto qui..

In fondo chiedo solo un lucchetto... ora li mettono anche ai lampioni... :D

Il modo migliore secondo me è usare EXCES. Exces è un'applicazione che lucchetta determinati documenti o immagini o comunque quello che vuoi. Apri l'applicazione e ti crei un disco rigido virtuale protetto e dentro ci trascini tutti i documenti che vuoi restino segreti. Poi "espelli" quel disco rigido virtuale e Excel te lo cripta in modo che se ci clicchi due volte sopra lui ti chieda una password. Se la hai puoi vedere il contenuto del disco rigido virtuale, non la hai ovviamente non puoi vedere nulla. Io lo uso per metterci dentro i documenti riservati. E' comodissimo, rapidissimo e discreto.

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/28941

']Il modo migliore secondo me è usare EXCES. Exces è un'applicazione che lucchetta determinati documenti o immagini o comunque quello che vuoi. Apri l'applicazione e ti crei un disco rigido virtuale protetto e dentro ci trascini tutti i documenti che vuoi restino segreti. Poi "espelli" quel disco rigido virtuale e Excel te lo cripta in modo che se ci clicchi due volte sopra lui ti chieda una password. Se la hai puoi vedere il contenuto del disco rigido virtuale, non la hai ovviamente non puoi vedere nulla. Io lo uso per metterci dentro i documenti riservati. E' comodissimo, rapidissimo e discreto.

caro ulisse :P

ci do un'occhiata.intanto grazie mille per la segnalazione!

;)

ciao!

']Il modo migliore secondo me è usare EXCES. Exces è un'applicazione che lucchetta determinati documenti o immagini o comunque quello che vuoi. Apri l'applicazione e ti crei un disco rigido virtuale protetto e dentro ci trascini tutti i documenti che vuoi restino segreti. Poi "espelli" quel disco rigido virtuale e Excel te lo cripta in modo che se ci clicchi due volte sopra lui ti chieda una password. Se la hai puoi vedere il contenuto del disco rigido virtuale, non la hai ovviamente non puoi vedere nulla. Io lo uso per metterci dentro i documenti riservati. E' comodissimo, rapidissimo e discreto.

bellino proprio. fastidia un po il discorso se non ti registri.

però è bello e comodo!

grazie!

ciao!