Recommended Posts

Ma cosa usi per collegarlo al TV S-video o composito? Temo che sia un problema del televisore, perche' su tre powerbook diversi collegati ad altrettanti televisori non ho mai riscontrato questa cosa. Ci dici esattamente come procedi e se il collegamento lo fai per usare il DVDplayer o proprio per utilizzare il televisore come monitor del computer?

Allora il portatile lo attacco via S-video nella presa S-video della TV, il televisore e' un Sony Trinitron recente (ha 7 mesi di vita).

Io effettuo i collegamenti, poi faccio partire il DVDplayer e l'immagine in alcuni punti chiari sembra normale, invece appena passa in scene + scure diventa una cosa orrenda piena di rosso, praticamente il dvd sembra un divx di pessima qualita'.

Per caso devo settare il display in preferenze di sistema?

Dopo aver collegato il televisore premi F5 (o F7?) per attivare il mirroring? Analogamente puoi appunto da preferenze del display cercare il nuovo monitor collegato: te lo vede come PAL o NTSC?

Comunque se usi l'aiuto in linea di OS X c'e' tutta la procedura da seguire: facci sapere.

Alt....io non premo niente

Mi pareva strano dovesse andare tutto cosi da solo.

Ok, allora dimmi passo passo cosa devo fare dopo il collegamento cosi' stasera provo subito e poi vi informo.

GraziePosted Image

Scusate il ritardo con cui rispondo....

risolto niente, quindi o l'adattatore non funziona o non so che dire.

Comunque dopo tantissimi tentativi, ho provato e riprovato, il mio iBook non si vede umanamente alla tv.

Ho buttato 22 euro di adattatore nel cesso.

Hai provato con piu' televisori? Ti consiglio di fare le prove al piu' presto in modo che se scopri che il difetto e' nel cavo lo puoi rimandare alla Apple pretendendo la sostituzione.

Ho provato sia con composito che con S-video, e resta uguale. Di televisore ne ho solo uno.

Penso di gettarlo nei rifiuti.

Perchè mi sa che sono stato gabbato dal rivenditore dove l'ho preso.

Ho mandato un amico a prenderlo, e quando me lo ha dato, mi sono accorto aprendolo, che era stato richiuso ad arte, ovvero non era sigillato, ma aveva 2 graffettoni pinzati ai lati.

A vederlo sembrava fatto ad ok, ma quando ho levato le graffette, mi sono accorto che la parte di cartone si è levata senza nessuno sforzo...e la ho capito che è stato provato e richiuso(e magari perchè non funzionava).(non me ne sono accorto subito, perchè è il primo accessorio che acquisto da Apple che sia in sacchetto).

Logicamente il rivenditore (furbone) non ha fatto nessun scontrino ne fattura, il mio amico (pollo) in buona fede è andato via.

E cosi' mi tocca gettarlo e basta.

Mi dispiace solo che un marchio come Apple sia in vendita presso elementi del genere.

Mi spiace per eventuali frequentatori-rivenditori del forum, ma acquisterò solo online, come ho sempre fatto del resto.

Ciao e grazie

Per me hai l'autorizzazione se non l'obbligo morale di esporre al pubblico ludibrio il nome del rivenditore, comunque una telefonata al numero verde della Apple la farei: al massimo ti dicono che non possono sostituirtelo.

Guest

ragazzi,cosa mi dite del Formac della apple? sembra proprio completo, addirittura c'é una versione con il tuner....firewire tutti i tipi di ingressi e uscite....su ebay si trova ormai a pochissimo

Volevo chiedere a qualcuno certamente più esperto del sottoscritto (e su questo forum ce ne sono parecchi) se ha qualche suggerimento per il sottoscritto.

Ho intenzione di importare da videoregitratore al powerbook alcune cassette Vhs.

Ho pensato di usare come "pass-trough" la mia videocamera JVC DVX7 che ho provveduto ad abilitare via software in DV-IN. Tuttavia la videocamera non nasce con A/V in ma solo con A/V out (il tentativo lo sto facendo per vedere se riesco a risparmiare qualche soldo non acquistando il convertitore). Ora. Collego il videoregistratore alla videocamera (usando una presa scart con convertitore input-output). Collego la videocamera al Powerbook. Faccio partire final cut express e faccio partire la video cassetta sul video registratore ma non vedo nulla se non nero ! e tanto meno riesco a catturare nulla ! quando vado in registrazione con la videocamera sfruttando il Dv-in registro solo...nero !! Dove sbaglio ??? O la mia è una "pia" illusione visto che senza A/V in non vado da nessuna parte ?? RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI VORRA' DARMI UNA MANO !!!. Ale

Volevo chiedere a qualcuno certamente più esperto del sottoscritto (e su questo forum ce ne sono parecchi) se ha qualche suggerimento per il sottoscritto.

Ho intenzione di importare da videoregitratore al powerbook alcune cassette Vhs.

Ho pensato di usare come "pass-trough" la mia videocamera JVC DVX7 che ho provveduto ad abilitare via software in DV-IN. Tuttavia la videocamera non nasce con A/V in ma solo con A/V out (il tentativo lo sto facendo per vedere se riesco a risparmiare qualche soldo non acquistando il convertitore). Ora. Collego il videoregistratore alla videocamera (usando una presa scart con convertitore input-output). Collego la videocamera al Powerbook. Faccio partire final cut express e faccio partire la video cassetta sul video registratore ma non vedo nulla se non nero ! e tanto meno riesco a catturare nulla ! quando vado in registrazione con la videocamera sfruttando il Dv-in registro solo...nero !! Dove sbaglio ??? O la mia è una "pia" illusione visto che senza A/V in non vado da nessuna parte ?? RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI VORRA' DARMI UNA MANO !!!. Ale