Sign in to follow this  
desmo.simo

Uscirà a breve nuovo MacMini?

Recommended Posts

Che voi sappiate uscirà a breve un nuovo MacMini?

Io lo adoro come forme, come idea, come tutto....tranne una cosa...la sua dotazione hardware!

Mi sembra molto indietro rispetto alla linea attuale apple (ad es. ora i MacBook montano i core duo2 a 2Ghz...) e quindi volevo sapere se è previsto (magari a breve termine) l'uscita di un nuovo modello di MacMini...sarebbe stupendo..e non esiterei a comprarlo per farmene il mio serverino tutto fare!!!

C'era chi sospettava già tempo fa che sarebbero stati rimossi dalla produzione. Pare che fosse un prodotto che volevano gli investitori, non ricordo bene, sta di fatto che con tv non ha più neppure l'utilità di Media Center.

O lo tolgono o lo rinnovano completamente (anche nella forma). Quale di queste due non si sa, ma un semplice aggiornamento lo avrebbero gia' tirato fuori, non avrebbe avuto senso aspettare fin'ora.

Uno dei principali utilizzi era come media center, ma per quello ora c'è l'AppleTV. Del resto è un mac che va contro tutta la filosofia di semplicita' e integrazione che hanno i Mac, il 99% delle scrivanie con mac mini sono un pasticcio di monitor di plastica grigia dell'ipercoop, alimentatori esterni, dischi esterni, masterizzatori esterni e un groviglio infinito di cavi. Secondo me non ha piu' senso tenere il mac mini cosi' com'è stato concepito all'inizio.

Un altro fattore positivo era il suo basso prezzo, ma ora con Intel l'hardware a basso consumo è diventato piu' costoso di quello ad alte prestazioni (prima era l'opposto) e tenere un prezzo basso è praticamente impossibile.

Quindi secondo voi, o me lo piglio ora, o mai più?!?

sì, in effetti la cosa davvero brutta è...la semplicità estrema!

Cioè, ha molto poco e soprattutto quel poco non è espandibile...

Però io lo adoro...mi piace da morire, soprattutto perchè occupa pochissimo spazio....poi alla fine non è che sia tutto sto sacrificio...alla fine, tastiera+mouse+monitor li vogliono qualsiasi pc fisso che voi comprate in giro!

Quando ti pigli un buon masterizzatore esterno, un paio di HD esterni sei a posto e con le p**** al sole!:D

Che poi, con i box che vendono oggi, masterizzatore e HD recupero al volo quelli che ho sul pc fisso a casa...e questa è davvero una figata!

Almeno, se dipendesse da me...nuovo modello!!!o al max upgrade del vecchio!ma non buttatelo vi prego!!!Steve se mi senti...non far cazzate!!!

Guarda che se prendi un iMac puoi evitare i 3000 box (e alimentatori) esterni perché il superdrive ce l'hanno tutti, e i dischi interni puoi metterceli fino a 500 giga. Non hai l'alimentatore esterno del computer, non hai il monitor, ti risparmi l'hub USB perché hai 3 porte sul computer e 2 sulla tastiera. Se vuoi spendere poco ne trovi usati o in refurb quanti ne vuoi, secondo me non ha piu' senso ormai prendere il mac mini.

Dopo l'aggiornamento (ormai prossimo) spenderai ancora meno.

la fine del mac mini ci aveva gia appassionato nel thread sul nuovo imac (ancora latitante) soprattutto dopo l'articolo di appleinsider riguardante la sua possibile dismissione.

io sono notoriamente un fan del (malvagio) mac mini e quindi mi limito a dire che se lo merita, si è lasciato andare e quindi deve essere sbidonato.

magari alla apple hanno già pensato ad un sostituto decente e magari più conveniente con un nuovo case, nuovo nome (mac nano oppure mac mutilation o anche mac monco) e nuovo fantastico hw a basso costo (magari con cpu celeron e lettore di musicassette al posto del combo)

Avevo il mini prima col Cinema 23' HD.

Poi mi sono accorto che tra periferiche et al avevo riempito tutte le prese di una ciabatta da 6.

Tra na balla e l'altra questo layout consumava piu' di 200W.

Troppo per i miei gusti.

Venduto tutto e ora ho na presa sola occupata con un consumo di 150W.

iMac24

Non vi dico quanta polvere e' saltata fuori da sotto la scrivania...

PS: Non dimenticate che il mini non ha ne micro ne webcam...

Non ha assolutamente alcuna convenienza il mac mini com'è adesso. Tra l'altro al prezzo del modello con superdrive ci si trova (usato) l'iMac Core Duo, che ha gia' tutto dentro e uno schermo da 17" incluso, la x1600, il disco grande la webcam tastiera e mouse etc..

Non ha proprio piu' senso il mac mini.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this