Recommended Posts

Scusa Settimio ma ho un dilemma: avendo raccimolato faticosamente i soldini per un convertirore analogico digitale firewire mi sono lustrato gli occhi con le recensioni dei magnifici tre su MacProf, ma ho un dubbio. E' possibile usare l'uscita S-Video di tali convertitori per mandare sul televisore il segnale del DVD riprodotto dall'apple DVD player? Cioe' posso usare il convertitore come l'uscita S-Video dei TI e dei Pismo? Ti chiedo questo perche' in un futuro prossimo vorrei passare al portatile e la spesa di un Ibook + convertitore sarebbe paragonabile a quella di un TI ma con molto piu' valore aggiunto!

Grazie per l'attenzione, Gianmarco

Non si puo' deviare l'uscita video sull'uscita DV o firewire... non puoi avere il desktop su quell'uscita.

Nel caso dell'iBook 2001 ti dovrai accontentare dell'uscita videocomposita e usare l'apposito minijack su cui e' presente anche l'audio.

Per il discorso convertitori test e quant'altro abbiamo un interessante articolo in via di pubblicazione...

Spero entro lunedi'

Eccomi di nuovo a chiedere lumi sul convertitore, infatti anche se non ho ancora acquistato un altro mac ho la possibita' di usare l'iBook dual USB di un amico e quindi mi posso arrangiare .Il dilemma e' questo: ho visto la scheda pdf del Director' cut two

http://www.miglia.com/pdfcenter/eng/Director's%20Cut%20Take%20Two.pdf

e mi sembra di capire che se facessi una copia del DVD su un Hd poi potrei vederlo su schermo TV usando l'uscita S-video del convertitore invece di quella composita dell'Ibook. Tengo a precisare che non ho alcuna intenzione di copiare illegalmente dei DVD ( se mi piacciono li compro) ma vorrei solo avere la possibilta' di visualizzare i DVD, oltre che tutte le mie amate cassette, su un bello schermo grande sfruttando la migliore qualita' di una uscita S-video, che come sapete non e' affatto di serie su tutti i Mac.

Saluti a tutti

Gianmarco

Guest

Qualcuno conosce il nuovo convertitore della Canopus? sopratutto rispetto al director's cut two della miglia..e poi perche' alcuni convertitori sono segnalati dalla Apple come creati anche per OS X dal momento che si tratta solo di un fatto di connessione firewire,che importa se il sistema operativo e' OS 9.x oppure OSX?????????????

Guest

Ciao a tutti!

Volevo farvi una domanda(forse stupidissima...)

io avevo un Performa 6400 Creative Studio,quello con scheda entrata e uscita analogica e sintonizzatore tv;ora ho acquistato un G4 867,e volevo sapere se era possibile mettere le due schede,o una delle due sul computer nuovo.

Grazie in anticipo MIKY

Guest

Ciao, secondo voi è possibile trasformare il nuovo iMAC con SuperDrive in videorgistratore?

Mi speiego meglio, collegando il VCR ad un convertitore analogico digitale, per esempio il Canopus ADVC-100 o altri,e questo all'iMAC è possibile attraverso iMovie registrare un intero programma e poi elaborare il filmato per eliminare la pubblicità o altro materiale non interssanti ed in seguito riversare tutto su un DVD da guardare su un normale lettore collegato alla TV ?

L'hard disk standard, 60Gb, è sufficente per archiviare tutto il file e per elaborarlo e convertirlo in seguito?

Convertitori A -> D firewire compatibili con OSX esistono già?

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao a tutti !! Ho recuperato un aggeggio che mi sembra interesante..

Si chiama TRILOCK GENLOCK ADAPTER della Hama. Sul manuala c'è scritto che funziona anche con sistemi Apple unica condizione: devono funzionare con monitor VGA. Io posso utilizzarlo col mio iMAc dv 400 special ?? Come ? Utilazzando la porta posta sul retro ? Non vorrei provare e poi bruciare qualche scheda all'interno del iMac...quindi...se qualcuno conosce questo convertitore e sarebbe diposto a darmi qualche delucidazione gliene sarei molto grato.

Grazie per l'attenzione.

Alessandro

Roby...

"Ciao, secondo voi è possibile trasformare il nuovo iMAC con SuperDrive in videorgistratore?

Mi spiego meglio, collegando il VCR ad un convertitore analogico digitale, per esempio il Canopus ADVC-100 o altri,e questo all'iMAC è possibile attraverso iMovie registrare un intero programma e poi elaborare il filmato per eliminare la pubblicità o altro materiale non interssanti ed in seguito riversare tutto su un DVD da guardare su un normale lettore collegato alla TV ? "

La risposta e' si. assolutamente si.

se consideri che puoi riservare 30 Giga alla registrazione del film e che ogni secondo di DV sono circa 3.5 MB ti ritrovi con la possibilita' di registrare 142 minuti di trasmissione: praticamente qualsiasi normale film anche allungato dalla pubblicita'.

Acquisisci tutto da iMovie, con mela-T tagli la pubblicita' e poi salvi per iDVD 2.0. e da qui masterizzi sul DVD.

Guest

Grazie Settimo, anche per l'enfasi, adesso devo "solo" aspettare che arrivi l'iMAC, speriamo presto anche se le ultime notizie lette su macity non inducono proprio all'ottimismo.

Per quanto riguarda i convertitori A -> D ho visto che la scelta è limitata a due o tre dispositivi con prezzi non proprio allineati, cioè l'Hollywood DV-Bridge di Dazzle, il Canopus ADVC-100 e il Formac studio; tutti i prodotti sono compatibili con mac ma, ad eccezione del formac che ha rilasciato dei beta driver, non ho trovato informazioni per quanto riguarda OS X, vengono riconosciuti senza problemi o hanno bisogno di driver specifici per funzionare correttamente?

Sul sito di Canopus mettono in evidenza il fatto che non si corre il rischio d'avere un disallineamento fra il video e l'audio sui filmati lunghi grazie ad una loro tecnologia, questo è un problema reale che affligge gli altri convertitori o è un problema minore esaltato dall'azienda?

Guest

ciao a tutti

sono appena passato da un mitico 8600 AV ad un G4 quicksilver ora sono senza ingresso video

conoscete qualche valido prodotto USB ??

Il migliore e' quello di Xlr8, Interview 2.0 ma i nuovi G4 non hanno ingresso audio.

Potresti pensare ad un adattatore Analogico Digitale su Firewire, i prezzi stanno calando e sia il Dazzle che il Canopus hanno ormai prezzi abbordabili.

Puoi anche utilizzare l'ingresso analogico di videocamera DV abilitata come Canon MV 400i.