iPhone, Java e Flash

Recommended Posts

Ecco, stanno riemergendo gli ultras-Apple e la discussione sta nuovamente degenerando in cavolate. Adesso sta emergendo che il FLASH e il JAVA sono inutili e che quasi nessun sito supporta il Flash e quei pochi che lo fanno fanno SOLO pubblicità. E' inutile discutere con questa gente. Ormai si sono iPhone-standardizzati e cioè quello che l'iPhone ha è I N D I S P E N S A B I L E alla vita, quello che NON ha è tutta roba inutile.

Lasciamo perdere dai.

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma nessuno ha mai intenzione di farlo. ne di farti cambiare idea se comrarlo o no.

se te non vedi la tecnologia che sta dietro ad un dispositivo come l'iphone beh, nessuno ci può fare nulla.

se vogliamo guardare i difetti ce ne sono tanti eh, che magari non sai:

manca il "copia e incolla"

"bisogna cancellare la mail una ad una" (immagina ricevere 60 mail al giorno)

"controlla un account alla volta" (c'è un tipo con 11 account di posta che si lamenta...)

ne vuoi altre?

purtroppo li so bene i difetti.....copia incolla e via dicendo....

']Ecco, stanno riemergendo gli ultras-Apple e la discussione sta nuovamente degenerando in cavolate. Adesso sta emergendo che il FLASH e il JAVA sono inutili e che quasi nessun sito supporta il Flash e quei pochi che lo fanno fanno SOLO pubblicità. E' inutile discutere con questa gente. Ormai si sono iPhone-standardizzati e cioè quello che l'iPhone ha è I N D I S P E N S A B I L E alla vita, quello che NON ha è tutta roba inutile.

Lasciamo perdere dai.

meno male che ci sei te....:) che mi dai man forte...sennò sembra che io navighi in un'altra rete delle reti....

non si tratta di clientela fidata....si può essere fidati di asus, acer, hp quello che vuoi insomma....c'è chi è cliente fidato FIAT...io non comprerei mai una fiat...

ma lasciamo stare...

morale della favola.....la apple è o così o così....non hai scelta...vuoi l'iphone...allora è jobs a dirti ciò che devi o non devi fare...e cosa che per te sarà inutile o meno...

']Ecco, stanno riemergendo gli ultras-Apple e la discussione sta nuovamente degenerando in cavolate. Adesso sta emergendo che il FLASH e il JAVA sono inutili e che quasi nessun sito supporta il Flash e quei pochi che lo fanno fanno SOLO pubblicità. E' inutile discutere con questa gente. Ormai si sono iPhone-standardizzati e cioè quello che l'iPhone ha è I N D I S P E N S A B I L E alla vita, quello che NON ha è tutta roba inutile.

Lasciamo perdere dai.

flash: la maggior parte fa banner pubblicitari. le animazioni del [email protected] in flash le fanno solo i fighetti che vogliono che la gente non vada più sui suoi siti.

i siti importanti hanno sempre la doppia versione flash/html.

java: non è di vitale importanza, eh... quanto ti interessa far girare giochetti e applet? e poi è leeento....

io non sto difendendo l'iphone, sia chiaro, anche io non lo prenderò ma per ben altri motivi che esulano da java e flash.

e cmq, java e flash sono prodotti non di apple, ma di Adobe e di Sun. se attualmente le loro piattaforme non sono compatibili con l'osx installato nell'iphone che ci possiamo fare?

attendiamo e speriamo.....

']Ecco' date=' stanno riemergendo gli ultras-Apple e la discussione sta nuovamente degenerando in cavolate. Adesso sta emergendo che il FLASH e il JAVA sono inutili [/quote']

dire che non sono indispensabili non significa dire che sono inutili

']e che quasi nessun sito supporta il Flash e quei pochi che lo fanno fanno SOLO pubblicità.

tutti i siti seri hanno la doppia modalità di visualizzazione. Vuoi vedere il sito lentissimo su un dispositivo come l'iphone?

']E' inutile discutere con questa gente. Ormai si sono iPhone-standardizzati e cioè quello che l'iPhone ha è I N D I S P E N S A B I L E alla vita' date=' quello che NON ha è tutta roba inutile.[/quote']

nessuno ha mai detto tutto questo eh ribadisco. I difetti ci sono.

mi pare che non siano indispensabili anche se possono essere fastidiosi.

chi ha mai detto che è indispensabile? ripeto per la 1000sima volta che io non lo comprerò MAI.

flash: la maggior parte fa banner pubblicitari. le animazioni del [email protected] in flash le fanno solo i fighetti che vogliono che la gente non vada più sui suoi siti.

java: non è di vitale importanza, eh... quanto ti interessa far girare giochetti e applet? e poi è leeento....

io non sto difendendo l'iphone, sia chiaro, anche io non lo prenderò ma per ben altri motivi che esulano da java e flash.

e cmq, java e flash sono prodotti non di apple, ma di Adobe e di Sun. se attualmente le loro piattaforme non sono compatibili con l'osx installato nell'iphone che ci possiamo fare?

ma infatti si parlava di un possibile firefox per l'iphone...ma è stato bocciato in partenza...almeno per ora....

vuoi che siano banner pubblicitari vuoi che non lo siano....non è bello aprire le pagine con una marei di quadratini blu perchè non si carica il flash o java....

cmq non si usa anche solo per quello che dici te...

