I nuovi Powermac da 2.7 Ghz x 2 sono disponibili!

alex
 Share

Recommended Posts

Sinceramente mi sembra ci stiano girando intorno io ho un dual 1,8 quello vecchio con bus a 900Mhz e con PCI-X di serie e espandibile a 8gb quando quello di ora (il 2x2Ghz) arriva al massimo di 4.

A questo punto penso di essere stato fortunato anche se lo avevo pagato un occhio della testa.

Comunque sono passati in secondo piano la diminuzione dei montor da 20e23 decisamente ottimo per qualità e prezzo da ricordarsi che il 20 6 mesi fa costava il doppio.

Mi appresto a comprarne uno.

Per quanto riguarda la scheda video io ho una Radeon 9800Special Mac Edition 256Mb un ottima scheda, però l'aumento sostanziale di prestazioni le ho avute passando da 2gb di Ram a 4Gb Ram, un appunto sulla scheda video avendo la ventola che gira di continuo fa + rumore la scheda video che tutto il g5 in condizioni normali di utilizzo (cosa che mi da un po fastidio)

Ho montato il Pioneer DVR-109 Dual Layer attraverso patch burn viene visto come superdrive senza problemi (firmware 1.40) ora si trova a 70euro. E con tiger suppongo che non ci sia + bisogno nemmeno di patch burn visto che il dual layer viene montato di serie :)

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Meno male che c'è qualcuno che è contento :)

In fin dei conti basta vederla da un'ottica diversa, c'è chi vede il dual 2.0ghz che costa 500 euro in meno, e c'è chi vede che il dual 1.8 ha 200mhz in piu! Nanni-Pod il dual 2.0Ghz di adesso è un dual 1.8GHz di ieri, con 200mhz in più. La ram è espandibile a 4giga e non a 8 giga come il vecchio dual 2.0 (che ora è il dual 2.3), e tu dirai giustamente, che me ne faccio di più di 4 giga di ram? Ma allora, onestamente, fino a ieri avresti speso 500 euro in piu per avere un dual 2.0 invece di un dual 1.8??

Quei benchmark sono giochetti, su non si può giudicare una scheda in base a 2fps in piu in qualche giochetto, anche perché sono certo che doom3 vada meglio sulla 6800ultra che sulla x800xt. Come prestazioni siamo lì. Comunque, sì, anche io preferisco la x800xt anche perche simpatizzo di più per ati, però tanto ora non c'è a listino!

Mai Apple è riuscita a prendere per i fondelli gli utenti Mac quanto ora (nemmeno quando hanno avuto problemi coi primissimi PowerMacG4).

Le schede video al posto di migliorare sono peggiorate.

Queste sono le specifiche nel mondo PC nomi inclusi:

GPU/VPU - CoreClock - MemoryClock - PixelFillrate - TexelFillrate - Bandwidth

Radeon9600Pro - 400MHz - 600MHz - 1600Mpix/sec - 1600Mtex/sec - 9.6GB/sec

Radeon9600 - 325MHz - 400MHz - 1300Mpix/sec - 1300Mtex/sec - 6.4GB/sec

Radeon9500Pro - 275MHz - 540MHz - 2200Mpix/sec - 2200Mtex/sec - 8.64GB/sec

GeF.FX5200Ultra - 325MHz - 650MHz - 1300Mpix/sec - 1300Mtex/sec - 10.4GB/sec

Queste sono le schede coi nomi ad hoc dell'apple:

Card: Radeon9600 - Radeon9650 - GeForce6800Ultra

Frame buffer memory: 128MB - 256MB - 256MB

Vertices per second: 163 million - 200 million - 600 million

Fill rate (texels per second): 1.3 billion - 1.6 billion - 6.4 billion

Memory bandwidth: 6.4 GBps - 8.6 GBps - 35.2 GBps

Support for 30-inch: No - One - Two

Che dire.... La Radeon 9600 XT è stata sostituita dalla meno performante Radon 9650 (che equivale alla radeon 9600 pro con un po' di ram in più e la possibilità di pilotare i monitor 30", ma ripeto è meno performate!).

