Recommended Posts

Io Utilizzo il Canopus ADVC100 con finalcut pro e lo uso per acquisire immagini da betacam sp oppure BVU e la resa è abbastanza buono per quello che costa.

Ho sentito parlare del ADS Pyro AV Link che ha anche l'ingresso in component e costa poco di meno rispetto al canopus.

Grazie Alessandro, anche io ho trovato in rete il Pyro pero' sembra che in Italia non lo usi; nessuno online lo fanno sui 300 euro a questo indirizzo www.indigitale.it eppure la ADS sembra una marca riconosciuta come di qualita'...

Vi ringrazio ancora per le numerose dritte che mi state dando, non immaginavo tanta disponibilita'

Stay tuned

Gianmarco

La magnex mi ha detto che il loro prodotto sta iniziando ad affluire nei canali di vendita in questi giorni, aspettero' per dare una occhiata anche a questa proposta e poi vedremo.

Gianmarco

Ultime notizie!

La Magnex ha messo in vendita il loro DV station (non mi hanno detto il prezzo, neanche indicativamente) pero' per ora lo distribuisce solo la catena auchan e non esistono punti vendita nella mia regione.

Il Dazzle Hollywood DV Bridge (da dire tutto di un fiato) e' sceso alla cifra di 280 € ma a leggere il forum della dazzle gli utenti Mac non ne sono molto soddisfatti: sembra che per farlo funzionare bene occorra usare mac os 9 e staccare le altre periferiche FW.

A proposito di FW mi e' stata regalata una scheda PCMCIA FW: se ci attaccassi un HD esterno potrei trasferirci direttamente il flusso di dati dal convertitore attaccato alla presa FW integrata del PB senza passare dal disco rigdo interno?

Inoltre (questa e' veramente l'ultima cosa) un Box FW con Chipset Oxford 900 e' molto peggio di uno con l'Oxford 911 o potrebbe andare bene lo stesso?

Grazie per la pazienza

Gianmarco

Guest

Anche se mi rendo conto che l'argomento non é più di attualità provo a fare una domanda al Forum,visto che non so a chi altri rivolgermi.Ho un amico che possiede un camcorder analogico e vorrebbe utilizzare il suo G3 per fare dei montaggi.Gli ho consigliato la scheda analogica dc30 plus della Pinnacle e visto che la versione Pc é in offerta vorrei sapere se é utilizzabile anche su Mac oppure bisogna per forza comprare la Miromotion che però costa molto di più.Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi

Guest

Io so che ho visto la scatola di una miro dc30 non plus e diceva che andava sia su Mac che su PC. L'ho anche vista funzionare su Mac.

Olaf

L'argomento e' comunque di attualità visto che molti utenti hanno telecamere analogiche e stanno aspettando l'uscita di adattatori PAL Analogico-DV da parecchi mesi.

Non tentare accrocchi che potrebbero bruciare le schede madri.

Per il Mac ci vuole la Miromotion e non la versione PC.

Esistono anche sul mercato dell'usato.

L'alternativa puo' essere Aurora Fuse a circa 500$.

L'alternativa é comprare un convertitore DV-Analogico come quello di Miranda (costosetto)

oppure prendersi una digital 8 che attivando il DV IN attiva anche l'analogico IN e poi lo riversa in DV al G3.

Si possono trovare delle TRV110 a prezzi buoni in qualche mercatone.

E si avrebbe una telecamera ad un buon prezzo che gira anche in digitale e leggere le vecchie cassette Hi-8.

Guest

Sul manuale della Miromotion 30+ c'è scritto esplicitamente che la scheda è diversa rispetto alla versione PC. Le differenze probabilmente sono minime visto che ad una prima occhiata le schede sembrano uguali, ma c'è da dire che Pinnacle indica delle specifiche leggermente migliori per la scheda per Mac (max. 8MB/sec contro i 7MB/sec. per la MiroVideo). Comunque ammettendo che funzioni, dovresti sempre acquistare almeno Premiere 5 per Mac che costa ben di più delle 300/400.000 Lire di differenza.

Se decidi di consigliare un' Aurora ricordati che non acquisisce l'audio ed il chip crystal del G3 (alla faccia del full duplex) cattura un audio terrificante.

Gianni

Però il video arriva a 9MB e "very cool" viene acquisito in MJPEG A che é un codec nativo di QT e dunque le clips possono essere viste e manipolate da chiunque anche senza la scheda.

Guest

Ho ordinato lo scorso inverno la Aurora FUSE (quasi alla cieca, visto che qui non e' importata e non conoscevo nessuno che la possedesse) e l'ho inserita in un G4 400 con disco Ultra Ata 66 da 20 Gb.

Devo dire che sono molto contento. La scheda non ha bisogno di regolazioni o settaggi, l'ho inserita e l'ho usata da subito. La qualità dell'immagine e' MOLTO, MOLTO buona e il MJPEG mi garantisce una buona compatibilità con pressoche' tutto. Non acquisisce l'audio, e' vero, ma, almeno sul G4, la qualita' dell'ingresso audio mi sembra buona (non so sui G3). Del resto, la qualità dei microfoni presenti sulle videocamere non e' che sia eccelsa...

(P.S. Credo che un altro punto a favore della scheda sia la robustezza: il pacco mi e' arrivato in condizioni disastrose e il corriere mi ha fatto capire che era finito sotto le ruote di un carrello. La scatola era schiacciata e le custodie dei cd a corredo in briciole, ma la scheda aveva resistito e ha funzionato senza guai)

Premesso che, se mi fosse arrivato un pacco in queste condizioni, sotto le ruote del carrello sarei stato tentato di metterci la testa del responsabile di filiale (a me i corrieri ne hanno combinate talmente tante che si potrebbe aprire un thread dedicato, a settembre), potresti dirmi dove l'hai ordinata ed il tempo che hai dovuto aspettare per la consegna?

Tempo fa pensavo di comperarne una anche se oggi ritengo più interessanti i convertitori analogico/DV (meglio se ne escono di più convenienti per chi non fa del video il core principale). Inoltre è uscita la versione pro della doppia piastra JVC per SVHS/miniDV che riterrei quasi la soluzione ideale. Sopratutto perché mi permetterebbe di usare singoli dischi ATA senza patemi d'animo.

Grazie

Gianni

p.s: con l'ingresso audio del G4 ho avuto gravi problemi di S/NR. troppo rumore anche con cavi ottimamente schermati ed l'UPS a 3 metri

Guest

Beh, almeno non sono stato il solo ad avere avuto "problemini" con i corrieri...

La Fuse l'ho ordinata presso Cyberian Outpost e mi e' arrivata, se mi ricordo bene, nel giro di un mesetto o poco meno.

L'ho pagata, se puo' interessarti, 490 dollari (fine 1999) piu' spese di dogana ecc.

Riguardo alle condizioni del pacco, ho contattato la Cyberian che mi ha garantito la sostituzione in caso di malfunzionamento. Per informazione, il corriere era Airborne Express che qui in Italia si e' appoggiato, per la consegna, a Bartolini.