Recommended Posts

Guest

In effetti Giuseppe ha proprio ragione, dalla firewire passa il segnale codificato in DV... Non credo che ci sia un software che ti permetta di poter convertire intempo reale il divx in dv per poi poter usare la fire...

Io i divx li vedo attraverso la seconda scheda video (che ho comprato per pilotare il secondo monitor)

Esattamente e' una radeon7000 su PCI, che oltre alla uscita per il monitor, ha anche una simpaticissima presa s-vhs che il Mac vede come 3° monitor. Ecco che a questo punto diventa facile "dirottare" VLC per far vedere i divx sulla uscita s-vhs (che ovviamente va sul televisore...)

Mi sa che il tuo convertitore non basti...

Guest

Ho appena comperato un iBook e vorrei sapere come si fa o che programma serve per vedere i DIVX. Grazie

Guest

monica, scaricati da versiontracker.com:

vlc media player

oppure/anke

mplayer

ciao

Guest

zann, si lo so' che (uau!) Kamillo guarda/osserva/scruta tutto e tutti... (lo faccio onniscente e onnipresente....)

se NON e' ancora intervenuto sara' perche' col nuovo anno ha fatto un fioretto x essere piu' buono....

VLC 7 continua ad avere grossi problemi con il seeking. In compenso, il carattere usato per i sottotitoli è più grande ed è bordato di nero, cosa che lo rende finalmente leggibile.

Ora come ora, la cosa migliore è dotarsi sia di MPlayer OS X che di VLC, utilizzando MPlayer quando possibile, e ripiegando su VLC in caso di necessità.

Guest

cari amici del forum, sono nuovo in questo ambiente dei video digitale e vorrei acquistare un convertitore per trasformare le mie vhs in dvd e anche i filmini da telecamera... non so dove sbattere la testa.. ce ne sono tanti ma ho un macos X 10.3 e non capisco cosa vada o non vada bene... qualcuno ha qualche idea perfavore? grazie

Ciao a tutti,

la settimana scorsa, preso da un ribasso di prezzo assai allettante, ho acquistato lo Dazzlz Hollywood DV Bridge direttamente all'Apple Store. In tre giorni e' arrivato ma per altri tre giorni non sono riuscito a farlo funzionare! Provato su PowerMac G4 dual 500 Mhz, sia OS 9 che OS X, con Premier, iMovie e Final Cut Express 1,0: nulla da fare. Ho cercato sui forum. Negli Stati Uniti gli utenti hanno avuto grossi problemi perche' il prodotto era impostato per default su PAL; quella volta la Dazzle aveva promesso di risolvere il problema impostanto la futura serie degli Hollywood su NTSC. Qualcuno ironizzava dicendo che allora i problemi si sarebbero spostati in Europa. Possibile che sia questo l'inghippo? Non c'e' possibilita' di impostare diversamente lo strumento. Sulla scatola si parle, in inglese, di convertitore universale A/D e D/A con formato max NTSC 720 X ... non ricordo. Non si fa cenno al PAL. Quando apro iMovie, questo si imposta su NTSC... e non importa nulla. In Final Cut c'e' il segnale "non connesso". In Premier non accade nulla. In OS 9, usando un programma shareware Edit DV Unplagged, all'apertura vi veniva segnalato di eliminare l'estensione QuickTime Fireware DV enabler: fatto cio' sono riuscito ad importare il filmato dalla videocamera analogica. Tuttavia il programma appariva particolarmente lento e l'immagine sgranata, inutilizzabile per il montaggio.

Provato nuovamente tutti i passaggi sul nuovo PowerBook 1,25 Ghz con OS 10.2.7... stessi risultati!

C'e' qualcuno che e' riuscito a far funzionare il Dazzle? In quasi tutte le recensioni, su riviste specializzate e su gran parte dei siti di vendita e di prova se ne parla egregiamente...

Nel sito Apple non c'e' possibilita' di aiuto. La Dazzle e' stata acquisita dalla Pinnacle che ora non produce piu' lo scatolotto ne' tantomeno prodotti per Mac...

Grazie per l'aiuto

Guglielmo Botter

Guest

Buon giorno a tutti,

forse sto chiedendo qualcosa di ovvio,ma volevo sapere come riversare le vhs dei miei figli su cd,con il vantaggio di portare in cantina le videocassette.

dotazione : iMac Dv 400 256 ram masterizzatore ext firewire, altro non so....

un grazie esteso a tutti.

....a meno che tu non abbia una telecamera con l'in e out...

Io ho fatto così: ho riversato le videocassette sulla mia telecamera Canon 400i che ha l'in e out...e poi le ho rimontate a mio piacimento su IMovie.... Poi con IDVD ho fatto i DVD che volevo. Certo...sicuramente è un sistema un po' macchinoso ma la perdita di qualità è praticamente inesistente visto che la telecamera e miniDV....

addirittura ho recuperato dei vecchi filmini in "super8"...

Proiettati, ripresi con la Canon e rimontati con Imovie e poi masterizzati con Idvd.....