Macbook pro led: ancora non sono convinto...

seraph_th
 Share

Recommended Posts

>>ok capisco il tuo discorso, il mio dubbio è che poi un monitor esterno collegato nn è così comodo o mi sbaglio? c'è qualcuno che usa abitualmente il portatile col monitor collegato? è funzionale?<<

uso il portatile a casa con un Cinema 20. Utile per leggere (si legge a pagina intera, quando ci sono molte finestre, per aprire una finestra autonoma windows, per vedere i films. Non sara' professionale ma si vede benissimo. Nessun problema ad attaccarlo e staccarlo ovviam.

Se usi il solo portatile ti consiglio anche di imbottirlo di ram (tutta quella che ci sta non ti pentirai di aver fatto il mutuo) e un disco esterno con backup regolari . Personalmente ho rinunciato al desktop proprio perche' dovevo fare il backup tutte le sere tornando a casa e tutte le mattina prima di uscire al lavoro con il portatile

M

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sto usando il macbook pro con il dell 24 pollici 1920x1200

è un buon monitor ad un ottimo costo, io ho trovato offerta monitor + pc fisso buono a 1000 euro.

devo dire che una pecca del display del macbook pro da 15 pollici va giù molto meno del g4 da 17, e quindi bisogna alzare al massimo la base del monitor.

sconsiglio di usare il macbook pro chiuso, con il calore che sviluppa credo che il display si possa danneggiare in breve tempo.

io uso il macbook pro aperto con la tastiera sua e il monitor alzato bene. ovviamente display macbook spento e attivo solo il dell 24.

credo si che ti convenga prendere il macbook da 13 per usarlo con un monitor esterno, perlomeno se ti va bene la scheda grafica che ha.

ciao

Non lo so, io domani dovrei ordinare finalmente questo benedetto mbp led, ma sono ancora troppo scottato con quello di prima generazione che mi ha fatto penare un anno intero.

Ho letto varie recensioni, e sembra che sia tutto a posto, ma qualcuno può darmi la conferma che i difetti della prima generazione (whine, inverter, etc...) sono solo un orribile ricordo?

I problemi che temi sono stati già risolti con i MacBook Pro Core 2 Duo 2.16 e 2.33GHz! Vai tranquillo... ;)

>>devo dire che una pecca del display del macbook pro da 15 pollici va giù molto meno del g4 da 17, e quindi bisogna alzare al massimo la base del monitor.<<

dipende da quanto e' alta la tua testa quando ci sei seduto davanti. Io non sono alto e ho dovuto alzare (il monitor) di 6 cm per vederlo bene sopra quello del MBP. Ci sarebbe anche l'attacco a parete, ma alla fine non ne ho fatto niente

io posso solo dirti:

.... sono un utente win e voglio passare a mac.....

......sto aspettando quel maledetto leopard per fine mese.......

..... voglio usare l'offerta back to school....

ma ci sono mille forum che dicono che il mbp ha difetti qua e la... per di + tra 2 mesi dovrebbe uscire quello nuovo.... (http://www.mactactic.com/)

RISULTATO dopo qualche settimana di riflessione... aspetto il 15/20 ottobre chiamo applestore chiedo se l'aggiornamento a leopard per chi compra in quel periodo è gratuita e se mi dicono di sì spendo questi 17--,00 euro (sconto universitario) con relativo ipod nano e spero che arrivi quello buono; dopo di che ho 15 giorni per testarlo a pieno e se non va lo rispedisco a calci nel cu-- al mittente e ne faccio arrivare uno nuovo!!!!

Cavolo, anche io sono in procinto di acquistare un mbp, e fino ad oggi ero solo indecisa tra un 15" (affiancato ad un monitor) o il 17"....

Ma adesso su macactic leggo che tra un mese e 2 settimane uscirà quello nuovo...che faccio mi conviene aspettare?

Anchio volevo acquistarlo tramite apple store education e approfittare dello sconto e del rimborso dell'ipod nano!!

che faccio?

Non vorrei scoraggiarti ma NON ripeto NON istallare un OSX alla versione 0. I sistemi operativi Mac sono molto ben fatti ma all'inizio hanno sempre qualche problemino. Lascia che se li godano gli altri, tu compera la versione 5.01

guarda è la stessa cosa che penso io e poi con lo sconto educational hai pure i-pod... se proprio il modello nuovo che uscirà è un figata galattica stai di certo poco a vendere il mbp per un ottimo e poi ci aggiunge 200/300 euro ed hai il nuovo... io la prossima settimana compro!!