iPhone, Java e Flash

Recommended Posts

Resta sempre da spiegare perché ad uno che non userebbe questa rete dovrebbe perché mai dovrebbe cacciare 'sti 40 sacchi al mese ...

uhm per lo stesso motivo per cui con le tue tasse vengono finanziati asili nido, musei, biblioteche e altre cose che magari non usi ma potresti usare?

Mi pare si chiami servizio Pubblico.

;)

tornando OT

Non ci sono news su cosa si riesce a far girare di 2.0 su iPhone?

J.

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, la visualizzazione delle pagine web in quel modo non mi pare cosa comune a tutti i cellulari.

Ma la cosa più preoccupante è che ti lamenti di un prodotto che non ha nulla di nuovo ma che sei disposto a comprare!

Scusa cosa avrebbe la navigazione che gli altri dispositivi non hanno? La navigazione in orizzontale? Tutti i PocketPc ce l'hanno. Anzi, hanno anche flash, java e rss che l'iPhone NON HA.

Comunque torno a precisare: NON STO CRITICANDO, voglio solo cercare di capire un prodotto che, lo ripeto, penso che COMUNQUE comprerò. Voglio capire cosa ha di innovativo e cosa ha di rivoluzionario perchè io non ci vedo niente ne dell'uno ne dell'altro.

']Scusa cosa avrebbe la navigazione che gli altri dispositivi non hanno? La navigazione in orizzontale? Tutti i PocketPc ce l'hanno. Anzi, hanno anche flash, java e rss che l'iPhone NON HA.

Comunque torno a precisare: NON STO CRITICANDO, voglio solo cercare di capire un prodotto che, lo ripeto, penso che COMUNQUE comprerò. Voglio capire cosa ha di innovativo e cosa ha di rivoluzionario perchè io non ci vedo niente ne dell'uno ne dell'altro.

Non è la navigazione orizzontale, ma lo zoom, la navigazione completa. E comunque resto convinto del fatto che non capisco come tu possa comprare COMUNQUE qualcosa che costa un accidente senza offrire nulla di più di altri apparecchi.

']Scusa cosa avrebbe la navigazione che gli altri dispositivi non hanno? La navigazione in orizzontale? Tutti i PocketPc ce l'hanno. Anzi, hanno anche flash, java e rss che l'iPhone NON HA.

uhm... ma hai visto come puoi navigare con una pagina web?

hai vosto come puoi ingrandire un'immagine e centrarla?

è tutta una questione di assenza di tasti. Tu hai un dispositivo che si configura completamente alla necessità del momento.

diventa una calcolatrice, diventa un dispositivo per navigare in internet, diventa un cellulare, può diventare un editor di foto, può diventare uun sistema per creare musica...

E' quella la rivoluzione. E ti bastano due dita.

Un esempio di prodotto rivoluzionari? Newton ... che tra l'altro ebbe un pessimo successo commerciale. Ecco, quello all'epoca era rivoluzionario. Secondo la tua definizione ... iPhone è innovativo (in alcune funzionalità), non rivoluzionario.

Io ritengo innovativo il touchscreen e rivoluzionario il fatto che non supporti -per esempio- gli MMS in favore della mail. Un pò come ho detto i primo portatili che avevano solo USB e FW e niente seriali. E' lo stesso discorso: se all'epoca volevi usare una periferica con la seriale ti "attaccavi al tram". Questa scelta ha però fatto si che le seriali si estinguessero. Se non avessero iniziato a togliere le seriali ce le avremmo ancora tra i piedi.

Riguardo al FLASH e al JAVA dissi qualche decina di pagine fa che probabilmente non li supportano a pieno per evitare che certe webapplications -su tutte qualcuna VOIP- funzionino sull'iPhone, per renderlo più chiuso e sicuro [bella scusa ;)].

La questione UMTS è connessa al territorio USA e al suo mercato/infrastrutture [inoltre hanno ammesso di aver scelto EDGE perchè è quella che consuma meno batteria] mentre la questione della batteria è una cavolata: quanti qua usano il proprio telefono con due batterie? O il proprio iPod? Ricordiamoci che non è fatto per un mercato PRO ma consumer. Ha un'autonomia fantastica, non facciamo i bambini.

