Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi, spero che possiate aiutarmi.

Ho un G3 350/dvd 192MB Ram, 6GB Ide, 9GB UW2 SCSI,

DC30.

Il problema è che non riesco a catturare un filmato con una quantità di frame nemmeno lontanamente accettabile.

Mi sono accorto che con la versione 2.0 dei driver Miro, nonostante mi faccia vedere il filmato in maniera fluida durante la cattura, poi non me lo apre dicendo che è danneggiato.

Con la versione 1.x.x dei driver invece la cattura viene fatta ma con una perdita di frames elevatissima, nonostante che l'audio sia perfetto e la visualizzazione durante la cattura eccellente.

Dove può risiedere il problema?

PS la mem virt è off.

Guest

Hai impostato il limite al transfer rate nel pannello 'compressore' ? Prova a mettere 4000KB/s

1) controlla l'ordine di aquisizione dei semicampi

2) scarica il video su un volume che hai appena inizializzato in modo che non ci siano file che costringano le testine del disco a scrivere il video in modo discontinuo: ogni interruzione nella scrittura del file corrisponde ad una perdita di frame.

3) prova la velocità Susteind del disco e regola il rapporto di compressione dello Zoran un poco sotto

<FONT COLOR="0077aa">4) Cambia scheda :-)</FONT>

G.

Disabilita anche AppleTalk ed una sessantina di estensioni come minimo.

Ai vecchi tempi si viaggiava con un system più bucato di un'auto da Rally.

<FONT COLOR="ff6000">G.</FONT>

Ieri abbiamo provato a fondo il box Director's Cut analogico-firewire e viceversa...

il commento... ciao ciao Miro e tutto il resto...

con un Mac firewire (o anche un iBook FW) e un hard disk capiente che regge 10Mb/s le schede analogiche non servono piu'...

<!-NOTE: Message edited by 'giannim'-!>Grazie <FONT COLOR="ff6000">Settimio</FONT>!!

Non sai da quanto aspettavo questa notizia;

meno male che ci siete...

<FONT COLOR="0077aa">Do - Re - Mi - Fa - Sol - LaCie</FONT>

<FONT COLOR="ff6000">G.</FONT>

Guest

Settimio> Stai parlando di questo?

Power R Product Catalog

Director's Cut

DV-to-Analog converter for desktop Video Editing

Edit from any camcorder using Directors's Cut and your FireWire computer.

Director's Cut connects any analog video equipment -VHS, Hi8, 8mm- to the FireWire port of your Macintosh. It makes it easy to edit existing video footage no matter what its age or source. Professionals can choose the creative flexibility they require, while novices enjoy completely automatic

operation.

Features:

Capture content from VHS, Hi8, 8mm, live TV, cable, laserdisk,

DVD, video games, closed circuit and live-video cameras. Import

from existing tapes as they play.

Export to tape or any video device. View your work on TV while you

edit. Dual outputs make it easy without swapping cables.

Operates automatically with iMovie and Final Cut Pro, or choose

manual mode control.

Back Panel

Specifications:

System Requirements.....Mac OS 8.6 or later, iMovie 1.0.1 or later, Final Cut Pro 1.0 or later.

Data Transfer Rate.... 25 Mbps (video), 36 Mbps overall

DV Video Sample rate..... 720 X 480 at 4:1:1

FireWire Compatibility.....Macintosh built-in FireWire, some FireWire (IEEE1394) cards.

Power .....7 watts

Inputs.......S-video, composite, mono or stereo audio.

Outputs...... S-video, composite and stereo audio outputs. Dual outputs for camcorder/VCR and TV.

Device Control.....None

Warranty......Two years

Director's Cut Prices: North American NTSC only model..... $289

International PAL/NTSC model..........$399

Guest

Settimio> Dimmi se lo scenario che sto per descriverti è possibile con questa box:

collego il mio videoregistratore vhs alla box via cavo composito e la box con il mac via firewire.

Apro iMovie e catturo sequenze filmate senza saltare un fotogramma e con tutto l'audio.

Poi dopo aver elaborato il film lo riverso su vhs con gli stessi collegamenti.

Oppure, collego il mac via firewire alla box e la box al televisore per vedermi il DVD sulla TV.

Insomma, mi vendo la Miro?

La miro non la usi per l'ultima opzione (il DVD sul televisore) cosi' come non puoi farlo con il box citato.

Per tutte le altre cose puoi usare il box e vendere la Miro.

Ti ci vuole comunque un hard disk con sust. rate da 8/10 Mb al secondo per acquisire DV al meglio.

Guest

Ho letto la recensione e sembra davvero un gran bel prodotto. Tu dici che un secondo di filmato prende 3,4 MB (ma con il sonoro a 44khz?) e quindi un ora corrisponde a 12.3 GB circa.

Quale è la massima risoluzione di acquisizione e riproduzione? Il formato PAL a 768x5...?

Aspetta, il mio capo mi sta facendo rosicare dicendo che sul suo Wintel una Matrox Mistyque con Rainbow Runner di un annetto fa gli fa vedere la tv sul pc e cattura direttamente in formato mpeg senza perdita di fotogrammi e in formato PAL!!! Prezzo di allora... al massimo 500.000!

Mi sta prendendo in giro?