Consiglio per videocamera

Nàn Rén
 Share

Recommended Posts

Ciao, intanto potresti dirci almeno quanto sei intenzionato a spendere??

A parte la cifra io per quanto mi riguarda ti sconsiglio ancora l'alta definizione perchè riprodurla veramante come si deve oggi come oggi è ancora difficilotto!!!E poi montare ed anche masterizzare mantenendo l'alta definizione ha dei costi abbastanza elevati!! Anche perchè l'alta definizione non si mantiene su di un DVD normale!!

Ciao, intanto potresti dirci almeno quanto sei intenzionato a spendere??

A parte la cifra io per quanto mi riguarda ti sconsiglio ancora l'alta definizione perchè riprodurla veramante come si deve oggi come oggi è ancora difficilotto!!!E poi montare ed anche masterizzare mantenendo l'alta definizione ha dei costi abbastanza elevati!! Anche perchè l'alta definizione non si mantiene su di un DVD normale!!

Vorrei stare al massimo sui 400 euro.

Grazie per il suggerimento sull'HD. ANch'io ci avevo pensato: non possiedo TV HD, non ho Blue Ray e non saprei che programma usare, nè su mac nè su pc. Avendo un PC assemblato più veloce del mio iMac, uso il Pinnacle studio 11 per fare i montaggi perchè risparmio tempo, ma non sò se lavora in Alta Definizione

Andrew

Ciao scusa se ti rispondo solo oggi ma ieri poi non ho fatto più tempo!!

Guarda io per me ho comprato una Canon MV950 e va molto bene, l'unica cosa è che non va molto bene per le riprese notturne perchè non ha la slitta per aggiungerci una luce!!

Poi se tu monterai dei video e vuoi mantenere una qualità d'immagine ottimale,io ti sconsiglio tutte quelle che registrano su DVD perchè la qualità dei DVD è una qualità compressa!Quindi rimarrei sempre sulle telecamere che registrano sulle cassette Mini DV perchè producono una file non compresso.Attenzione che una cassetta da 60 min completa sono circa 11 GB su Hard Disk!

Spero di esserti stato utile!

Ciao!E se hai altre domande fai pure!!!

Alla prossima!

Ciao scusa se ti rispondo solo oggi ma ieri poi non ho fatto più tempo!!

Guarda io per me ho comprato una Canon MV950 e va molto bene, l'unica cosa è che non va molto bene per le riprese notturne perchè non ha la slitta per aggiungerci una luce!!

Poi se tu monterai dei video e vuoi mantenere una qualità d'immagine ottimale,io ti sconsiglio tutte quelle che registrano su DVD perchè la qualità dei DVD è una qualità compressa!Quindi rimarrei sempre sulle telecamere che registrano sulle cassette Mini DV perchè producono una file non compresso.Attenzione che una cassetta da 60 min completa sono circa 11 GB su Hard Disk!

Spero di esserti stato utile!

Ciao!E se hai altre domande fai pure!!!

Alla prossima!

Grazie Tantissimo!

Non ho problemi di HD in quanto ne possiedo 2 da 250 GB. Hai un suggerimento per una Videocamera con supporto per faretto? E Un Buon Microfono Stereo?

Guarda come telecamera ti consiglierei questa che è un'ottima 3ccd con costi contenuti ;) , però non saprei dirti per quanto riguarda l'audio, perchè io uso una sony 170 che è una telecamera professionale ed usa un microfono a fucile, che non è confrontabile con i microfoni delle altre telecamere non professionali!! Mi spiace!:(

Guarda come telecamera ti consiglierei questa che è un'ottima 3ccd con costi contenuti ;) ,

Mi sapresti indicare il Modello?

però non saprei dirti per quanto riguarda l'audio, perchè io uso una sony 170 che è una telecamera professionale ed usa un microfono a fucile, che non è confrontabile con i microfoni delle altre telecamere non professionali!! Mi spiace!:(

Sei atato anche troppo gentile

ciao

Ma in tutto ciò io vorrei capire una cosa alla quale nessuno ancora è riuscito a rispondermi... la base della grammatica foto/video è il FOCUS. Queste telecamere di fascia bassa permettono di giocare con la profondità di campo?

Mandrake, tu che sei sempre stato parecchio cortese e disponibile, sapresti indicarmi quali sono i parametri tecnici che indicano questa possibilità? Sono praticamente bloccato sull'acquisto di una videocamera per questo motivo (non esistono più negozi che permettono di provarle prima di acquistarle...)... basta che sia indicato "Messa a fuoco Auto/Manuale" sulla scheda tecnica?

Grazie infinite (e scusa Nàn Rén se ti ho invaso il post, ma credo ti possa interessare la questione: mettere a fuoco un punto dell'inquadratura a sfavore del resto ti permette di dirigere l'attenzione su quel che vuoi...).

Ciao...