Recommended Posts

Ho upgradato su di un mac G4 700 mz ilò system con panther 10.3.2 e non mi vede più la scheda video ATI XCLAIM 3D PLUS. Ho cercato aggiornamenti...ma nulla. Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie a tutti.

Guest

ciao a tutti non riesco a masterizzare filmati

importati da fonti dv uso un mac g4 toast 5.2

Guest

ciao a tutti ho un convertitore canopus advc 100

e importo con i movie che estensione devo usare e come devo fare per cambiare estensione? grazie a tutti

Qualcuno sa se è possibile fare in modo che Quicktime 6 pro mandi in uscita i DV attraverso la firewire?

Ho un iBook e un convertitore video (Canopus ADVC 100) che collego a un televisore.

Vedo perfettamente i file che apro con iMovie, ma con Quicktime niente.

E mi serve Quicktime perché mi permette di ridurre la finestra e vedere un file di Word (cosa impossibile con iMovie).

Grazie!

}}}

Un saluto a tutti,

sono alle prime armi e vorrei riversare tutte le vhs in dvd o cd.

Attrezzature in mio possesso

-powerbook g4 combo

-masterizzatore esterno lacie

potete elencarmi il materiale hrdware e software che mi occorre e un sito dove apprendere le procedure passo passo?

Grazie ciao

Guest

Buongiorno,

sono in procinto di acquistare un convertitore analogico/digitale per acquisire e masterizzare, sul mio iMac G4 800, video provenienti dal decoder digitale Humax di Sky, dal videoregistratore e dall'impianto audio stereo per i vecchi dischi in vinile, audiocassette etc.

Ho un forte dubbio : qual'e' il convertitore che soddisfa tutte le mie esigenze e, dovendo collocare l'iMac ad una distanza di circa 15 metri dalle fonti (decoder,imp.stereo,etc.) quanti "Repeater firewire" dovrei comprare per acquisire un buon segnale con un cavo firewire così lungo ?

Grazie

ciao a tutti, avrei una domanda: vorrei importare il segnale digitale di fastweb o sky (via cavo) sul mio mac. Ma vorrei che il segnale restasse digitale, insomma non con questo passaggio: digitale-analogico o supervideo-digitale. Se i decoder di fastweb avessero un'uscita digitale potrei poi (magari con un convertitore digitale-digitale) importare il segnale sul mac e gestirlo con Imovie. Sono cavolate o questa possibilità è concreta?

Chi ne sa qualcosa?

Guest

Salve a tutti.

Avrei questo problema : collegare un'uscita scart con rgb da un decoder sat ad un ingresso vga di un plasma.C'è qualcuno in grado di darmi lo schema di collegamento oppure è necessario un convertitore attivo ?

Cercando su google estero ho trovato dei semplici cavi scart/vga da poche decine di euro e dei convertitori da quasi 200 euro: non so cosa fare!

Grazie .

Vic

Guest

scusa vittorio, ma xke' questo collegamento ??

Per quanto ne so (e tutti i plasma ke ho visto sono cosi') un display plasma dispone degli ingressi component su connettori bnc... (sono 3 spinotti separati)

xke' non compri un BUON cavo scart-component ??

io non ho un plasma a casa (ma amici si), ma ho uno dei rarissimi televisori 36" con ingressi component.

Ho collegato il lettore dvd al TV con un cavo component-component (nel mio caso) e la differenza SI VEDE !!!!!

io ho questi:

http://www.analysis-plus.com/Pages/dvcables.htm

il modello "component oval one", ma sono disponibili tutte le opzioni....

fammi sapere se hai bisogno di maggiori info

ciao

®

Guest

Ciao a tutti, sono un altro fesso che ha acquistato il Dazzle Hollywood DV-Bridge e dopo 3 giorni di prove con cambiamenti di cavi , sequenze di accensione cambiate in tutte le combnazioni etc.) iMovie non riesce ad acquisire le immagini dl mio videoregistratore.

Se c'e' qualcuno che ha il segreto per farlo funzionare, per cortesia ci illumini.

Grazie

Maurizio

ciao a tutti,

ho letto in qualche messaggio precedente nel forum che esistono box esterni di acquisizione video... che potrebbero essere usati come vcr e comandati attraverso ical...

è una "traveggola" o ho letto bene

grazie a tutti

Salve a tutti, ho letto un po' di topic in questo forum, ma non ho trovato una risposta precisa a quello che volevo chiedere.

Io ho un iBook da 12", ho acquistato l'adattatore da minivga a s-video,composito.

L'ho usato per collegarlo al mio televisore, e con mio dispiacere le immagini fanno letteralmente schifo, tutto carico di rosso e sfumato...oltre che sgranato.

Quello che volevo chiedere è

- devo usare qualche software per il settaggio delle immagini da dvd?

- devo settare qualche applicazione nel sistema operativo (ho la pantera)?

Grazie a tutti in anticipo.