Sign in to follow this  
martina_spina

indicatori di piega

Recommended Posts

l'unica cosa di cui sono sicura è che ancora non sono diventata immortale: ma ci sto lavorando da molti anni...vedremo..

però, se hai suggerimenti che hai trovato funzionare meglio... si può sempre fare meglio. dimmi...

Ragazzi leggevo il il tread, per fare i pdf ho sempre fatto il postscript e poi distillato in distiller con le job options di stampa che mi dava la tipografia, mi hanno sempre detto che è il metodo migliore ora però Albertocchio mi fa venire i dubbi !!!

Ei Albe ma tu che procedimenti usi fai direttamente il PDF!?! in che maniera?

e da dove arriva tutta questa certezza? non da Adobe certamente...

non sono io che devo dimostrare qualcosa, tu piuttosto vista la tua affermazione: "il pdf è la visualizzazione di un postscript.

Impossibile dire che è morto." Mi piacerebbe sapere da dove viene. ciao

X Christian

certo che faccio i pdf diretti, da un paio d'anni e da tutti i software [iD, AI, PH, QXP] basta essere sicuri di quello che si fa, io sono agevolato da un flusso di lavoro interno ma anche per i lavori che do fuori non ho mai avuto un problema. Ognuno lavora a modo suo, ma se cominci ad avere problemi è il caso di cambiare metodo. Perchè ho mollato il PostScript? perchè non supporta le trasparenze, i profili ICC, è chiuso ed è "vecchio", Per fortuna non è solo la mia opinione.

Ciao

A dire la verità, mi farebbe tanto piacere sapere cosa significa di fatto questa opzione...

Posted Image

Se è spuntata questa voce, il programma in questione (XPress 6.5) come realizza il file pdf, se non attraverso un file postscript?

albertocchio, confido nella tua esperienza :)

se è spuntata quella voce, lui ti fa il pdf ma prima fa il postscript, se non è spuntata quella voce ti fa il postscript che poi tu distillerai e farai il pdf.

La strada è sempre quella:

PS - PDF.

Adobe o non Adobe.

Poi se fosse come tu dici, ci sarebbero Rip PDF. A quanto ne so io sempre al postscript si torna che è il vero e proprio linguaggio di programmazione.

Mi sapresti indicare un Rip PDF?

Grazie