Recommended Posts

Le specifiche del DV sono quelle che ho citato.

La masssima risoluzione e' ovviamente quella PAL.

La Mistyque (di due o 3 anni fa) + Rainbow Runner

Non costava cosi' poco (a meno che non l'abbia presa usata un anno fa).

Anche io vedevo la tv sul mio 7500. e non avevo speso una lira in piu' della configurazione base.

E poi la raimbow runner catturava in Mjpeg e non in Mpeg.

E la qualità non e' assolutamente quella del DV.

Puoi vedere la TV su un qualsiasi Mac anche con una scatola USB da 200.000 e catturare in Quicktime... (a mezzo PAL pero')

Guest

Effettivamente la Matrox Mistyque con Rainbow Runner non costava molto, però non credo che le cose siano paragonabili,anche perché una volta aquisito a pieno schermo e senza perdita di fotogrammi, o quasi , bisogna renderizzare il filmato e inviarlo all'uscita s-vhs o composito, ed é qui che gran parte della qualità del segnale se ne va, o sbaglio?invece mi pare di capire che la nuova componentistica del BOX si comporti molto bene e questo a tutto vantaggio del risultato finale.

Una cosa però mi preoccupa , la compatibilità con schede di terze parti quali la Ratoc PCI da poco istallata sul mio G3 Beige, spero che qualcuno sappia qualcosa in proposito.

Purtroppo la Ratoc l'ho restituita e non posso testarla.

Vedo se riesco a fare qualcosa con una keyspan Firewire.

Nelle specifiche del box c'e' scritto... compatibile con "alcune" schede firewire PCI.

Ma quali siano non e' specificato.

L'unica cosa da fare e' provarle direttamente...

Guest

Dunque, secondo quanto ho letto qui, posso andare tranquillo e ordinare Director's Cut negli States.

Non ci sono problemi di funzionamento,di compatibilità o di qualità delle immagini registrate su nastro? Dovrei usarlo con una Sony TR670 (analogica), un VCR JVC e un G4 a 350Mhz.

Cosa mi consigliate, lo ordino?

Grazie

Qualcuno sa dirmi se le MiroMotion DC 30 sono compatibili con G4, system 9 (o 9.0.4), Adobe Premiere 6 e Quick Time 4, ho letto su Mac Prof di problemi nell'utilizzo su Yosemite e con Quick Time 3, oppure qualche consiglio economico per avere in/out analogici?!

Il tutto e' per un amico che non puo' permettersi una videocamera Digitale! Aiuto!

Grazie

Andrea

Guest

Settimio> ehm... la soluzione più economica è la miro motion DC30+ 'LE' che costa intorno alle 800.000 + iva (in bundle c'è Premiere LE invece che full). Il software 2.x funziona anche con G4 a MacOS 9, ma non ho ancora fatto prove con Premiere 6.

L'alternativa dazzle è da tenere in seria considerazione, ma in tal caso è vivamente consigliato MacOS 9.1 che contiene già i nuovi codec dv.

- Avere dischi rigidi capienti, vuoti o deframmentati

- riservare una partizione all'acquisizione

- Non usare memoria virtuale

- Partire con un sistema il più scarno possibile

- Disabilitare Apple Talk

- preparare uno schema dei dati da acquisire spezzandoli nei punti topici

- individuare bene il media per la distribuzione

- selezionare un codec adatto con il migliore rapporto qualità-spazio occupato.

i migliori? Sorenson 2.

Divx

Mpeg2.

ma dipende dai risultati che vuoi ottenere

Ma Sorensen 2 va comprato a parte?

Cioe': la serie di codec messi a disposizione da quick time (pro e normale) lo integra gia'?

No, vero?

Poi un'altra curiosita': il segnale PAL ha 625 linee ma non trovo mai il numero di colonne? Perche'?

Grazie Settimio.

Se volete tiratemi pure i pomodori . Ma la realta' che sto per ricordare e' difficile da controvertire:

Per distribuire filmati sul web di buona qualita' con il Mac occorre:

MediaCleaner 5: Lire 1.500.000 +

Sorenson 2.2 D.E 1.000.000 +

QDesign Pro Lire 900.000 +

QT versione Pro Lire 70.000 +

Sorenson BroadCaster 1.000.000

TOTALE = QUATTROMILIONIECINQUECENTOMILALIRE

Per distribuire la stessa cosa con Windows:

NON OCCORRE UNA LIRA.

Ma non e' il denaro la tragedia...

E' che WMA e WMV sono Incomparabilmente superiori da punto di vista della qualita'; cosi' come lo e' Real 8.

Tutte il resto sono <FONT COLOR="ff0000"></FONT>. Cosi' come una <FONT COLOR="ff0000"></FONT> e', allo stato attuale, Sorenson 3beta

Si salva solo On2 VP3 (e VPX) che spero la struttura component di QT5 agevoli nell'installazione anche in locale.

G.