Netgear DG834G connessione wireless lenta

Recommended Posts

scusa ma approfitto oltre che della tua competenza anche della tua disponibilità!

per mia fortuna posseggo una vasta collezzione di LP che sto trasformando in digitale.

ora il mio problema è presto detto:

per collegarmi ad internet uso il netgear dg834g (Tramite l'airport del MB core 2 duo

per ascoltare la musica mi collego ad un Airport espress (le postazioni sono distanti tra loro)

quindi o navigo o ascolto musica dallo stereo.

adesso mi hanno regalato un airport extreme e quidi volevo collegare un hd pieno di musica in modo da ascoltarla in Wi-fi, ma AEXT non possiede airtunes (Stronzata!!!)

Comunque a me basterebbe riuscire a collegare il NETG anche via Eternet all'AIREXT e creare uuna wds tra quest'ultimo e l'AIRESPR in modo di poter attingere all' HD ext. navigare e ascoltare la musica allo stesso tempo.

Spero di essere riuscito a spiegarmi, scusami l'invadenza

saluti grazie!!!!!!!!!

P.S. non so moltissimo di computer! pero so molto di musica! se posso esserti utile

Penso anche io non sia difficile configurare la rete tra i due airport! quello che non so e come collegare l' air - ext al netgear wireless via ethernet in modo dia vaere il collegamento internet sull'extreme. grazie comunque!

se qualcuno lo ha già fatto e sa aiutarmi, lo ringarzio sin d'ora.

caro michele grazie sono riuscito ad aggiornare il firmware del netgear e nella descrizione dell'aggiornamento si dice in inglese che ora il modem rouetr supporta il WDS. sapresti darmi qualche consiglio su come impostare la rete WDS con airport EXT, Netgear e airport espress, ho differentemente sai a chi posso chiedere. scusa la confidenza ma non so bene come sia giusto comportarsi in un forum.

P.s. se le mie richieste ti danno noia non farti alcun problema a dirlo.

Grazi

si almeno sulle impostazioni avanzate del wireless dopo l'aggiornamento del firmware mi compaiono le impostazioni per il WDS.

mi pare di capire dalla tua risposta che tutto cio che posso fare è collegare l'extreme via ethernet al netgear usandolo solo come modem???

Se è così allora dell'extreme non me ne faccio nulla se non per pilotare l'HD ext. in wireless.

Allora non riesco proprio a capire a cosa serva l' ariport extreme visto che non ha un modem interno e nemmeno airtunes, cosa ha di più dell'espress se non la possibiltà dell'hd. BOOH!!!!!!

Grazie comunque.

• 1 month later...

Ciao Ragazzi... vado subito al dunque.

Ho un Modem/Router Netgear DG834G, al quale accedo tramite un macbook pro 17" comprato a Dicembre.

Il problema è che se accedo tramite Ethernet, la connessione è velocissima: i siti si caricano appena clicco... in tempo reale.

Quando accedo wireless, il sito impiega più tempo: è come se Safari ci pensasse una manciata di secondi prima di caricare il sito. (parlo di una pausa che va dai 5 ai 9 sec ogni volta).

Non credo sia un problema di potenza del segnale, del quale sono molto soddisfatto.

Potrebbe essere che Il router fa dei controlli speciali sul wireless che mi ritarda il caricamento dei dati?

Non saprei davvero... sapete aiutarmi?

Ciao e Grazie. ;)

Prova questo....;)

Impostazioni WAN...

metti 1492 al posto di 1500....

Posted Image

• 2 years later...