I nuovi Powermac da 2.7 Ghz x 2 sono disponibili!

alex
 Share

Recommended Posts

Che siano ottime macchine non c'è dubbio, che lo siano rispetto a quello che costano, già qualche dubbio sorge. Poi ognuno la vede come vuole, te dici che un anno fa il 2x2.0 costava di piu, io dico che quello che ora è il 2x2.0 un anno fa era 2x1.8 e costava uguale. In un anno hanno aumentato il clock di 200mhz. Sì ci sono problemi alla IBM, e mi sta bene, ma visti i tempi in cui si trova ora apple (ottimi come share come fatturato e come azioni), avrebbero di certo potuto far qualcosa di piu per far passare in secondo piano la triste realtà dei g5 di ibm, e di cose da fare cenn'erano, quanto vogliono andarci avanti col chipset buggato e con l'agp8x? Quanto vogliono andarci avanti con schede video da supermercato da 70 euro su macchine da 2000 euro? Ecco, questo era il momento giusto per risolvere tutte queste cosettine, tra l'altro la tecnologia lo permette, e i costi sono scesi rispetto a un anno fa. Lasciando a listino computer come questi rifilano roba obsoleta e fondi di magazzino aumentando i loro profitti, ma vedrai che non aumenteranno piu di tanto, quando tra 1 mesetto smetteranno di venderli perché sono totalmente fuori mercato.

• Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In prospettiva il mio acquisto fatto ad agosto 2004 (PM G5 duale 2 GHz, 1 GB di Ram) è stato ben oculato. Il periodo giusto per comprare. Non ho mai avuto un PM "ultimo aggiornamento" per così tanto tempo.

In effetti c'era da aspettarsi qualcosa in più.

In compenso sono calati i prezzi. Non è poco, ragazzi.

oh, ad ogni modo io sono andato a farmi un preventivo...

un pc *assembato* con opteron monoprocesore 2,6 ghz, 512 di ram, hd da 160, sk video x800 (ok, qui ho fatto lo sborone)...

"forse" è più potente, sicuro la sk video sì, il processore e il resto no, ha win xp pro.

costa:

2.261,00 € iva inclusa.

Ragazzi, io sarò il solito inguaribile ottimista che difende sempre Apple, ma ormai qualsiasi aggiornamento facciano si lamentano sempre tutti... E che è??? In fondo, i processori sono più veloci (200 Mhz non saranno un'enormità, ma sono sempre 200 Mhz... Guardandola in un'ottica diversa, quando si passò dal G3 233 al G3 450 erano sempre 200 Mhz o poco più, ma intano la velocità era raddoppiata :D ). Quanto alla ram, quella l'hanno proprio raddoppiata... Il dual layer lo dovevano mettere per forza, ma comunque era ora che ci fosse e invece sembra quasi che voi ve ne lamentiate, senza contare che è anche raddoppiata la velocità di masterizzazione sui single layer. Se non sbaglio, anche i dischi sono più capienti, o no? In realtà, l'unica cosa di cui si può davvero lamentarsi sono le schede video ma, in fondo, per quanti utenti - anche della fascia di Mac professionale - sono poi realmente così essenziali? Per i patiti dei videogiochi e per chi fa elaborazione video a livello professionale. PUNTO!!! Vale a dire, per lo 0,1% circa degli utilizzatori di PowerMac. Per tutti gli altri, queste schede video sono più che adeguate!!!

Non so perché ma sono certo che tutti troveranno da lamentarsi anche tra qualche giorno quando verranno presentati i nuovi iMac ed eMac... e guarda caso sono praticamente sicuro che ancora una volta le lamentele si concentreranno tutte sulle schede video, qualsiasi chip Apple decida di mettere nei suoi all-in-one!!!

I paragoni con i pc sono inutili, primo perché sono due mondi diversi, secondo perché anche con un hw 2 volte piu potente a metà prezzo, non offrono quello che offre apple in termini di produttività e stile, terzo perché dipende dalle esigenze. Come dice Luca, io mi posso montare il mio dual opteron da solo e spendo un terzo di quanto costa un powermac dual, oppure posso comprarmi un bel dual xeon da dell.it e spendere più di quanto spendo per il mac. Dipende da tante/troppe cose. Gli apple sono gli apple, ragionando all'interno di apple, e dovendo giudicare questo aggiornamento, io dico che è male, perché secondo me in un anno si doveva fare di meglio. Tutto qua.