La radeon 9600 equivale proprio alla 9600 base del modo PC, che è molto meno performante della 9500 pro...

La Radeon 9600 XT (che sarebbe dovuta diventare standard) non c'è più: o montate un cesso di scheda oppure una GeForce 6800 da mutuo.

Il tutto purtroppo non è stato nemmeno condito da un benchè minimo abbassamento di prezzo.

Apple sempre più deludente. Speravo di cambiare PowerMac ma dopo questo ho cambiato idea. E intanto le azioni apple scendono e scendono... :D

shinjixp ha scritto:

Meno male che c'è qualcuno che è contento .............................

E anche tu hai ragione ma come sai meglio di me questo è un circolo vizioso e se si aspetta non arriverai mai al dunque. Io penso solo a quello che sto per comprare oggi che è una macchina nuova appena uscita e che la pago di meno. Tutto qui. Per adesso non penso a quello che potevo comprare ieri o quello che comprerò domani.............

Sono forse il cliente modello x la Apple? non saprei ma oggi sono contento perchè potrò a breve switchare (il mio spacciatore ufficiale non li avrà prima di 15gg però).

lampese

A me sembra un aggiornamento ridicolo: tanto + che era da un anno che no nfacevano uscire macchine nuove. Volevo prendere il mono G5 1,8 ghz per aggiornare il server nel mio negozio ([email protected]) ma dato che non è cambiato di UNA VIRGOLA , non lo compro. Speravo proprio diventasse dual! Quando mi daranno veramente di + per 1450 € lo comprerò! Nel frattempo tiro il vecchio server che è in piedi dal 2001.

maguz, è quello che avevo detto io all'inizio. Le 9600/9650 sono più lente della 9600xt. Io speravo in qualcosa di fascia media almeno, niente neanche quello. Speravo allora che abbassassero i prezzi, nulla. Tutto quello che è cambiato in quasi un anno, sono 200mhz in più, i superdrive dual layer (non è un valore aggiunto per chi furbamente lo prende su applestore senza superdrive e poi si compra un 109 al negozio pagandolo 55 euro invece di 100). 256MB di ram in più sui 2 modelli intermedi (20 euro di valore aggiunto), ma in compenso non si può più togliere il modem 56k per risparmiare 30 euro!!!

Questo aggiornamento è a dir poco scandaloso. Per quanto io ami apple, mi sento abbastanza preso per i fondelli da queste cose, sarò cattivo, ma spero che ne vendano pochi.

Io spero che si ritorni ai tempi bui! A Cupertino qualcuno si è adagiato negli allori. E' ora che le azioni tocchino quota 20$ e che quel qualcuno si risvegli di soprassalto!!! :eek:

Cupertino, abbiamo un problema!!!

Di questo passo il mio PowerMac G4 dovrà tirare avanti giorno e notte per un altro annetto :cool:

premessa, non devo cambiare mac, quindi potevano presentare anche un g6 quad che no l' avrei preso..

tuttavia trovo questa revisione dei pmac sconfortante:

solo 200 MHz in più e solo dual (almeno avessero 4 processori, sarebbe stato ottimo anche 2.2 GHz)

niente PCIe, questi sono forniti di tiger, il flusso di dati dalla memoria video alla ram, in entrambe le direzioni è ormai fondamentale

schede video ridicole, stanno finendo le scorte di ati e nvidia, speriamo almeno che ne ricavino un beneficio in futuro, perché chi fa grafica (3D e 2D ormai) ha bisogno di ben altro, che tra l' altro è sul mercato da un bel pezzo

il masterizzatore adesso funziona come dovrebbe, cioè dual layer, almeno risparmiano a non usare un firmware speciale per farlo funzionare sol single

probabilmente chi deve cambiare il G3 o G4 li comprerà, ma dubito che possa attrarre nuovi utenti