Recommended Posts

Infatti, si fa un gran parlare di Os X e non si dice che spesso mancano i driver anche per Classic.

Esempio: E' uscito Photoshop; spero che- per onesta' - si dica che non uno della marea di Plug-in potra' essere utilizzata usandolo su Os X (e poi voglio vedere se almeno girera' veloce quanto su Classic: visto che c'e' chi si impegna nell'affermare che una applicazione Carbon sia 'nativa'...)

La DC30 e' una scheda che utilizzata alla massima qualita' (e con una sorgente analogica di alta qualita') da il filo da torcere alla Matrox, non fosse per il fatto che campiona in 4:2:2 invece che in 4:2:0: cioe' il doppio delle informazioni cromatiche. Ma in pratica non vale la pena, considerato che le sorgenti di alta qualita' dovrebbero uscire in 'component' (con due segnali cromatici separati) mentre la MiroMotion dispone solo dell'ingresso S-Video. Per 450$ dovrebbe potersi ancora acquistare una Aurora Fuse che arriva a 9MB al secondo.

la soluzione piu' razionale, efficiente resta pero' la Matrox.

http://www.auroravideosys.com/Pages/aurorafuse.html

http://www.macaddict.com/issues/9901/rev.fuse.html

Ciao.

G.

E' davvero una bella scheda, ma siamo al solito problema: dove la compro in Italia? Il fatto e' che nell'usato si trovano a un prezzo per me appetibile le DC 30 plus e ho visto anche una certa Targa 2000... Ho provato ad usare un convertitore esterno presso un amico , ma visto che ho gli slot PCI liberi e dato che di solito le soluzioni interne sono meno costose, spervavo che nella fascia di utenza consumer ci fosse piu' scelta: staremo a vedere.

Grazie ancora delle dritte Gianni!

Gianmarco

Guest

RICHIESTA DI AIUTO HOLLYWOOD DV BRIDGE

VI PREGO, SPERO CHE QUALCUNO SAPPIA RISOLVERE IL MIO PROBLEMA

HO RECENTEMENTE ACQUISTATO UNA HOLLYWOOD DV BRIDGE PER MONTARE I MIEI FILMATI GIRATI CON LA TELECAMERA.

IL SOFTWARE DA ME USATO è FINAL CUT PRO 2.0 CON G4 400

IL PROBLEMA è CHE NON RIESCO A RIVERSARE IL MIO MONTATO DI NUOVO SU VHS, IN QUANTO SE ATTACCO LA HLLYWOOD PER SCARICARE, IL FILMATO VA A SCATTI. MENTRE SE LEGGO IL MONTATO DALLA TIMELINE SENZA LA HOLLYWOOD ATTACCATA, IL TUTTO SCORRE LISCIO COME L'OLIO.

HO ANCHE PROVATO A MANDARE IN PLAY UN PICCOLO MONTATO REALIZZATO CON IMOVIE, E NON RISCONTRO ALCUN PROBLEMA.

COME POSSO FARE? ESISTE PER CASO QUALCHE SETTAGGIO DI FINAL CUT CHE MI SFUGGE?

GRAZIE A TUTTI

Ciao a tutti ho la possibilita' di prendere una scheda MEDIA 100 LE 5.0 a 150 Euro, a me servirebbe solo per convertire in VCD delle cassette VHS, qualcuno mi sa dare qualche informazione su tale scheda e se va bene per l'uso che ne ho in mente?

Grazie a tutti

Gianmarco De Otto

Ciao Settimio, te la darei pure, ma non ho trovato niente a riguardo e proprio per questo mi ero rivolto al forum nella speranza che qualcuno avesse provato la scheda. Ti ringrazio comunque per l'interessamento.

Saluti

Gianmarco

Rieccomi ancora a rompere pero' stavolta ho una domanda diretta e piu' semplice. La scheda DC 30 PLUS esiste in due versioni una Win ed una Mac oppure basta cambiare i driver?

Ve lo chiedo perche' ne ho trovata una usata ma il proprietario mi ha detto che la scheda funziona solo sotto Win ma non mi sembra che questo concordi con quanto ho potuto capire dal sito della pinnacle. Grazie a tutti per la vostra santa pazienza.

Saluti

Gianmarco

Guest

RICHIESTA DI AIUTO HOLLYWOOD DV BRIDGE

VI PREGO, SPERO CHE QUALCUNO SAPPIA RISOLVERE IL MIO PROBLEMA

HO RECENTEMENTE ACQUISTATO UNA HOLLYWOOD DV BRIDGE PER MONTARE I MIEI FILMATI GIRATI CON LA TELECAMERA.

IL SOFTWARE DA ME USATO è FINAL CUT PRO 2.0 CON G4 400

IL PROBLEMA è CHE NON RIESCO A RIVERSARE IL MIO MONTATO DI NUOVO SU VHS, IN QUANTO SE ATTACCO LA HLLYWOOD PER SCARICARE, IL FILMATO VA A SCATTI. MENTRE SE LEGGO IL MONTATO DALLA TIMELINE SENZA LA HOLLYWOOD ATTACCATA, IL TUTTO SCORRE LISCIO COME L'OLIO.

HO ANCHE PROVATO A MANDARE IN PLAY UN PICCOLO MONTATO REALIZZATO CON IMOVIE, E NON RISCONTRO ALCUN PROBLEMA.

COME POSSO FARE? ESISTE PER CASO QUALCHE SETTAGGIO DI FINAL CUT CHE MI SFUGGE?

GRAZIE A TUTTI

Guest

Ciao.

Questo è il mio primo post..

Spero che qualcuno mi possa proprio aiutare.

L'altro giorno ho fatto delle riprese ad un matrimonio con una telecamera analogica (non ricordo il modello..)

Il problema che alla fine di tutto mi sono accorto che era stato impostato l'opzione per la ripresa notturna.

Io la cassetta non l'ho ancora potuta vedere ma suppongo che si vedrà ben poco.

Mi domando (anzi, lo domando a voi esperti): è possibile ripristinare il tutto in modo che si veda qualcosa di decente??

In altre parole: la telecamera memorizza anche le immagini non filtrate (ossia per il giorno?).Si possono recuperare in qualche modo?

Magari portando il tutto in digitale e poi agendo con qualche software particolare????

Ciao!!!

Scusate se rompo ancora, pero' a questa domanda non ho trovato una risposta: sulle VHS originali esite la protezione Macrovision? Il fatto e' che ai bei tempi ho speso un sacco di soldi per comprare dei film in VHS che mi piacevano, adesso vorrei riversarli in VideoCD per preservarli nel tempo, visto che o non ne hanno fatto il DVD o se lo hanno fatto non hanno digitalizzato il master. Ora siccome io i soldo non li gratto dai muri non voglio spenderne altri per cose che ho gia comprato e vi chiedo: ci vogliono dei particolari modelli di convertitori analogici digitali e/o schede video di acquisizione per fare cio' che ho in mente?

Un saluto a tutti

Gianmarco De Otto