scrivania animata

Pogechi
 Share

Recommended Posts

sfruttando il fatto che su mac si può impostare il cambiamento automatico dello sfondo, esistono magari una serie di foto (che so, di un tramonto) fatte in sequenza, così che si abbia l'impressione che il sole stia davvero tramontando? sarebbe fichissimo no?

io sul mio mac ho già messo qualcosa del genere, ovvero avendo due sfondi con la mela, in cui la mela è però di colori diversi, ogni 5 minuti si ha l'impressione che la mela cambi colore, anziché che cambi il wallpaper.

mi aiutate in questa impresa?

sfruttando il fatto che su mac si può impostare il cambiamento automatico dello sfondo, esistono magari una serie di foto (che so, di un tramonto) fatte in sequenza, così che si abbia l'impressione che il sole stia davvero tramontando? sarebbe fichissimo no?

io sul mio mac ho già messo qualcosa del genere, ovvero avendo due sfondi con la mela, in cui la mela è però di colori diversi, ogni 5 minuti si ha l'impressione che la mela cambi colore, anziché che cambi il wallpaper.

mi aiutate in questa impresa?

esisteranno sì, prova a cercare su google.

altrimenti smanetta un po' con photoshop o photopaint partendo da qualche immagine di tramonto. in ogni immagine sposti un po' il sole e le ombre... :P

ciauz

gabriele

Il problema è che il cambio è casuale e non in sequenza, quindi rischieresti di vedere il sole che traballa un po' su e un po' giù.

ma anche se metti ordine sequenziele le immagini di una cartella?

se selezioni una cartella e non scegli ordine casuale le fa a seconda di come le hai messe tu, in base al nome. quindi basterebbe chiamarle ad esempio a,b,c,d, ... per dire...

• 2 weeks later...
  • 1 month later...