Recommended Posts

Ciao a tutti, i convertitori A/d fioccano come le nespole e io sono ancora indeciso su quale prendere ( fino a che posso scroccare l'uso del Canopus): nel giro di un mese ne sono usciti due che non avevo mai visto e uno che sta per uscire, che ne pensate?

http://www.magnex.it/prodotti/ext_peripherals/dvd600.htm

http://www.pinnaclesys.com/ProductPage.asp?Product_ID=1173&Langue_ID=3

http://productsen.terratec.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid =151&mode=thread&order=0&thold=0

Ciao

Gianmarco

Guest

Io uso quotidianamente il Canopus ADVC 100 e mi trovo benissimo, l'unico limite rispetto ai converitori + recenti è la mancanza di un tuner interno; naturalmente se colleghi un videoregistratore questa mancanza diventa un pregio, registri dall'antenna e converti le vecchie vhs.

Ciao Roberto, come avrai letto anche io uso a scrocco il Canopus ed e' veramente buono ma vorrei prendere un convertitore mio: il fatto e' che a meno di 384 euro non l'ho trovato e per le mie finanze e' un po' caro e soprattutto perche' io acquisisco da un banale vhs neanche s-vhs: il Moviebox della pinnacle viene via a 272 euro da essedi che ho dietro casa e il convertitore della Magnex, che ancora deve usicre monta un chipset divio che mi sembra una buona garanzia, inoltre anche loro si rivolgono come fascia di mercato ai consumer. Ho scritto al supporto Pinnacle per sapere chiaramente se X e' supportato: quello che mi infastidisce e' che nel prezzo e' compreso il software Studio8 che non posso usare perche' solo per Win.Secondo voi Pinnacle che chipset usera?

Mi raccomando postate!

Guest

Io ho preso la scheda Canopus ADVC-50 e l'ho montata su mio Yosemite, nello slot PCI.

Prezzo: 274,80 con IVA

Da quello che mi ricordo è la stessa della ADVC-100 con la differenza che non è esterna come la 100.

Infatti Sandro pero' io ho un PB e mi serve una soluzione esterna: il modello advc 50 pero' converte solo da analogico a digitale e non viceversa e purtroppo non toglie la macrovision....

Grazie comunque per il feedback.

Il supporto Italiano della Pinnacle mi ha appena risposto (molto veloci entro 24 ore dalla mia domanda sulla possibilita' di usare il MOviebox con Mac. Hanno chiaramente detto che il prodotto e' pensato per piattaforma windows in alcune sue versioni, ma siccome viene riconosciuto come videocamera digitale potrebbe essere usata con mac (il condizionale e' loro) e che comunque non possono darmi alcun tipo di supporto proprio per questo motivo. Voi che ne dite? Sembra un po' un "noi ce ne laviamo le mani se non hai un PC" !

Purtroppo io non ho esperienza anche se sono interessato e farò tesoro dei vostri post.

Ho sentito da chi lo usa che il Canopus è ottimo, meglio del Pinnacle Dazzle Hollywood (400 e passa euro da Mondadori Informatica) ma non funzia su X e comunque costa sempre 400 e.

Ciao Andycott sto per rispondere al supporto pinnacle perche' ho letto questa loro FAQ :

Question:Which operating system do I need to use the MovieBox DV?

Answer:The MovieBox DV can be used with Windows 98SE, Mellenium ( ME), 2000 and XP.

Using the MovieBox without Studio 8 software is possible if you have Mac OS version 9 or higher.

Adesso una persona sveglia puo' pensare di non avere problemi, ma la prima risposta che ho avuto dal supporto italiano aveva l'aria di un avvertimento: usalo pure su mac ma se hai problemi noi non ci sappiamo che fare.

Aspetto notizie dalla magnex per il rilascio del loro DV Station, mentre il prodotti della Terratec mi e' stato sconsigliato, anche perche' con 50 euro in piu' mi accatto il Canopus.

Ciao

Gianmarco

Guest

lo scatolotto di per sé dovrebbe funzionare, è un 'normale' (?) convertitore... è il software che non è garantito, ovviamente...

Questa e' una cosa che non mi e' chiara: perche' tutti i convertitori A/D su Firewire dovrebbero funzionare a prescindere dal sistema operativo a patto che queto abbia il supporto del Firewire? Perche' e' uno standard? Anche il supporto della Magnex mi ha detto che potevano non scrivere che funzionava su Mac in quanto era scontato che una periferica firewire avrebbe funzionato lo stesso. Se

il problema e' che non posso usare studio8 me ne frego assai, mi spiace solo pagare qualcosa che non uso...

Ora aspetto che mi rispondano, ma il bussolotto della Magnex mi piace di piu' ma ancora non mi hanno detto quando lo fanno uscire.