Già. Personalmente tengo Java disattivato e non mi è MAI servito in tutti i siti in cui vado di solito. Flash sarà uno standard, ma la maggior parte dei siti seri che potrebbero servire a chi usa l'iPhone non li usa. Oltre a quanto ha detto di giustissimo sara_bz (ovvero che sono prodotti di terze parti) c'è da aggiungere che in alcuni filmati dimostrativi, Flash c'era. È possibilissimo che per sicurezza vogliano controllare meglio possibili bug. Se hanno fatto tanto per la sicurezza da evitare la possibilità di software di terzi, figuriamoci se non aspettano a mettere Flash, tanto meno Java!

dai commenti di coloro che l'hanno usato, la navigazione in internet è parsa la punta di diamante, , anni luce avanti rispetto a tutti i concorrenti, ergo...

L'assenza di flash e di Java non è determinante. Un sito fatto decentemente non ha problemi di sorta.

Un sito pieno di flash e java diventerebbe troppo pesante per un dispositivo portatile.

Di questo se ne è già discusso ma pare sia inutile, la gente si riempie di paroloni senza poi guardare i commenti.

Che poi lo scambio di documenti bluetooth sia vitale è una questione personalissima. Continuo a dirlo.

Migliore per navigare in internet, senza falsh e java. Va beh...e non ditemi che tutti i siti hanno anche la versione in html. O che, come è stato detto, "i siti su cui andranno i potenziali acquirenti di iphone non sono in flash". Ma chi sono questi fantomatici acquirenti? Sono customer e non business (perchè iphone non è diretto all'utenza business), ma vanno solo su siti "seri". Mah...a me sembra la storia del cane che si morde la coda....

La realtà è una: iPhone ha anche limitazioni per navigare su Internet.

Su questo sembra però che di argomenti se ne abbia pochi ;)

Sono stati postati link dove si dimostra che il download di un sito è più veloce su EDGE con iPhone che su un TREO con 3G

Si è anche detto e fate tutte le prove che volete che un sito in FLASH si consulta male con questi dispositivi perchè troppo avidi di RISORSE (a volte si blocca anche il sistema). (avete visto OPERA al lavoro contro SAFARI, altrimenti negate l'evidenza)

Detto questo vi saluto, buonanotte e buon iPhone a tutti. :D

Si si ma adesso esce anche fuori che i siti "seri" sono solo quelli fatti in html o quelli in due versioni. Quindi non solo da oggi gli Apple-ultras hanno deciso che bluetooth, video, mms, batterie cambiabili sono tutte cose inutili (fino a ieri ovviamente non lo erano), ora hanno anche deciso che i siti in flash e in java non sono seri. Pensa quel "coglioncelli" che alla Macromedia prima e alla Adobe dopo c'hanno fatto i soldi...tutti con i siti "non seri".

Bah!

']Si si ma adesso esce anche fuori che i siti "seri" sono solo quelli fatti in html o quelli in due versioni. Quindi non solo da oggi gli Apple-ultras hanno deciso che bluetooth, video, mms, batterie cambiabili sono tutte cose inutili (fino a ieri ovviamente non lo erano), ora hanno anche deciso che i siti in flash e in java non sono seri. Pensa quel "coglioncelli" che alla Macromedia prima e alla Adobe dopo c'hanno fatto i soldi...tutti con i siti "non seri".

Bah!

Non amo definirmi professionista...ma tu lo sei meno di me! Quindi perchè parli sparando a casaccio? Se vuoi un punto di vista concreto di posso dire che:

-non ho niente contro Flash, ma è nato come applicazione vettoriale per creare animazioni (e produce dei file che sono veri e propri filmati). L'abuso che ne è stato fatto nel corso degli anni (e a Macromedia non gli è parso il vero...) ha portato alla realizzazione di siti graficamente bellissimi ma lenti, avarissimi di CPU (ricorda che chi ha Windows e naviga con IE per questo motivo gli può andare in blocco l' OS) e poco accessibili (i motori di ricerca leggono le informazioni nelle pagine ed essendo esse dei filmati...)

-Java : qui la faccenda si fa più personale...riconosco che per certi gradi di sicurezza è ancora "insuperabile" ma è comunque un linguaggio interpretato che a mio avviso ha avuto uno sviluppo troppo lento in rapporto l' età. Ripeto, se vi interessate un po' di scripting, leggetevi la documentazione di PHP 5.2.x, di Python e ancora meglio Ruby....Secondo me sono questi i linguaggi da sostenere