Cavolo!! Quanti difetti ha :mad:

Non vedo l'ora che arrivi in italia, così me lo compro :P

Ps. Sto scherzando, ma mi irrita la gente che dice che siamo poco obiettivi se diciamo che questo telefono è rivoluzionario. Gli MMS li mandano tutti OK, si naviga benissimo con OPERA+FLASH+JAVA OK....

L'iPhone è rivoluzinario perchè cambia il modo di usare il telefono, se questa features la vedete poco importante compratevi un Motorola, Nokia ect.....

Se credete che questo iPhone ha potenzialità mostruose allora è un giusto acquisto ;)

Un Saluto da un MacBabbeo

Cavolo!! Quanti difetti ha :mad:

Non vedo l'ora che arrivi in italia, così me lo compro :P

Ps. Sto scherzando, ma mi irrita la gente che dice che siamo poco obiettivi se diciamo che questo telefono è rivoluzionario. Gli MMS li mandano tutti OK, si naviga benissimo con OPERA+FLASH+JAVA OK....

L'iPhone è rivoluzinario perchè cambia il modo di usare il telefono, se questa features la vedete poco importante compratevi un Motorola, Nokia ect.....

Se credete che questo iPhone ha potenzialità mostruose allora è un giusto acquisto ;)

Un Saluto da un MacBabbeo

Mi associo: formiamo un sindacato?

La campagna di sostituzione della batteria è da secoli che c'è per l'iPod non vedo perché non ci debba essere per l'iPhone.

se la campagna per la sostituzione della batteria, ripeto alla modfica cifra di una 90ina $, era goà prevista, allora dai ragione a me!!

hanno fatto la batteria non estraibile PER FARCI SOLDI, e direi anche facili...e questo a me fa girare...(stesso discorso vale per l'ipod)...e la batteria è soltamento una delle cose a pagamento che riserva questo telefonino....in generale tutti gli altri telefonini una volta comprati sono autonomi e indipendenti...ovvero non devi spendere un euro in più se non lo vuoi...es? le suonerie...0.99 cent per la suoneria personalizzata....ma come? ho un cellulare così tecnologico da farmi pagare la suoneria??? col un semplice nokia o altri basta portare il midi o l'mp3 sul cell e fai quello che vuoi...mah...

ps

se i telecomandi li butti per terra e si scassano allora cavoli tuoi....non credo che i telecomandi e gli sportelletti vengono costruiti e realizzati per andare per terra! ;)

e solo un problema tuo che non stai attento...

con chi dice che i due megapixel bastano e avanzano concordo pienamente...io mi sarei accontentato anche di un solo megapixel....il cellulare non è una macchinetta digitale...quando devo fare foto uso la mia macchinetta...e non di certo il tel...che sia il nokia con le lenti carl zeiss o meno....per me è ridicolo...sarà che a me piace fare le foto e le possibilità di cattura sono davvero limitate nei cell...

C'è chi spende 300 euro al mese in telefonate, fai il calcolo.

e mi pare che si siano fatti i paragoni con gli altri smartphone, l'iphone rimane nella media americana.

Qui la situazione è diversa. Vedremo come sarà.

La storia della batteria sostituibile è una vaccata dai, ovvio che sarebbe meglio averla, ma dai non può essere un motivo per comprare o no un dispositivo...

Anche sugli imac sarebbe meglio farli facilmente apribili per sostituire tutto, ma hanno scelto quel design per farlo più elegante e compatto.

La apple ci marcia su? beh probabile.

Rimane il fatto che ha un design e una resistenza fuori dall'ordinario.

