I nuovi Powermac da 2.7 Ghz x 2 sono disponibili!

alex
 Share

Recommended Posts

Avete notato che nella sezione hardware, cliccando su PowerMac non si fa piu alcun riferimento al mono? Sembra che esistano solo i dual, probabile che finite le scorte lo tolgano proprio il mono. Che ne dite?

Credo di no, perchè non avrebbero nulla per quel prezzo, a meno di non mettere in listino un altro mono.

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avete notato che nella sezione hardware, cliccando su PowerMac non si fa piu alcun riferimento al mono? Sembra che esistano solo i dual, probabile che finite le scorte lo tolgano proprio il mono. Che ne dite?

Spero di no perche' a me il mono servirebbe davvero, e non ho intenzione di spendere quel 20% in piu' per il dual: assai fico e potente ma non mi serve mentre 400 euro in saccoccia mi fanno comodo.

Boh, non so cosa pensare e in effetti avrei una certa urgenza, devo cercare di pazientare almeno settimana prossima perche' anche le altre tessere del mosaico (iMac e eMac) vadano al loro posto, comunque credo davvero che questa sia la linea definitiva dei Powermac fino al prossimo aggiornamento.

delos, se devi prendere proprio il mono, io aspetterei, ci sono troppi segnali che lasciano pensare a qualche cambiamento. Oppure magari devi sbrigarti perché lo tolgono e dopo puoi prender solo il dual, e te la prendi in quel posto... Insomma non so che dirti, non vorrei essere al tuo posto :D

Comprarsi un PowerMac G5 mono è abbastanza da folli, molto meglio un dual!

Riguardo gli aggiornamenti: un'occasione mancata. Purtroppo sembra proprio che la Apple con i processori sia sfortunata come non mai! Motorola prima e IBM ora stanno complicando in modo indescrivibile il lavoro dei tecnici di Cupertino!

E' sfortunata con tutto, è sfortunata coi processori, è sfortunata con le schede video, è sfortunata con la ram, è sfortunata con i chipset, dai non prendiamoci in giro, ci prende già abbastanza in giro Apple. Problemi con i processori può averne, nessuno gliene fa una colpa, ma tu questo lo chiami un aggiornamento? Dopo 1 anno superdrive dual layer? Costano 55 euro quei masterizzatori, 15 euro meno di quanto costava un anno fa uno single layer. Radeon 9600? Costa meno di quanto costava un anno fa la 5200fx. 512MB? Costano meno di quanto costavano un anno fa 256MB. Stessa cosa per i dischi. Cos'hanno innovato in quasi un anno? 200MHz? A questo punto, finché non vedo le specifiche ufficiali di IBM, mi viene da pensare che abbiano solo spostato un jumper. In compenso però il prezzo è rimasto lo stesso, il north bridge buggato dei g5 lo stesso, il bus agp8x lo stesso, il case lo stesso, anzi togli pure i 30 euro del modem che non c'è piu.

I vecchi powermac faticavano a restare competitivi negli ultimi tempi, questi nuovi non lo sono in partenza, tra 1-2 settimane, quando avranno venduto i powermac a tutti quelli che stavano aspettando l'aggiornamento per comprare, saranno finite le vendite dei nuovi powermac, giustamente.

Stavolta sono molto deluso, non mi aspettavo certo un miracolo, ma solo un po' di onestà.

son d'accordo che questo aggiornamento non soddisfi sinceramente molti.

però vorrei si guardasse meglio uan cosa, lo stesso computer un anno fa (2x2 giga) ora lo comperi al 30% in meno con più ram e skvideo più moderna (non voglio fare i paragoni precisi, vo a memoria).

sì, dovrebbero fare di più, ma mi pare ci siano margini sotto cui apple non 10possa/90voglia scendere.

un altro fatto è che le operazioni di opengl sono incrementate e lo saranno ancora (se ne sono accorti e vanno di affinamenento sw, driver, os che costa molto meno).

il fatto finale però è che un pm dual più macosx l'è una gran macchina, giuda.

ovvio che un dual con dual core e x800, un giga di ram di base e pci-express sarebbe una macchina da uccidere chiunque.