Sign in to follow this  
desmo.simo

Uscirà a breve nuovo MacMini?

Recommended Posts

Io sono sempre dell'idea che il mini rimane i media center ideale. Apple Tv è davvero nulla a confronto. Però in effetti, se consideriamo la scrivania, il mac mini oramai (rapporto qualità prezzo intendo) non ha davvero senso. Con più o meno gli stessi soldi ti prendi un iMac che è decisamente più presante.

infatti così com'è non vale niente.

io però ne farei uscire una versione diversa, magari senza telecomandino (per non fare concorrenza all'appletv), con scheda video condivisa e che costi poco.

Sarebbe il regalo perfetto per chi ci deve solo andare in internet. Una spesa sui 500€ unico modello con 512 ram. No, forse 1 Gb (per leopard)

Visto che andrebbe a sparire il modello base da 17" almeno rimarrebbe un'alternativa "educational" a cui aggiungere qualsiasi schermo.

Secondo me non sarebbe male.

Se lo dovessero rifare, preferirei che fosse un computer economico e autonomo, allora avrebbe senso. Un po' piu' grandicello, alimentatore interno, superdrive e disco da 3.5". Allora si. E ovviamente non dovrebbe costare piu' di 5-600 Euro. Ma poi toglierebbe clienti all'iMac, quindi sinceramente preferirei che abbassassero un bel po' i prezzi degli iMac e togliessero di mezzo il mac mini.

Secondo me invece si potrebbe tranquillamente eliminare potenziando invece l'tv con un lettore DVD e magari un sistema più facilmente espandibile con i codec e quant'altro. Sarebbe bello che includesse pure la possibilità di registrare il segnale televisivo (o su disco o su DVD).

E' inutile che rivangate ste cose dell'AppleTV, non vi è chiaro cosa sia un media extender? La tv la registri dall'iMac, le registrazioni te le guardi sulla tv. L'AppleTV porta sulla TV tutto quello che c'è sul mac, è concepito cosi'. E che nella casa del futuro sia un computer ad essere al centro di tutto, sinceramente la trovo anche la soluzione piu' logica.

Resuscitare l'eMac per aziende e scuole andrebbe bene, ma dovrebbe costare non piu' di 700 Euro, l'iMac dovrebbe partire da 1000 Euro.

non si puo', la  vuole guadagnare perlomeno il 30-40% da ogni prodotto e come fai se fai delle cose economiche!? eh!?

ricordiamoci che la  poi è equipaggiata con hw di recupero (hd pata, cpu 800mhz antiquissima, gpu con 64mb di vram)... come farebbe a registrare in tempo reale?

inoltre è da troppo poco sul mercato per un primo pompamento e non ha entrate per segnali video o per antenne dvb-t o tradizionali.

Ok, togli la registrazione, però resta che una maggior facilità per l'aggiunta di codec ed un lettore DVD non sarebbe troppo da chiedere. Nel caso si possa utilizzare il lettore DVD dell'iMac e inviare l'immagine all'tv togli anche il lettore.

Però abilitare l'invio in qualche modo dei codec, resta come caratteristica da implementare a mio avviso.

Ragazzi, dimenticate che un sacco di gente ha investito dei fior di euri (200-250) in monitor e si trova con tastiere e alle quali dispiace disfarsi del comprato ma vogliono semplicemente sostituire la CPU.

E visto che gli facciamo na capa tanta col Mac sarebbero anche disposti a prendersene uno di quelli Byokam.

il mini era pensato proprio per gli switchers. Ma quanti ne hanno venduti?

Io sto ancora aspettando la borsa di studio per il MB: non mi conviene spendere 700 sacchi per un mini quando con 1000 ho un iMac o un MB

Ragazzi, dimenticate che un sacco di gente ha investito dei fior di euri (200-250) in monitor e si trova con tastiere e alle quali dispiace disfarsi del comprato ma vogliono semplicemente sostituire la CPU.

E visto che gli facciamo na capa tanta col Mac sarebbero anche disposti a prendersene uno di quelli Byokam.

Finalmente qualcuno che ha centrato nel segno...l'idea bella del MacMini secondo me è proprio questa...

Scusate, io ho in casa dell'HW vecchio..mettiamo, tastiera monitor mouse...e un normale PC, magari assemblato qualche anno fa, ma con alcuni pezzi ancora decenti, tipo HD, DVD, Masterizzatore...

Però mi innamoro del Mac, magari più che del Mac di Mac OS X...ok, voglio proprio usare Mac OS X....

Fate finta che di portatile neanche ne volete sapere (lo avete già, li odiate, sono contro la vostra religione...non so, fate voi...), quindi vi orientate verso un fisso!Però vi dispiace sbarazzarvi di tutto (tastiera monitor soprattutto...ma anche HD e simili...)

www.apple.com vediamo cosa offre...un iMac...uhm molto molto bello!Peccato: il monitor, la tastiera etc ci sono già tutti (e il mio monitor che ho appena acquistato...hop, ferro vecchio!!!) e soprattutto, modello base: 999,00 per il 1,8 e 1199 per il 2Ghz...uhm un pò troppo per un sistema che è finito li!ho tutto è vero...però...

Niente altra alternativa...MacPro...prezzo base: 2.519,00 euro!evidentemente ho sbagliato qualcosa...

Poi chi ti vedo?MacMini, soluzione adatta a recuperare tutto quello che ho già in casa in una piccolissima stazioncina che sta addirittura nel buco dell'autoradio???

Secondo me l'idea è fantastica...serve proprio per quello!passare al mondo apple senza dover buttare completamente tutto!non è poca roba sapete?soprattutto se hai speso magari 300 euro di monitor LCD ultimissima generazione o HD da 300 GB...Come si dice, salviamo il salvabile...no?

Lo dice anche apple...vedete?http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/912/store.apple.com/Catalog/regional/emea/macmini/img/overview-byodkm.gif

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this