Netgear DG834G connessione wireless lenta

Recommended Posts

Ciao Ragazzi... vado subito al dunque.

Ho un Modem/Router Netgear DG834G, al quale accedo tramite un macbook pro 17" comprato a Dicembre.

Il problema è che se accedo tramite Ethernet, la connessione è velocissima: i siti si caricano appena clicco... in tempo reale.

Quando accedo wireless, il sito impiega più tempo: è come se Safari ci pensasse una manciata di secondi prima di caricare il sito. (parlo di una pausa che va dai 5 ai 9 sec ogni volta).

Non credo sia un problema di potenza del segnale, del quale sono molto soddisfatto.

Potrebbe essere che Il router fa dei controlli speciali sul wireless che mi ritarda il caricamento dei dati?

Non saprei davvero... sapete aiutarmi?

Ciao e Grazie. ;)

Potrebbe essere dovuto al fatto che nella sezione Airport delle tue preferenze di rete non siano settati correttamente i DNS. Dimmi che provider hai e ti dico quali devi mettere. Se invece i DNS sono settati adeguatamente, prova a cambiare canale nei settaggi relativi al Wireless del Router. Al posto del canale standard 11 metti ad esempio 4 o 5.

• 1 month later...

Prova prima di tutto a disattivare il wireless e, con network stumbler o simili, a vedere se ci sono altre reti wifi. Segnati i canali che usano e scegline uno non troppo vicino a quelli. Da me c'erano più reti con canale 1, 6, 11 e quindi ho scelto il 4.

Poi aggiorna il firmware, nel mio DG834GBv3 (è la versione tedesca) avevo un firmware di metà 2006 (acquisto però di Maggio 2007). Ora ho il firmware di metà 2007, che fra l'altro ha anche WPA2 e una modalità (pare) più efficiente per il wireless, che permette pure di risparmiare batteria con i portatili.

Poi non so.

scusa michele non sono molto esperto e da ciò che scrivi si vede che ne capisci parecchio!!!!!

io posseggo un modem router netgear dg834g...... wireless sai mica dirmi come si fa ad aggiornarlo è installato da circa 6 mesi.

inoltre se per caso sai dirmi come posso creare una rete senza fili tra il netgear - airprt extreme e airport express.

ti ringrazio anticipatamente.

Per aggiornarlo devi scaricare il firmware (sul sito della Netgear trovi quello corrispondente al tuo router... i DG834G possono essere versione V1, V2 o V3. Controlla sul retro del router per saperlo). Dopodiche nel pannello di amministrazione web (dal browser) nelle opzioni vai su "Aggiorna Firmware" o qualcosa del genere. Puoi scegliere il file che hai precedentemente salvato (il firmware) e poi premi Aggiorna. Da tenere bene a mente: quando effettui l'upgrade del firmware *NON* spegnere il router per nessun motivo e non chiudere la pagina di aggiornamento prima che l'upgrade sia completato: rischi di far diventare il router un soprammobile da spolverare. Fatto ciò, non so se ciò che intendi è ampliare il raggio d'azione del tuo router con le airport. Se intendi questo, purtroppo con il suddetto router è impossibile poichè non supporta WDS (lo standard che permette interconnessioni tra dispositivi wireless). Puoi però creare una rete tra le due AirPort. In genere due o più dispositivi per intercomunicare in modalità wireless tra di loro necessitano che entrambi supportino WDS e nella quasi totalità dei casi che il produttore sia il medesimo.