Recommended Posts

Aiuto!

Ho parecchie videocassette che vorrei trasformare in formato Dvix. Esiste un programma freeware per OSX ad hoc? Se si, quale? E con quale procedura posso effettuare l'operazione (collegamenti, ecc) con il mio eMac?

Ne esistono tanti.

I metodi sono tanti e pure i collegamenti.

Comincia a partire dal canale "videofacile" di ilmioMac

http://www.ilmiomac.it

per vedere i collegamenti.

Puoi acquisire in formato DV ma tieni conto che avrai 3.6 MB per ogni secondo di registrazione.

Poi dopo puoi comprimere con ffmpeg nel formato Divx che preferisci.

fai una ricerca con parola chiave

ffmpef e divx

sul forum e trovi tutte le info

Andrea,

Mia nonna direbbe che vuoi fare le 'nozze coi fichi secchi'

Ad ogni modo non farti abbagliare da chi dice che la qualità del risultato dipende dall'harware di acquizione.: deriva invece da quella del Codec software che gestisce il file una volta acquisito.

Esempio, se intendi utilizzare un converter DV *non* selezionare QuickTime e procurati il codec installato da Cleaner (ed altri pacchetti Entry Level di Discreet); in pratica il vecchio Radius DV.

Se non devi applicare filtri od altre elaborazioni ed intendi comprimere il video con un Codec che supporta YUV non usare il DV RGB; altrimenti usa il SoftRGB.

Su PC è invece ottimo il Codec di Canopus (ed anche ProEncoder è mooolto meglio di Cleaner)

http://www.canopus.it/Index_IT.asp

Gianni

Guest

Salve come posso collegare la xbox al power mac g4 e sfruttare al meglio il cinema display 23 con la line a fastweb per il lancio del 14 marzo del servizio live xbox in Italia.

Grazie mille RosarioPosted Image

Guest

Uhm, mi sa ke ti servono una sfilza di adattatori non male ;)

Dovresti fare così, comprare un cavo per la XBox che ti faccia arrivare il segnale VGA, poi con un adattatore VGA->ADC (esiste?) _dovresti_ poter collegare la console al CinemaDisplay. Ah, naturalmente non ti assicuro nulla per la qualità, anzi..... fai prima a comprarti una bella televisione Posted Image

Guest

Scusa, sono stato affrettato Posted Image Potresti comprarti un convertitore Video--> FireWire, così poi vedresti tramite una qualsiasi applicazione il segnale dalla XBox, ma, a meno di allontanarsi parecchio dal monitor, dubito che si possa utilizzare in fullscreen!

ciao!

Guest

qualcuno è in grado di dirmi se c'è un modo di far funzionare la scheda formac protv sotto osx 10.2.4? visto che la formac non ne vuole sapere di rilasciare uno straccio di driver?

grazie mille. mauro

possiedo una Videocamera Sony DCR TRV 130E vorrei sapere come posso abilitare il DV-IN.

Possibile che non esista la soluzione?

Mi pare abbastanza strano.

Sul questo sito é riportato che si può fare ma occorre un adattatore, di che si tratta e dove lo compro?

Inoltre quale sarebbe il widget da acquistare?

Vi sarei enormemente grato se poteste aiutarmi .Grazie Dario

http://www.altrequinte.compossiedo una Videocamera Sony DCR TRV 130E vorrei sapere come posso abilitare il DV-IN.

Possibile che non esista la soluzione?

Mi pare abbastanza strano.

Sul questo sito é riportato che si può fare ma occorre un adattatore, di che si tratta e dove lo compro?

Inoltre quale sarebbe il widget da acquistare?

Vi sarei enormemente grato se poteste aiutarmi .Grazie Dario

C'è qualcosa che mi sfugge... hai messo il link al tuo sito personale: vuoi vendermi qualcosa? Posted Image

Comunque ,a quanto pare la tua telecamera non è supportata, ti riporto l'elenco tratto dal sito silene.it :

Permette di abilitare l'ingresso DV sulle videocamere digitali Sony senza intervenire sul hardware, con una semplice operazione di pochi secondi.

Il processo é reversibile, pur invalidando in ogni caso la garanzia ufficiale del produttore.

Compatibilità

- DCR-VX700E

- DCR-VX1000E (modelli con numero di serie fino a 42300)

- DCR-VX9000E (modelli con numero di serie fino a 15900)

- DCR-PC1E

- DCR-PC2E

- DCR-PC3E

- DCR-PC4E

- DCR-PC5E

- DCR-PC6E

- DCR-PC7E (richiede VMC-LM7 Lanc Adaptor)

- DCR-SC100E (modelli con numero di serie fino a 10200)

- DCR-TRV5E

- DCR-TRV6E

- DCR-TRV7E

- DCR-TRV8E

- DCR-TRV9E (modelli con numero di serie fino a 52500)

- DCR-TRV10E

- DCR-TRV11E

- DCR-TRV15E

- DCR-TRV17E

- DCR-TRV110E*

- DCR-TRV120E*

- DCR-TRV125E*

- DCR-TRV210E*

- DCR-TRV230E*

- DCR-TRV310E*

- DCR-TRV320E*

- DCR-TRV325E*

- DCR-TRV410E*

- DCR-TRV420E*

- DCR-TRV510E*

- DCR-TRV520E*

- DCR-TRV530E*

- DCR-TRV730E*

- DCR-TRV890E

- DCR-DSR200E (deve essere disabilitato immediatamente dopo l'uso)

- DCR-TR7000E*

- DCR-TR7100E*

- DCR-TR8000E*

- DCR-TR8100E*

Sui modelli Digital 8 questo kit abilita anche l'ingresso analogico; è cioé possibile usare la videocamera sia come registrastore digitale che come convertitore da analogico a digitale; in altre parole, la telecamera unita al kit diventa una scatola magica che permette di convertire un qualsiasi segnale da analogico a digitale.