Non devi valutare solo i contro, tieni conto anche dei pro.

io non spendo 300 euro al mese di cellulare, anche perchè, a meno che uno NON SPENDA 300 EURO PER LAVORO, o per sentire i propri parenti che magari può avere lontano, secondo me è da stupidi, si regalano soldi e basta....dunque mi riferisco ad un uso prettamente inutile del cell...non fraintendiamo ;) e di persone che lo usano così ne conosco tante! :)

dato che una quota fissa per l'iphone sarà prevista anche in europa, anche perchè altrimenti la maggior parte dei servizi che offre il cel ti costerebbero un'occhio della fortuna, io non sottoscriverò mai un abbonamento fisso....perchè magari ci può anche essere il mese che supero i "100$", ma gli altri mesi magari spendo intorno ai 25euro...quindi già questo non fa per me! e magari per altri che non si possono permettere una spesa mensile del genere ;)

la storia della batteria per me è una vaccata, non tanto perchè non potrei avere due batterie in tasca (non sono un business man ne ho mai avuto 2 batterie, però magari per alcuni è molto importante) ma perchè devo sganciare altri 100 dollari per un cellulare che già di per se ne costa 600....se avessi avuto lo sportelletto me la sarei potuta cambiare da solo per 30 dollari magari...comunque fatto sta che io ho un nokia 6600 di quasi tre anni (per la seconda scheda), mai cambiato la pila, mi dura ancora una 80ina di ore...se la batteria dell'iphone è come quella dell'ipod...non supera l'anno e mezzo (con una buona durata)...

per massib80...secondo me hai sbagliato paragone e opera mini è il peggior browser che sia mai esistito! :) almeno per me. magari avresti dovuto farlo con un cellulare della stessa portata e dello stesso prezzo....tipo un HTC TyTN o un QTek 9100...dove hai una connessione wifi e un browser che SUPPORTA FLASH E JAVA TRANQUILLAMENTE...allora si internet in your pocket...allora vedi che non hai problemi ad aprire le pagine.....

io spendo sui 150 euro l'anno di telefono. Forse meno. Tutto dipende dall'uso che uno ne fa.

e allora l'iphone se esce così non è il cellulare che fa per te. Io l'ho già escluso a priori.

Qual'è il problema? Che se un cellulare non è fatto per l'uso che ne faccio io allora non può essere un buon cellulare?

ricordo che nel contratto di 60$ c'è anche l'abbonamento internet flat.

ricordo che se devi prendere un cellulare e non devi utilizzarlo per navigare in internet, all'iPhone non ci devi neanche pensare.

da 70, a 80 a 100 dollari? ma com'è che aumentano così tanto? Se rimane sugli 80 dollari la cifra si aggira sui 70 euro.

Rimango comunque convinto che quello non sia il problema. Se la batteria è valida il prezzo vale la sostituzione.

E chi te l'ha detto come andrà a lungo termine la batteria? Sul sito comunque c'è un consiglio di come farla funzionare al meglio.

esattamente dipende dall'uso che uno fa!! quello che ho detto io!!! e se per avere l'iPhone devo cambiare il mio modo d'uso e regalare soldi alla vodafone (se sarà lei) beh allora niente iPhone....

70 80 100 dollari?? ma sei ubriaco??? :) ...hai letto l'articolo??? hai letto quello che ho scritto io??

la batteria viene esattamente 79$ + 7$ di sped....quindi 86$ ovvvero una 90ina di dollari....e io che ho detto?????????????mah....leggiti l'articolo di macity...

chi me lo ha detto come andarà a lungo termine??? beh...di preciso non lo so....se però è la stessa batteria dell'ipod, e apple ha già previsto un cambio di batteria.....mmm cosa ti fa pensare???

beh flash sarà implementato a breve e il ritardo è dovuto ad una versione ad hoc per l'HW dell'iPhone che non arrivava da Adobe, mentre JAVA da quanto ho capito è anche meglio che non lo supporti.

per ora FLASH non ce l'ha...quindi milioni di americani hanno un iphone senza flash e java e senza la possibilità di aprire alcuni siti...poi quello che implementeranno si vedrà...per ora l'iphone è quello!!

Tutte 'ste paranoie per una batteria? L'iPod ha SEMPRE avuto questa particolarità e nessuno se n'è mai lamentato. Arrivare a dire che lo fanno per farci i soldi, beh, mi sembra incoerente, perché non ti sei lamentato anche per l'iPod?

io ho detto che il problema della batteria vale sia per l'ipod che per l'iphone...se non leggi tutto non è colpa mia....anzi in un post più vecchio ho fatto anche notare come all'inizio l'ipod non prevedeva la sostituzione della batteria...e una volta morta dovevi buttarlo...quasi come un usa e getta insomma...un usa e getta da 400000 lire...o quanto costava all'epoca...;)

Vi state sforzando di dire che iPhone non è valido senza capire che non è valido per voi! Allora una Hummer non è valida perché pochi si possono permettere una bestia che chiede chissà che bolli e chissà quanto consuma?

