iPhone, Java e Flash

Recommended Posts

Flash ***** per il semplice fatto che non sono accessibili dai motori di ricerca, e dai dispositivi d'assistenza. Tutto questo per cosa? Per creare effettini inutili?

Per quanto riguarda Java, io conosco solo un sito che sfrutta Java… ed è il sito del Politecnico di Torino, nella sezione della Segreteria dello Studente. La uso una volta l'anno per pagare le tasse e basta. E di siti ne guardo parecchi.

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non amo definirmi professionista...ma tu lo sei meno di me! Quindi perchè parli sparando a casaccio? Se vuoi un punto di vista concreto di posso dire che:

-non ho niente contro Flash, ma è nato come applicazione vettoriale per creare animazioni (e produce dei file che sono veri e propri filmati). L'abuso che ne è stato fatto nel corso degli anni (e a Macromedia non gli è parso il vero...) ha portato alla realizzazione di siti graficamente bellissimi ma lenti, avarissimi di CPU (ricorda che chi ha Windows e naviga con IE per questo motivo gli può andare in blocco l' OS) e poco accessibili (i motori di ricerca leggono le informazioni nelle pagine ed essendo esse dei filmati...)

-Java : qui la faccenda si fa più personale...riconosco che per certi gradi di sicurezza è ancora "insuperabile" ma è comunque un linguaggio interpretato che a mio avviso ha avuto uno sviluppo troppo lento in rapporto l' età. Ripeto, se vi interessate un po' di scripting, leggetevi la documentazione di PHP 5.2.x, di Python e ancora meglio Ruby....Secondo me sono questi i linguaggi da sostenere

mega OT: si vabbe' ma Java non è certo in competizione con PHP e compagnia bella, i vantaggi di Java (e qui si sta parlando di web application) li hai su realtà enterprise medio grandi, con la scalabilità la portabilita etc... Non stiamo certo parlando dei forum in php e di qualche blog. Per quanto riguarda lo sviluppo è solo perchè è una realtà solida, non si può certo cambiare le fondamenta di un casa ogni 6 mesi.

Ragazzi ma stiamo anche attenti a denigrare Flash. Non sono solo effettini. Sicuramente è una cosa seria. In futuro le interfacce di applicazioni web saranno cose di sto tipo:

http://examples.adobe.com/flex2/inproduct/sdk/dashboard/dashboard.html

Cioè siamo su un altro pianeta! Avere un framework del genere per costruire interfacce (ripeto solo interfacce) sarà la regola. Questo è il Web 2.0

mega OT: si vabbe' ma Java non è certo in competizione con PHP e compagnia bella, i vantaggi di Java (e qui si sta parlando di web application) li hai su realtà enterprise medio grandi, con la scalabilità la portabilita etc... Non stiamo certo parlando dei forum in php e di qualche blog. Per quanto riguarda lo sviluppo è solo perchè è una realtà solida, non si può certo cambiare le fondamenta di un casa ogni 6 mesi.

guarda che un sito svilupato in java lo vedi sull'iphone, non funzionano le applet java, e meno male.

(e comunque son rimaste 12 in tutto il web)

per quanto riguarda flash, ripeto, uno dei siti che controllo più spesso e controllerei con un device come l'iphone è corriere.it

in quel caso se non c'è flash è mooooolto meglio.

a parte le rotture di coggioni minori, se flash è male ottimizzato (e sarà facile sarà così) cinque o sei banner in flash che girano in background rallentano tutto l'iphone.

poi diventa una goduria trascinare oggetti se scattano.

Mi spiace contraddirti...ancora non ne so sfruttare appieno le potenzialità ma ti dico che il PHP5 e la sua programmazione ad oggetti è MOLTO potente.

E la portabilità è massima (ho visto più di una desktop application in PHP)

Al momento, ripeto, Java dà un qualcosa in più in merito di sicurezza

Mi spiace contraddirti...ancora non ne so sfruttare appieno le potenzialità ma ti dico che il PHP5 e la sua programmazione ad oggetti è MOLTO potente.

E la portabilità è massima (ho visto più di una desktop application in PHP)

Al momento, ripeto, Java dà un qualcosa in più in merito di sicurezza

Sicurezza? Eh... hai detto niente :D

Cmq sara' anche potente ma resta adatta per piccole e medie realta'. A parte che avrebbe molto più senso parlare di jsp vs php, voglio vederti a gestire un progetto da 2 anni uomo in php, magari dove c'e bisogno di interagire, con web service, altre applicazioni scritte in java o .net, comunicare con CICS e service bancari. Poi vogliamo parlare della riusabilità di componenti che offre un architettura j2ee n-tier?