Recommended Posts

Buona sera al forum, posseggo un PB Ti e dovrebbe arrivarmi a fine mese il nuovo imac da 20".

L'altro gg mi sono capitate in mano 4 minivhs di un paio di viaggi fatti anni fa.

Tramite la telecamera analogica posso riversare il contenuto delle videocassette nel HD del imac e da questo su un dvd?

Quali cavi, sw etc etc occorrono per compiere questa operazione?

Grazie di ogni eventuale suggerimento che sara oltremodo gradito, data la mia totale ignoranza in fatto di video.

ringraziando vi saluto affettuosamente.

Giorgio

Guest

C' è qualcuno che sa dirmi come posso aquisire i miei vecchi filmini in bobina super8? Ho un power mac G5 con hardware per l' acquisizione da vhs, Hi8, e mini dv ma non riesco a trovare una soluzione per i super8......potete AIUTARMI?????!!!!!

Guest

C' è qualcuno che sa dirmi come posso aquisire i miei vecchi filmini in bobina super8? Ho un power mac G5 con hardware per l' acquisizione da vhs, Hi8, e mini dv ma non riesco a trovare una soluzione per i super8......potete AIUTARMI?????!!!!!

Guest

Per trasferire il vhs sull' HD il mac deve avere una scheda video di acquisizione analogica. Oppure, se hai anche una videocamera digitale con ingresso analogico puoi collegare la videocamera analogica alla digitale e questa al mac.

Poi per fare un dvd devi usare un software come idvd per codificare il video in mpeg2

http://www.apple.com/it/ilife/idvd/

Non sono un grande esperto, ma credo serva un'apparecchiatura che si chiama "TELECINE", oltre ovviamente a Final Cut (non so se Express o Pro) con la funzione di "aggiustamento" dei fotogrammi. Credo che il problema stia nel numero di frame (fotogrammi): nel super 8 sono 24 al secondo, nel video digitale sono 25. Una "inezia" che però è fondamentale correggere.

Ciao

Guest

Devo acquistare dei vhs per riversare soprattutto montaggi di matrimoni, viaggi di nozze, ecc...

Logicamente non posso acquistare da un fotografo o al supermercato (a circa 3€ l'uno!!!!) se voglio avere un buon rapporto qualità prezzo.

Insomma vorrei quello che volete un po' tutti qualità e risparmio.

Quindi

Che caratteristiche devono avere?

Quale marca?

Dove mi consigliate di acquistare(tenete presente che ho la partita iva)?

Guest

Salve qualcuno di voi sa dirmi come posso suddividere un file avi di circa 13 giga in tanti file avi da 4,6 giga? Ho provato con syncronizer e con virtualdub ma entrambi non gestiscono fili di dimensioni così grandi. Aiutatemi voi. Ciao Vincenzo

Ciao a tutti, ho visto il link

http://www.macitynet.it/ilmiomac/tutorial/videofacile2.shtml

ma a dir la verità è un po' vecchiotto.

Anche io devo riversare da video analogico su dvd. Il mio problema è che spesso i prodotti non presentano la voce sulla compatibilità con il mac nelle caratteristiche tecniche. Però mi sembra evidente che se problemi di compatibilità possono esistere per il software, credo però che l'importazione dovrebbe avvenire senza problemi (importazione compresa codifica mpeg-2 hardware), no? Che mi dite?

Ho questi problemi perchè il prodotto che ho trovato su Applestore è decisamente più caro rispetto agli equivalenti della apple o anche a quelli della Pinnacle. Ma non capisco in che modo quello consigliato dalla Apple possa essere migliore, visto che tutti svolgono esattamente lo stesso compito.

Ciao a tutti e scusate il doppio post in "Convertitori A/D a go-go" Devo acquistare un convertitore esterno Video analogico a Video digitale. Quello consigliato sull'Applestore è carissimo rispetto alla concorrenza. Ad Esempio ho visto il Dazzle 120 a meno della metà. Però nelle specifiche tecniche non c'è niente sulla compatibilità con mac. Ma la compatibilità dovrebbe riguardare solo il software, no? Non l'importazione e la codifica HW mpeg-2, vero? E poi perchè l'altro costa di più? A parte che è fireware penso che la qualità del video sia esattamente la stessa, no?

Grazie in anticipo

Guest

ciao a tutti,

devo fare dei cattura video da un VHS.

Fino ad ora ho provato usando la mia videocamera (sonytrv33) come ponte, ma credo di aver dimenticato qsa di fondamentale...perchè sul mac non vedo nulla.

Allora ricapitolando:

videocamera collegata a videoregistratore con i tre cavetti giallorossobianco

poi

videocamera collegata al mac col cavetto firewire

poi videocamera settata su "da A/V a DV"

ecco e poi?

devo usare un programmino particolare o cosa?

aspetto grazie

Guest

dopo sei ore di tentativi...sono riuscita a capire che con imovie e final cut potrei importare da vhs

cioè x esempio imovie ad un certo punto mi offre la possibilità -registra con la videocamera- ma poi quello che registro è una schermata tutta grigia. quello che mi fa pensare è che acquisisce qsa (di molto pesante!!!) ma che però io non vedo.

Ne deduco che il problema sta nel collegamento tra il videoregistratore e la videocamera..

non esiste una MAChat dove avere risposte o consigli in tempo reale?