Su, dai!

hai sbagliato paragone...come era sbagliato quello sulla ps3....

anche la ps3 costa molto, ma tutto quello che costa ne vale....lettore blue ray, joypad senza fili, grafica eccezionale.....lo stesso la Hummer....è una macchina indistruttibile, un carrarmato, dio solo sa cosa non ci puoi fare con quel coso...:) quindi quoto phoenix...dipende sempre tutto dall'uso e dalla persona...per uno l'iphone può essere inutile per un altro il cel del secolo...ma è proprio questo il bello che non siamo tutti uguali!

l'iphone costa tanto ma poi??? ritorniamo a ri-dire tutte le cose che non ha, e che "forse" implementeranno??? e daiii!!!

MA DOVEEEEE??? CHE NON HA NE JAVA NE FLASH????? CHE DICI CHE è IDEALE??????

SE è IDEALE ALLORA NON DEVI AVERE COMPROMESSI....ALTRIMENTI NON è IDEALE!!! è UN OSSIMORO DIRE è IDEALE MA CON COMPROMESSI!!!

non ha neanche un programma di IM....e ancora con questo IDEALE...è TUTTO FUORCHé IDEALE!

senti i commenti di chi ci naviga.

TUTTI DICONO CHE E' IL MIGLIORE.

soprattutto dove l'edge ha un buon segnale.

se te poi vai solo su siti in flash beh...

per quanto rigarda l'AIM è già stato creato un programma.

da quello che io ho visto e sentito l'unica cosa che fa è andare ben su sto cavolo di youtube.....infatti la prima cosa che hanno fatto quei ragazzi è andare su youtube!!! steve jobs s'è fissato con youtube che lo ha implementato anche in iTV....ma chissene di youtube!!!!

quasi il 90% dei siti sono tra java e flash...e inoltre l'iphone legge una limitata serie di estensioni video.....come d'altra parte lo fa il mac, che quicktime non legge un tubo, e ti devi scaricare duemila player per vedere qualcosa....

IDEALE: che corrisponde a un modello teorico di perfezione assoluta

ma dov'è la perfezione assoluta??? coi compromessi?? mah

inoltre come tu hai sentito che va benissimo io ho sentito che invece va lento, che l'email supportata è solo pop3, e tante altre cose.....dunque non si può parlare di IDEALE!!!

il paragone che hai fatto è TOTALMENTE SBAGLIATO!!! i nokia non nascono per andare su internet!!! il 6600 non è nato con l'idea di internet in tasca!!! ok??? lo vuoi capire o no???

i pda/phone nascono con l'idea di internet a portata di mano, perchè sono dei palmare che telefonano!! e per fortuna mia non sono un mactalebano, e penso più a cosa è realmente un oggetto, a quello che da e a quanto....per questo non comprerò mai un iphone...e non si tratta di soldi....come ho già detto un altra volta a me piace cambiare cell più o meno ogni anno..e sono contento di non avere mai un iphone tra le mie mani...se l'iphone rimarrà quello che è ORA!

io leggo tutto quello che ho da leggere con qt. In alternativa ho sentito parlare bene di vlc. Su quicktime c'è bisogno di installare qualche codec (flip4mac + divx) ma niente di più. L'operazione di installare i codec, tralatro non mi pare che sia solo prerogativa dei mac. Per WMP mi è capitato più volte di dover andare a pescare codec assurdi perchè tizio o semprionio avevano deciso di utilizzarne uno che lo conoscono in tutto in tre nel mondo. Compreso il programmatore.

Volendo rimanere su roba più diffusa, se proprio vogliamo metterla su questo piano, anche su windows bisogna installare tanti di quei player! Non mi pare mica che WMP legga i .mov!;)