Recommended Posts

Guest

Per questa operazione io utilizzo una Canon con convertitore analogico/digitale. Credo comunque che anche con una Sony provvista di tale funzione si possa fare quanto tu desideri.

Io però spezzo l'operazione in due fasi.

Acquisizione da VHS sulla cassettina della videocamera.

Riversamento del filmato ne iMovie.

Non è una cosa inutile in primis perchè posso utilizzare la cassettina come archivio del filmato e poi perchè riversando il filmato ne iMovie posso scegliere la lunghezza delle clip che desidero. Tieni presente che iMovie non importa clip oltre una certa lunghezza.

In seguito collego la videocamera al computer con iMovie attivo e in modalità di acquisizione.

Ora,se il libretto di istruzioni della videocamera non ti fornisce esaurienti spegazioni, per la prima fase occorre che la videocamera sia in funzione VCR, collegata al videoregistratore come hai detto di aver fatto. Sei hai il telecomando della videocamera schiaccia REC e poi Pause, e mettila in attesa.

Accendi il VCR, fallo partire e quando inizia la visione di quello che ti interessa schiaccia Pause. A questo punto entrambe le apparecchiature sono pronte. Schiaccia di nuovo Pause sia sul telecomando del VCR che su quello della videocamera. Quest'ultima comincerà a registrare quello che il VCR ti fa vedere. Puoi anche controllare sul display della videocamera.

Un po lunghino ma è più semplice a farsi che a dirsi.

Fammi sapere se sei riuscita nel tuo scopo.

P.S.: Dimenticavo di dirti di controllare bene che il collegamento della videocamera al VCR sia in modalità OUTPUT in modo che il segnale vada dal VCR alla videocamera e non viceversa.

Guest

a dire il vero siccome dovevo fare solo delle catturavideo non ci ho neanche pensato...l'audio non mi serviva

affronterò il problema la prox volta ; )