Recensione video dell'iPhone

Recommended Posts

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

']Beh se fa fatica a caricare un forum figuriamoci i siti "seri" acclamati da molti (quelli senza flash' date=' come dice qualcuno)...;)[/quote']

E daje..! Ragazzi, ma parlare con un minimo di cognizione di causa no eh?

1) un sito il Flash o Java sarà SEMPRE più pesante di un aòtro in HTML puro. Stiamo parlando di siti SERI, quindi si escludono a priori iWeb & C. ....

2) QUESTO forum non è mai stato leggero...così come non lo sono altri. Vorrei sapere a questo punto chi ti ha insegnato a determinare la pesantezza di un sito..E un po' come dire (perdonate il paragone stupido) che la Ferrari da Formula 1 va lenta in città e non gira neanche le curve...figuriamoci in circuito!!!

E daje..! Ragazzi, ma parlare con un minimo di cognizione di causa no eh?

1) un sito il Flash o Java sarà SEMPRE più pesante di un aòtro in HTML puro. Stiamo parlando di siti SERI, quindi si escludono a priori iWeb & C. ....

beh, non è vero.

non c'è una regola, però in teoria flash potrebbe essere più leggero di html nell'uso.

in teoria, però, perché nella realtà (almeno in quei milioni di siti visti in questi anni) non capita mai.

1. è che son cazzoni quelli che usano flash in genere.

2. è che fare una cosa statica e fissa come un sito html abbastanza pulito sarebbe leggero, ma a quel punto non conveniente e nemmeno avrebbe senso.

2) QUESTO forum non è mai stato leggero...così come non lo sono altri. Vorrei sapere a questo punto chi ti ha insegnato a determinare la pesantezza di un sito..E un po' come dire (perdonate il paragone stupido) che la Ferrari da Formula 1 va lenta in città e non gira neanche le curve...figuriamoci in circuito!!!

questo forum, come molti altri, soffre anche dell'inserimento di banner che appesantiscono il caricamento.

per il resto basta dare un'occhiata al codice html dei forum (compreso i file inclusi e collegati come javascript e similia) per capire che è un bel mattone da digerire.

inoltre un sito con talmente tante visite come macity, ogni tanto rallenta sensibilmente.

ma c'è poco da fare.

beh, non è vero.

non c'è una regola, però in teoria flash potrebbe essere più leggero di html nell'uso.

in teoria, però, perché nella realtà (almeno in quei milioni di siti visti in questi anni) non capita mai.

E' vero che non ci sia una regola, m Flash ha di suo (per la pesantezza) solo il lavorare con immagini vettoriali. Quindi se si realizza la grafica vettorialmente, ed è complessa, potrebbe venire leggero. Però rimane sempre un filmato richiamato in una pagina HTML. HTML inteso come solo testo (generato statisticamente o meno) è leggero per definizione. Certo, se poi si prende il codice di siti scritti a cacchio...(e ci metto anche iWeb).

Ricordo che Flash richiede un player per essere eseguito.....

Va detto poi che siti complessi in Flash in cui si deve far scaricare i filmati dalla memoria per non appesantire il processore, quando poi si richiama la sezione con il filmato incrimato deve essere necessariamente ricaricato

2. è che fare una cosa statica e fissa come un sito html abbastanza pulito sarebbe leggero, ma a quel punto non conveniente e nemmeno avrebbe senso.

Avrebbe senso, perchè usi Flash solo per le animazioni (non a caso lo uso spesso al posto di gif animate, pesanti e sicuramente a livello grafico peggiori di immagini png o jpg

si daccordo io non dicevo che il forum fosse leggerissimo di per sè (lo so che guardando il codice ci sono Js e quant'altro). Ma volevo solo dire che sicuramente nell'esperienza di uso normale di Internet ci si imbatte spesso in siti molto più pesanti (solo un forum di mia conoscenza ha uno sfondo così pesante che faccio fatica io con una 4 Mbps)...e che il tempo di caricamento del forum su iphone mi ha ricordato i tempi di accesso della mia vecchia (per fortuna) 56 Kbps. Tutto qui.

beh, alexander.

diciamo che una pagina come questa di questo forum, renderizzata in flash e fatta bene probabimente peserebbe meno.

ovvio però che diventa una cosa ingestibile e poco redditizia.

qunado dico che "non ha senso" è perché usare un tool come flash (che ricordiamolo, lo paghi) per fare cose che fa html senza alcuna cosa in più, è come usare word per scrivere appunti.

non servirebbe, è un tool pesantino di suo e poco aggiornabile in maniera semplice.

lasciamo stare il fatto che il mondo lo fa (usare word per scrivere appunti), non ha comunque senso.

beh, alexander.

diciamo che una pagina come questa di questo forum, renderizzata in flash e fatta bene probabimente peserebbe meno.

ovvio però che diventa una cosa ingestibile e poco redditizia.

qunado dico che "non ha senso" è perché usare un tool come flash (che ricordiamolo, lo paghi) per fare cose che fa html senza alcuna cosa in più, è come usare word per scrivere appunti.

non servirebbe, è un tool pesantino di suo e poco aggiornabile in maniera semplice.

lasciamo stare il fatto che il mondo lo fa (usare word per scrivere appunti), non ha comunque senso.

Concordo...anche se il caricamento di tutte le informazioni dal database per il forum non credo alleggerirebbe con Flash...semmai è vero che vedo molti banner pubbilicitari e immagini, cosa che in questo (e l'ho sempre detto) Flash sarebbe di aiuto

:)

boh... a me pare incredibilmente lento.

Anche nell'ultimo video di Antonio Mattaliano il link "Mi compro un iPhone" dopo oltre un minuto non è ancora aperto, poi il video finisce quindi non si sa quanto in effetti ci metta...

Forse (spero) non era in WiFi, perchè altrimenti non posso credere di dover buttare via un quarto d'ora solo per visualizzare una decina di pagine web!

Speravo che l'iPhone fosse molto più veloce del mio lentissimo Communicator 9500 (che anche in WiFi naviga peggio delle peggiori linee a 56k).

Insomma, con quasi 700 MHz di processore, OSX ottimizzato e connessione WiFi l'iPhone dovrebbe quasi volare!

Aspetto di vedere altre prove :)