Recommended Posts

Ciao a tutti.. volevo esporvi un problema che ho con la mia base Airport Extreme.. ho visto che un problema e stato trattato in un paio di thread ma la discussione poi ha deviato su altro quindi vorrei aprirne uno apposito..

Allora:

Ho preso la mia base airport e collegata ad un hub di fastweb.. configurazione e installazione semplice veloce, funziona tutto, il pc (fisso) collegato via ethernet e il Macbook pro collegato via wifi si vedono tra loro, insomma una meraviglia..

A questo punto ho pensato di prendere anche un HDD esterno da attaccare via USB alla Airport per mettere la ciliegina sulla torta..

Ho preso un Lacie da 320GB, il disco era preformattato FAT32 e il manuale della Airport diceva che lo avrebbe visto, ma cosi non e stato... non mi sono preoccupato molto ho preso il disco e l'ho formattato con Mac Os Esteso visto che era l'altro tipo di formattazione che la Airport avrebbe riconosciuto e cosi e stato.. funzionava tutto.. la sera pc spento ho fatto la cavolata di spengere anche l'hdd e la mattina dopo non lo riconosceva piu.. dramma!! ho provato a riformattarlo ma l'airport dice che il disco ha problemi e di verificarlo con l'Utility Disco che invece dice che non ha nulla... sentivo in un post che e un problema che forse si risolve con firmware?? ma cavolo se la prima volta ha funzionato tutto com'e possibile? ho provato a riformattare il disco in FAT32 o dinuovo con Mac OS Esteso ma niente.. non ha piu voluto saperne... ho fatto anche la formattazione mettendo ogni bit a zero ma neanche quello mi ha aiutato a risolvere la situazione.. vi prego datemi qualche indicazione!!! grazie...

Dimenticavo.. che l'unica cosa che mi manca da vedere, e se tante volte sia un problema del software che gestisce l'airport che ho messo sul pc col fisso.. perche quando la prima volta mi aveva riconosciuto l'HDD me lo aveva messo nella lista dei dischi airport con il nome della Airport a cui era collegato, poi quando ho avuto problemi a continuato a tenerlo in lista lo stesso anche se in realta non ci si riusciva a connettere fino a quando non l'ho selezionato e tolto premendo DEL. A quel punto non e piu tornato... Insomma magari il software che gestisce l'airport da windows non e il top e non dialoga a dovere con la base ma e proprio l'ultima cosa a cui mi riesco ad attaccare... provero a resettare la airport e installare il sw che sta sul cd allegato sul Macbook.. magari cambia qualcosa..

• 4 months later...